Home MARCHE BMW

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: M550d
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 11:36 am 
Non connesso
12 cilindri

All'inizio l'idea di una M diesel non mi convinceva del tutto, ma per una casa così all'avanguardia nel diesel era inevitabile... Ha una coppia mostruosa, chissà come andrà su strada...

http://www.autoblog.it/post/38897/video ... -e-x6-m50d

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: M550d
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 12:41 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
qui tutti sanno quanto amo i diesel moderni e quanto mi sarebbe piaciuto vederne uno triturbo, soprattutto se lo avesse realizzato bmw. ma ora visto il prezzo incomincio a farmi molte domande...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 1:18 pm 
Non connesso
12 cilindri

Sono curioso di vedere come si comporterà.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 2:37 pm 
Non connesso
8 cilindri

francesco.94 ha scritto:
All'inizio l'idea di una M diesel non mi convinceva del tutto, ma per una casa così all'avanguardia nel diesel era inevitabile... Ha una coppia mostruosa, chissà come andrà su strada...

http://www.autoblog.it/post/38897/video ... -e-x6-m50d

Andrà fortissimo, è chiaro : lo 0-100 in 4,7 è da paura, è uguale a quello delle M5/M6 V10 come la mia, e la potenza specifica è mostruosa per un diesel.

Anche i 165 g/km di CO² sono incredibilmente pochi, quasi da utilitaria.

Non avrà, però, la stessa magnifica "estensione" dei motori a benzina, la stessa versatilità ed ambivalenza dinamica, lo stesso allungo : la differenza principale sta lì.

Quanto a me, io ragiono così : dal momento che dal petrolio si ricaveranno sempre sia benzina che gasolio, ci dovrà sempre essere chi si sacrifica ad usare la benzina.... bene : io sono uno di quelli che si sobbarcheranno sempre questo sacrificio economico.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 2:38 pm 
Non connesso
8 cilindri

toninolinglese ha scritto:
qui tutti sanno quanto amo i diesel moderni e quanto mi sarebbe piaciuto vederne uno triturbo, soprattutto se lo avesse realizzato bmw. ma ora visto il prezzo incomincio a farmi molte domande...

E che t'aspettavi...? specie se le vendono col marchio M...

E non solo : ci sono anche 1.900 € di superbollo, se hanno 280 kw...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 4:07 pm 
Non connesso
12 cilindri

Mastertanto ha scritto:
Andrà fortissimo, è chiaro : lo 0-100 in 4,7 è da paura, è uguale a quello delle M5/M6 V10 come la mia, e la potenza specifica è mostruosa per un diesel.

Non avrà, però, la stessa magnifica "estensione" dei motori a benzina, la stessa versatilità ed ambivalenza dinamica, lo stesso allungo : la differenza principale sta lì.

Quanto a me, io ragiono così : dal momento che dal petrolio si ricaveranno sempre sia benzina che gasolio, ci dovrà sempre essere chi si sacrifica ad usare la benzina.... bene : io sono uno di quelli che si sobbarcheranno sempre questo sacrificio economico.

Lucio

Ok, non riuscirà a eguagliare l'erogazione e l'allungo di un plurifrazionato a benza, non credo sia possibile ottenere mai un risultato del genere, ma se pensiamo che la sua antenata, la 524td, che poco più che 20 anni fa con i suoi 115 cavalli (potenza ridicola per oggi), era considerata il top dei diesel, sono ancora più incredibili i livelli raggiungiunti oggi da questi motori, che con questa unità arrivano a ben 381cv, potenza che solo pochi anni fa era difficile da tirari fuori da un 3mila a benzina di serie, altro che turbodiesel... Fa quasi impressione pensarci..

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 5:14 pm 
Non connesso
8 cilindri

francesco.94 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:

Lucio

Ok, non riuscirà a eguagliare l'erogazione e l'allungo di un plurifrazionato a benza, non credo sia possibile ottenere mai un risultato del genere, ma se pensiamo che la sua antenata, la 524td, che poco più che 20 anni fa con i suoi 115 cavalli (potenza ridicola per oggi), era considerata il top dei diesel, sono ancora più incredibili i livelli raggiungiunti oggi da questi motori, che con questa unità arrivano a ben 381cv, potenza che solo pochi anni fa era difficile da tirari fuori da un 3mila a benzina di serie, altro che turbodiesel... Fa quasi impressione pensarci..

Eh, gli "ingozzatori" a turbina fanno bene il loro lavoro... 75 kgm da un 3.0 litri diesel, quando lo stesso motore in versione aspirata ne avrebbe più o meno una ventina.
Ed ha persino un certo allungo : arriva a 5000 giri, da quanto ho letto...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 6:01 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
Mastertanto ha scritto:
la stessa versatilità ed ambivalenza dinamica

mmm...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 6:10 pm 
Non connesso
8 cilindri

toninolinglese ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
la stessa versatilità ed ambivalenza dinamica

mmm...

Intendo solo emozionale, non pratica : so bene che i diesel, ormai, non hanno limiti particolari.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 6:44 pm 
Non connesso
12 cilindri

L'unica cosa che gli mancherà davvero secondo me sarà il sound del benzina.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE BMW

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo