Home MARCHE BMW

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: M6 : due parole in libertà...
MessaggioInviato: gio ott 20, 2011 11:22 pm 
Non connesso
8 cilindri

toninolinglese ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Infatti : e più del doppio, in realtà, perchè il verbale successivo, quello per non aver dichiarato alcuna patente, è da 250 €, mentre la multa fino a 40 km/h oltre il limite è meno di quella cifra.

sai se è sempre quella la penale da pagare a prescindere dell'ammontare della contravvenzione?

Credo di sì, anche se la cifra adesso potrebbe essere stata "aggiornata".

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 23, 2011 5:22 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
tornando all'm6... la mantieni originale? limitatore compreso?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 24, 2011 6:45 am 
Non connesso
8 cilindri

Assolutamente originale, limitatore a parte : e che vuoi fare, potenziarla..? :lol: assettarla..? ha già l'assetto rigido, basta premere un interruttore...

Quanto al limitatore, non è che la sua presenza - sinora non sono mai riuscito ad arrivarci, sono pur sempre sui 270 indicati... - non mi faccia dormire la notte, ma dovrò portarla in Bmw per qualche modesto intervento e qualche aggiornamento software, e voglio provare a chiedere a loro se, di straforo magari e non ufficialmente, possono toglierlo... loro sanno benissimo che non è nulla di che e che si tratta di un qualcosa di assurdo.

E' anche vero che, in Italia, non è che possano essere molte le occasioni di andare oltre il limitatore... non so se sia pensabile arrivare qui da noi a 300, specie in Nord Italia... sulla A14 verso Taranto, magari sì, ma....

Se in Bmw non potessero farlo, boh ci penserò... magari andrò a farlo togliere altrove, le alternative non mancherebbero.
Anni fa, è vero, pensavo di non poter attendere in caso di M6 con limitatore : ma nel frattempo sono aumentati i Tutor, vero che io, come ho detto, tutto sommato ho un buon rapporto con questo sistema e riesco abbastanza a "fregarlo" un po', non però, di certo, se si parla delle velocità estreme oltre il limitatore...
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 5:36 pm 
Non connesso
8 cilindri

Ho appena chiesto in Bmw per togliere il limitatore alla M6 : costo 2500 € - quanto l'analogo optional della M3, che tra l'altro non sono sicuro lo tolga, forse si limita ad alzarlo... - cioè un furto ; necessario aggiornamento della carta di circolazione... :geek: non scherziamo... se vorrò farlo, lo farò da un preparatore di centraline.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 6:05 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
Mastertanto ha scritto:

Ho appena chiesto in Bmw per togliere il limitatore alla M6 : costo 2500 € - quanto l'analogo optional della M3, che tra l'altro non sono sicuro lo tolga, forse si limita ad alzarlo... - cioè un furto ; necessario aggiornamento della carta di circolazione... :geek: non scherziamo... se vorrò farlo, lo farò da un preparatore di centraline.

il limitatore si può ritarare ma non si può togliere, in nessuna circostanza.

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE BMW

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5