cippy89 ha scritto:
Finalmente mi sono deciso a scrivere le mie ipressioni su quest'auto.
Ho avuto la possibilità di provarla al raduno di quattroruote.
Piccola premessa: ero appena sceso da una corsa opc, quindi magari il mio giudizio può essere un po' influenzato.
Salgo a bordo dell'auto e il collaudatore mi accogli spiegandomi un po' dell'auto.
Allaccio la cintura, metto a posto bene il sedile e sono pronto. Piede destro sul freno e premo il pulsante start sulla console. L'auto si accende senza rumori, se non un lieve ronzio. La strumentazione elettronica è senz'altro scenografica.
Sposto la leva del cambio in posizione d e si parte. Mollo il freno e l'auto parte. Mi dirigo all'ingresso della pista senza il benchè minimo rumore, se non il solito lieve ronzio.
Aspetto il via dell'addetto e premo tutto il pedale dell'acceleratore. Prima sorpresa: l'auto parte senza un minimo di perdita di aderenza all'anteriore, e senza la sensazione di schiaccarti sul sedile. Sembra di partire con un filo di gas, non con il pedale a fine corsa. Senza parlare poi del rumore, che è zero.
Faccio i miei 2 giri non completi e torno ai box.
Non mi soffermo sul comparto dinamico, visto che non è certo l'auto ideale per andare a divertirsi in pista.
Però l'auto mi ha sorpreso, ma in negativo. Il coinvolgimento è pari a zero. Non che l'auto non vada, sia chiaro, ha anche discrete prestazioni, ma non ti trasmette nulla. Il rumore è pari a zero, non ci sono gli strattoni del cambio di marcia, andare a 100 o a 20 è la stessa cosa.
Da questa breve prova ho avuto la conferma che l'elettrico non fa per me.
A che ora l'hai fatto il giro?
Perché quando l'ho fatto io (alle 15:00) la macchina era in extended range e quindi il motore si sentiva, e faceva il C che voleva. Io, che vengo da una Prius, dove anche lei ha il motore che fa quel che deve fare, ho trovato la Volt un po

Poi aveva le gomme da neve che tenevano un cazzo. (siamo riusciti a intraversarla).
Sarei curioso di fare una prova completa su strada.