pippo9 ha scritto:
per me è la versione da corsa della m3 coupè capace di sfiorare i 305 all'ora contro i 250 della normale .
ha 450 cv l'hanno alleggerita di 100 chili utilizzando alcuni materiali in fibra di carbonio.
Da come lo scrivi tu, sembra che 'sta GTS sia chissà quanto meglio della normale.... la realtà dei fatti è invece che :
- Il guadagno di vmax è quasi tutto dovuto all'assenza o meno del limitatore a 250 (la solita puttanata che è uno degli aspetti peggiori di Bmw, di cui ho già più volte detto e su cui ho da dir loro nulla più che il dito medio...

) il resto sarà forse di 10 km/h ad andar bene...
- i cv sono pochi di più, ed il motore della GTS, maggiorato da 4.0 a 4.4 litri, ha addirittura
potenza specifica inferiore alla normale il che mi sembra un discreto sproposito per una versione buona quasi solo in pista ;
- l'alleggerimento, inferiore a 1 q, è molto modesto quando si pensa che sono già stati tolti il sedile dietro ed il condizionatore..
In sostanza : sarà anche andata esaurita - succede anche a vetture dal rapporto costi-benefici scadente, ma ritenute versioni "esclusive"... - ma a me pareva tutt'altro che ben riuscita, a quel prezzo specialmente....
Lucio