Home MARCHE Citroën

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: citroen c6
MessaggioInviato: mer giu 29, 2011 12:12 pm 
Non connesso
12 cilindri

peppe86turbo ha scritto:
eh lo so, i gusti sono gusti ma non è per me, preferisco una ds3 o una clio rs, vabbe so gusti anche i miei ma tu potresti dirmi il fissato sei tu con le macchine francesi, e avresti ragione anche tu...
però a sto punto na punto abarth non la disdegno,
la mini la vedo troppo da ragazza o da figo,
io non sn nessuno dei due! :D
che versione hai ???

Cooper s.

Lo so che è spesso vista, purtroppo aggiungo, come auto da figo, ma ti posso assicurare che sotto c'è molta sostanza.
Ovviamente bmw non la poteva vendere come sportiva in stile clio rs, altrimenti le vendite sarebbero state fiacche. Quindi ha puntato sul fattore moda. E la gente che non la conosce si fa questa idea.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 30, 2011 9:36 am 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
peppe86turbo ha scritto:
eh lo so, i gusti sono gusti ma non è per me, preferisco una ds3 o una clio rs, vabbe so gusti anche i miei ma tu potresti dirmi il fissato sei tu con le macchine francesi, e avresti ragione anche tu...
però a sto punto na punto abarth non la disdegno,
la mini la vedo troppo da ragazza o da figo,
io non sn nessuno dei due! :D
che versione hai ???

Cooper s.

Lo so che è spesso vista, purtroppo aggiungo, come auto da figo, ma ti posso assicurare che sotto c'è molta sostanza.
Ovviamente bmw non la poteva vendere come sportiva in stile clio rs, altrimenti le vendite sarebbero state fiacche. Quindi ha puntato sul fattore moda. E la gente che non la conosce si fa questa idea.

no,no tranquillo.... un minimo di sostanza c'è! specie la seconda serie... la prima era troppo penalizzata dal volumetrico... (sono uno studente di ing. meccanica) permettimi di dirlo :)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 30, 2011 3:25 pm 
Non connesso
12 cilindri

peppe86turbo ha scritto:
no,no tranquillo.... un minimo di sostanza c'è! specie la seconda serie... la prima era troppo penalizzata dal volumetrico... (sono uno studente di ing. meccanica) permettimi di dirlo :)

Perchè penalizzata?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 9:35 am 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
peppe86turbo ha scritto:

Perchè penalizzata?

beh un minimo la sovralimentazione volumetrica sottrae potenza meccanica, dato che è collegata all'albero motore, il turbocompressore sfrutta l'energia del gas di scarico quindi è energeticamente più valido, solo che è più efficace a un diverso numero di giri...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 10:23 am 
Non connesso
12 cilindri

peppe86turbo ha scritto:
beh un minimo la sovralimentazione volumetrica sottrae potenza meccanica, dato che è collegata all'albero motore, il turbocompressore sfrutta l'energia del gas di scarico quindi è energeticamente più valido, solo che è più efficace a un diverso numero di giri...

Ok.
In ogni caso ti posso assicrare che molti farebbero follie per avere sotto un bel volumetrico. Certo, i consumi sono però improponibili.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 1:00 pm 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
peppe86turbo ha scritto:

Ok.
In ogni caso ti posso assicrare che molti farebbero follie per avere sotto un bel volumetrico. Certo, i consumi sono però improponibili.

sicuro! :)

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Citroën

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3