Home MARCHE BMW

Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: M3 GTS
MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 3:06 pm 
Non connesso
12 cilindri

pippo9 ha scritto:
per me è la versione da corsa della m3 coupè capace di sfiorare i 305 all'ora contro i 250 della normale .
ha 450 cv l'hanno alleggerita di 100 chili utilizzando alcuni materiali in fibra di carbonio.

Il limitatore lo si può levare anche alla normale mi pare.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 5:18 pm 
Non connesso
8 cilindri

francesco.94 ha scritto:
pippo9 ha scritto:
per me è la versione da corsa della m3 coupè capace di sfiorare i 305 all'ora contro i 250 della normale .
ha 450 cv l'hanno alleggerita di 100 chili utilizzando alcuni materiali in fibra di carbonio.

Il limitatore lo si può levare anche alla normale mi pare.

Ho appena chiesto in Bmw per togliere il limitatore alla M6 : costo 2500 € - quanto l'analogo optional della M3, che tra l'altro non sono sicuro lo tolga, forse si limita ad alzarlo... - cioè un furto ; necessario aggiornamento della carta di circolazione... :geek: non scherziamo... se vorrò farlo, lo farò da un preparatore di centraline.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 5:32 pm 
Non connesso
8 cilindri

pippo9 ha scritto:

Da come lo scrivi tu, sembra che 'sta GTS sia chissà quanto meglio della normale.... la realtà dei fatti è invece che :

- Il guadagno di vmax è quasi tutto dovuto all'assenza o meno del limitatore a 250 (la solita puttanata che è uno degli aspetti peggiori di Bmw, di cui ho già più volte detto e su cui ho da dir loro nulla più che il dito medio... :evil: ) il resto sarà forse di 10 km/h ad andar bene...

- i cv sono pochi di più, ed il motore della GTS, maggiorato da 4.0 a 4.4 litri, ha addirittura potenza specifica inferiore alla normale il che mi sembra un discreto sproposito per una versione buona quasi solo in pista ;

- l'alleggerimento, inferiore a 1 q, è molto modesto quando si pensa che sono già stati tolti il sedile dietro ed il condizionatore..

In sostanza : sarà anche andata esaurita - succede anche a vetture dal rapporto costi-benefici scadente, ma ritenute versioni "esclusive"... - ma a me pareva tutt'altro che ben riuscita, a quel prezzo specialmente....
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 11:53 pm 
Non connesso
12 cilindri

Mastertanto ha scritto:
Ho appena chiesto in Bmw per togliere il limitatore alla M6 : costo 2500 € - quanto l'analogo optional della M3, che tra l'altro non sono sicuro lo tolga, forse si limita ad alzarlo... - cioè un furto ; necessario aggiornamento della carta di circolazione... :geek: non scherziamo... se vorrò farlo, lo farò da un preparatore di centraline.
Lucio

E' normale, se a fare tutto regolarmente ti partono tutti quei soldi.. Cmq, anche se da un preparatore non ufficiale, se vai spesso in Autobahn :D un pensierino ce lo dovresti fare..

Ma una domanda, coll'esclusione del limitatore ti offrono compreso nei 2500 anche il corso di pilotaggio come se fosse l'esclusione come optional a vettura nuova (M driver package)?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 11:48 am 
Non connesso
8 cilindri

francesco.94 ha scritto:
....
Ma una domanda, coll'esclusione del limitatore ti offrono compreso nei 2500 anche il corso di pilotaggio come se fosse l'esclusione come optional a vettura nuova (M driver package)?

Non lo so... io ho chiesto solo per il limitatore, e penso che il costo si riferisca solo a quello.
Inoltre, bisogna vedere com'è 'sto corso... potrebbe anche non essere interessante.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 1:13 pm 
Non connesso
12 cilindri

Mastertanto ha scritto:
Non lo so... io ho chiesto solo per il limitatore, e penso che il costo si riferisca solo a quello.
Inoltre, bisogna vedere com'è 'sto corso... potrebbe anche non essere interessante.

Do solito ti offrono anche il corso per quella cifra.
E' un corso dove ti spiegano la guida al limite.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 11:14 pm 
Non connesso
8 cilindri

cippy89 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:

Do solito ti offrono anche il corso per quella cifra.
E' un corso dove ti spiegano la guida al limite.

Anche fosse, io non pagherei mai quella cifra, anche perchè la storia del limitatore mi fa incazzare... cos'è, le Bmw sono di serie B rispetto a tutte quelle che non lo adottano ? un po' sì, un po' no... le Mercedes hanno il limitatore, ma non la SLS-AMG, come prima non lo aveva la SLR McLaren.

Le Audi hanno il limitatore, ma non la R8.... Bmw, invece, lo lascia anche sulle M6, anche se poi c'è la "special" Bmw-Alpina B6 che può tranquillamente dichiarare i suoi 318 orari....
Ma che vadano a ranare...
Lucio

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE BMW

Vai alla pagina Precedente  1, 2