Home MARCHE Citroën

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C2 VTS HDi 110 CV.
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 11:34 pm 
Non connesso
10 cilindri

Non male sulla carta. Agile, scattante, ottima ripresa, un bel handling, consumi ridotissimi, costi di gestione bassi, difficile trovare una city car con le stesse caratteristiche. Voi cosa ne dite?

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C2 VTS HDi 110 CV.
MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 3:34 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
non l'ho mai guidata. auto dice che è sfiziosa nel misto ma a me come a non piace perchè ha pochi cavalli: se non vai in pista penso sia inutile perchè ormai col traffico che c'è è raro poter impostare per bene una curva in mezzo alla citta. e a questo punto prendo qualcosa che miri più al confort...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 9:51 am 
Non connesso
10 cilindri

toninolinglese ha scritto:
non l'ho mai guidata. auto dice che è sfiziosa nel misto ma a me come a non piace perchè ha pochi cavalli: se non vai in pista penso sia inutile perchè ormai col traffico che c'è è raro poter impostare per bene una curva in mezzo alla citta. e a questo punto prendo qualcosa che miri più al confort...

Io penso che abbia più comfort di una smart o un IQ. Ovviamente con una hdi alla pista non ci penso manco per ridere, parlavo ovviamente di relazione prestazioni/consumi/costi gestione e in questa equazione mi sembra una delle migliori sul mercato (contando che a 14mila la si compera ed è praticamente full).

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 5:26 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
LotusExige ha scritto:
toninolinglese ha scritto:

Io penso che abbia più comfort di una smart o un IQ. Ovviamente con una hdi alla pista non ci penso manco per ridere, parlavo ovviamente di relazione prestazioni/consumi/costi gestione e in questa equazione mi sembra una delle migliori sul mercato (contando che a 14mila la si compera ed è praticamente full).

si certo ma iq e smart sono molto ma molto più corte, ragiondo in termini percentuale. io le preferirei al c2 come auto da città...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 7:41 pm 
Non connesso
10 cilindri

si certo ma iq e smart sono molto ma molto più corte, ragiondo in termini percentuale. io le preferirei al c2 come auto da città...[/quote]

Sono spesso a Milano per lavoro e posso dire che a parte rarissimi casi isolati dove parcheggi con una IQ o una Smart trovi posto anche per una C2. Il punto è che con la C2 ci faccio 20 km/l e se esco da MIlano mi sparo anche ai 180 senza problemi e posso contare su un handling che le 2 sopra lo vedono con il binocolo. Con lo stesso costo di acquisto e forse consumando meno (e senza troppo forse...)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 9:53 pm 
Non connesso
12 cilindri

LotusExige ha scritto:
Sono spesso a Milano per lavoro e posso dire che a parte rarissimi casi isolati dove parcheggi con una IQ o una Smart trovi posto anche per una C2. Il punto è che con la C2 ci faccio 20 km/l e se esco da MIlano mi sparo anche ai 180 senza problemi e posso contare su un handling che le 2 sopra lo vedono con il binocolo. Con lo stesso costo di acquisto e forse consumando meno (e senza troppo forse...)

l'essere piccoli in città aiuta non solo nei parcheggi. e poi io appunto ho detto auto di città...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 9:56 am 
Non connesso
6 cilindri

secondo me è un ottimo mezzo perchè offre tante qualità in un'auto sola; 110cv su un'auto del genere non sono pochi, assetto molto buono e consumi bassissimi.
Secondo me Citroen ha sbagliato ad aspettare fino a fine 2007 a proporre tale motorizzazione, fino a quel periodo c'era abbastanza boom di piccole diesel con motori abbastanza potenti, vedi GP sport 130cv o ibiza cupra tdi; nell'ultimo anno tale fenomeno si è un pò affievolito.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 5:43 pm 
Non connesso
4 cilindri

LotusExige ha scritto:
Non male sulla carta. Agile, scattante, ottima ripresa, un bel handling, consumi ridotissimi, costi di gestione bassi, difficile trovare una city car con le stesse caratteristiche. Voi cosa ne dite?

Mai provata personalmente, ma ho sempre sentito parlar bene della C2. Poi le VTS sono ben settate e con la coppia del diesel è perfetta sia in città che per qualche tirata sul misto. I consumi non saranno altissimi, il prezzo è basso per cui promossa a pieni voti

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 17, 2009 3:22 pm 
Non connesso
4 cilindri

E' molto buona la C2Hdi Vts 109cv è una delle auto che ha il miglior rapporto handling/prestazioni/consumo/prezzo. Pochi l' hanno notata.
Va forte e fa tranquillamente 17,5Km/l di media reale. La possiede un mio amico (consigliata da me 8-) )!
L'unica auto che secondo me è migliore in generale è la Clio 2 Dci 101cv, più macchina, magari leggermente più lenta ma consumi ancora più bassi e costi di gestione più bassi. Parlo del 2004/05, adesso non c'è in commercio; all'epoca c'era anche la 206Hdi Gti 109cv buona, ma come handling non era tanto buona ESP fisso per correggere i comportamenti poco sani.
A me della C2Hdi Vts non piacciono alcune cose tipo il quadro strumenti, lo spazio per i passeggeri posteriori e il bagagliaio.
La Clio 2Dci 101cv a mio avviso è perfetta, peccato che non c'è più!
Se avessero fatto la Clio 2 Dci 111cv a 6 marce sarebbe stata una figata altro che la Clio 3!
A breve uscirà la Twingo Dci Gt 86cv/90cv. Bellina anche quella.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 11:14 pm 
Non connesso
10 cilindri

Marco78 ha scritto:
E' molto buona la C2Hdi Vts 109cv è una delle auto che ha il miglior rapporto handling/prestazioni/consumo/prezzo. Pochi l' hanno notata.
Va forte e fa tranquillamente 17,5Km/l di media reale. La possiede un mio amico (consigliata da me 8-) )!
L'unica auto che secondo me è migliore in generale è la Clio 2 Dci 101cv, più macchina, magari leggermente più lenta ma consumi ancora più bassi e costi di gestione più bassi. Parlo del 2004/05, adesso non c'è in commercio; all'epoca c'era anche la 206Hdi Gti 109cv buona, ma come handling non era tanto buona ESP fisso per correggere i comportamenti poco sani.
A me della C2Hdi Vts non piacciono alcune cose tipo il quadro strumenti, lo spazio per i passeggeri posteriori e il bagagliaio.
La Clio 2Dci 101cv a mio avviso è perfetta, peccato che non c'è più!
Se avessero fatto la Clio 2 Dci 111cv a 6 marce sarebbe stata una figata altro che la Clio 3!
A breve uscirà la Twingo Dci Gt 86cv/90cv. Bellina anche quella.

Giuste osservazioni le tue, solo che a mio avviso la clio dci non ha il divertimento di guida della vts. Cmq fai i complimenti al tuo amico per l' acquisto e ovviamente anche a te per l' acquisto. Come dicevi tu non tutti l' hanno notata ed anche la stampa non gli ha dato lo spazio che meritava. Mai vista una prova verità effettivamente...

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Citroën

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo