Home MARCHE Chevrolet

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cruze 2.0 tdi automatica
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 8:27 am 
Non connesso
10 cilindri

Ho avuto occasione di provarla per un paio di giorni e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. La linea è piacevole e i cerchi da 17 le danno un bel dinamismo. Il navigatore è ok (è da 7" con sd programmabile, bluethoot, dvd e ingresso usb) e gli interni sono ben fatti, l' automatico è del modello a convertitore, anche se datato nella guida rilassata funziona bene, in modalità sequenziale invece è un pò lento...ma non si può pretendere. Il motore da 150 cv è un pò rumoroso ma cmq spinge bene , anche se non è una vettura prettamente sportiva mantiene un handling soddisfacente. Gli unici nei sono la mancanza di personalizzazione per gli interni e i sedili posteriori un pò stretti per essere una berlina, per il resto è una buona auto.
A consumi siamo intorno ai 14 km/l circa , certo lontani da un 2.0 tdi teutonico , ma il motore in oggetto è un VM aggiornato, insomma non proprio
recentissimo. Cmq vista la dotazione veramente completa è una linea azzeccata è difficile fare meglio per 19000 euro full...

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cruze 2.0 tdi automatica
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 5:24 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
LotusExige ha scritto:
l' automatico è del modello a convertitore, anche se datato nella guida rilassata funziona bene, in modalità sequenziale invece è un pò lento...ma non si può pretendere.

non si può pretendere e non è che sia una lacuna per il tipo di auto: cosa ti spingerebbe a guidare una berlinona diesel in sequenziale?
cmq quest'auto mi ha sempre incuriosito: in tempi non sospetti la misi anche nella mia top-ten di auto da famiglia sotto i 30.000 euri.
una sola domanda: come frena?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 7:25 pm 
Non connesso
10 cilindri

toninolinglese ha scritto:
LotusExige ha scritto:
l' automatico è del modello a convertitore, anche se datato nella guida rilassata funziona bene, in modalità sequenziale invece è un pò lento...ma non si può pretendere.

non si può pretendere e non è che sia una lacuna per il tipo di auto: cosa ti spingerebbe a guidare una berlinona diesel in sequenziale?
cmq quest'auto mi ha sempre incuriosito: in tempi non sospetti la misi anche nella mia top-ten di auto da famiglia sotto i 30.000 euri.
una sola domanda: come frena?

Non che abbia pinzato cercando staccate al limite o mi sia fatto lo Stelvio in discesa....preamboli a parte non è per niente spugnosa e nello stesso tempo il pedale non ha giochi strani. La corsa è breve e il servofreno fa bene il suo lavoro. In totale la frenata è soddisfacente.
PS: Come dici tu cosa te ne fai di un sequenziale su una berlina, confermo e sposo la tua retorica, ma allora mi chiedo...per farlo fatelo bene no? ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 10:08 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
LotusExige ha scritto:
PS: Come dici tu cosa te ne fai di un sequenziale su una berlina, confermo e sposo la tua retorica, ma allora mi chiedo...per farlo fatelo bene no? ;)

penso che la cosa fondamentale sia che funzioni bene in automatico (e da quanto ho capito mi sembra così): il resto (come la funzione sequenziale) sono solo cose in più...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Chevrolet