Home MARCHE Chevrolet

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chevrolet volt
MessaggioInviato: dom giu 05, 2011 9:26 pm 
Non connesso
12 cilindri

Finalmente mi sono deciso a scrivere le mie ipressioni su quest'auto.

Ho avuto la possibilità di provarla al raduno di quattroruote.

Piccola premessa: ero appena sceso da una corsa opc, quindi magari il mio giudizio può essere un po' influenzato.

Salgo a bordo dell'auto e il collaudatore mi accogli spiegandomi un po' dell'auto.
Allaccio la cintura, metto a posto bene il sedile e sono pronto. Piede destro sul freno e premo il pulsante start sulla console. L'auto si accende senza rumori, se non un lieve ronzio. La strumentazione elettronica è senz'altro scenografica.
Sposto la leva del cambio in posizione d e si parte. Mollo il freno e l'auto parte. Mi dirigo all'ingresso della pista senza il benchè minimo rumore, se non il solito lieve ronzio.
Aspetto il via dell'addetto e premo tutto il pedale dell'acceleratore. Prima sorpresa: l'auto parte senza un minimo di perdita di aderenza all'anteriore, e senza la sensazione di schiaccarti sul sedile. Sembra di partire con un filo di gas, non con il pedale a fine corsa. Senza parlare poi del rumore, che è zero.
Faccio i miei 2 giri non completi e torno ai box.
Non mi soffermo sul comparto dinamico, visto che non è certo l'auto ideale per andare a divertirsi in pista.
Però l'auto mi ha sorpreso, ma in negativo. Il coinvolgimento è pari a zero. Non che l'auto non vada, sia chiaro, ha anche discrete prestazioni, ma non ti trasmette nulla. Il rumore è pari a zero, non ci sono gli strattoni del cambio di marcia, andare a 100 o a 20 è la stessa cosa.

Da questa breve prova ho avuto la conferma che l'elettrico non fa per me.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chevrolet volt
MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 8:38 am 
Non connesso
6 cilindri

cippy89 ha scritto:
Finalmente mi sono deciso a scrivere le mie ipressioni su quest'auto.

Ho avuto la possibilità di provarla al raduno di quattroruote.

Piccola premessa: ero appena sceso da una corsa opc, quindi magari il mio giudizio può essere un po' influenzato.

Salgo a bordo dell'auto e il collaudatore mi accogli spiegandomi un po' dell'auto.
Allaccio la cintura, metto a posto bene il sedile e sono pronto. Piede destro sul freno e premo il pulsante start sulla console. L'auto si accende senza rumori, se non un lieve ronzio. La strumentazione elettronica è senz'altro scenografica.
Sposto la leva del cambio in posizione d e si parte. Mollo il freno e l'auto parte. Mi dirigo all'ingresso della pista senza il benchè minimo rumore, se non il solito lieve ronzio.
Aspetto il via dell'addetto e premo tutto il pedale dell'acceleratore. Prima sorpresa: l'auto parte senza un minimo di perdita di aderenza all'anteriore, e senza la sensazione di schiaccarti sul sedile. Sembra di partire con un filo di gas, non con il pedale a fine corsa. Senza parlare poi del rumore, che è zero.
Faccio i miei 2 giri non completi e torno ai box.
Non mi soffermo sul comparto dinamico, visto che non è certo l'auto ideale per andare a divertirsi in pista.
Però l'auto mi ha sorpreso, ma in negativo. Il coinvolgimento è pari a zero. Non che l'auto non vada, sia chiaro, ha anche discrete prestazioni, ma non ti trasmette nulla. Il rumore è pari a zero, non ci sono gli strattoni del cambio di marcia, andare a 100 o a 20 è la stessa cosa.

Da questa breve prova ho avuto la conferma che l'elettrico non fa per me.

A che ora l'hai fatto il giro?

Perché quando l'ho fatto io (alle 15:00) la macchina era in extended range e quindi il motore si sentiva, e faceva il C che voleva. Io, che vengo da una Prius, dove anche lei ha il motore che fa quel che deve fare, ho trovato la Volt un po :| Poi aveva le gomme da neve che tenevano un cazzo. (siamo riusciti a intraversarla).

Sarei curioso di fare una prova completa su strada.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 9:12 am 
Non connesso
12 cilindri

The.Tramp ha scritto:
A che ora l'hai fatto il giro?

Perché quando l'ho fatto io (alle 15:00) la macchina era in extended range e quindi il motore si sentiva, e faceva il C che voleva. Io, che vengo da una Prius, dove anche lei ha il motore che fa quel che deve fare, ho trovato la Volt un po :| Poi aveva le gomme da neve che tenevano un cazzo. (siamo riusciti a intraversarla).

Sarei curioso di fare una prova completa su strada.

Era sul tardi, verso le 16.30.
Sull'handling non mi esprimo, alla fine da quei 2 mezzi giri non si capisce molto. Però ho notato che nei trasferimenti di carico, complici anche le gomme, il posteriore si alleggeriva molto e si muoveva molto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 10:22 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
The.Tramp ha scritto:
siamo riusciti a intraversarla

freno a mano?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 10:23 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
cippy89 ha scritto:
andare a 100 o a 20 è la stessa cosa.

quidi si può anche dire che trasmette molta sicurezza?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 10:47 am 
Non connesso
12 cilindri

toninolinglese ha scritto:
cippy89 ha scritto:

Il problema è che non trasmette nulla.
Non c'è il rumore del motore, non si sente la spinta che ti attacca al sedile, nulla insomma.
Il motore ha un'erogazione piatta, con una spinta sempre costante.
Sei in velocità ma non te ne accorgi.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 10:56 am 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
cippy89 ha scritto:

Non c'è il rumore del motore, non si sente la spinta che ti attacca al sedile, nulla insomma.

non mi sento risposto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 11:49 am 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:

non mi sento risposto.

Allora non so risponderti, anche perchè il trasmettere sicurezza credo sia una cosa personale.
Comunque per me un'auto che non ti fa capire a quanto vai non mi trasmette troppa sicurezza.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 9:56 pm 
Non connesso
6 cilindri

The.Tramp ha scritto:

freno a mano?

No, semplice uscita da una curva troppo veloce.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 07, 2011 10:00 am 
Non connesso
12 cilindri

The.Tramp ha scritto:
The.Tramp ha scritto:

freno a mano?

No, semplice uscita da una curva troppo veloce.

avete perso il posteriore? :shock:

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Chevrolet

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo