Home MARCHE Citroën

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzo DS3 Racing
MessaggioInviato: ven set 03, 2010 9:49 am 
Non connesso
4 cilindri

Qualcuno sa spiegarmi il perchè in citroen hanno deciso di applicare il prezzo di 29.990 :shock: euro alla DS3 Racing?
Tanti mi dicono..."è una serie limitata.." si ma pure la 207 LeMans (per altro del gruppo PSA lo stesso di cui fa parte la citroen) era una serie limitata ma un mio amico l'ha presa e ha pagato 24.990 euro...Ben 5mila euro in meno....Perchè? Mah

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prezzo DS3 Racing
MessaggioInviato: ven set 03, 2010 10:55 am 
Non connesso
12 cilindri

La 207 le mans era una semplice 207 gti con dei particolari in più, la ds3 racing invece è diversa la ds3 thp, infatti è più potente, ha ruote più grandi e un assetto dedicato.
Diciamo che tra ds3 thp e ds3 racing c'è una sorta di affinità con mini cooper s e jcw. Solo che la jcw non è limitata e la differenza tra le 2 è di 5.000€, mentre tra le ds3 è di 10.000 :shock: .

In ogni caso non credo che tutta questa differenza sia giustificabile. Diciamo che con la scusa della edizione limitata hanno alzato volutamente il prezzo.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 12:14 pm 
Non connesso
4 cilindri

Bella scusa del piffero...Io ho cullato il sogno di possederne una fino al momento del lancio...poi l'amara sorpresa...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sarebbe fantastico trovare domattina una news in cui si dice che la ds3 R verrà commercializzata anche senza la serie limitata ed un prezzo più ragionevole....ma già so che questo non accadrà... :cry: :cry: :cry: :cry:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 12:50 pm 
Non connesso
12 cilindri

Cominini ha scritto:
Bella scusa del piffero...Io ho cullato il sogno di possederne una fino al momento del lancio...poi l'amara sorpresa...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sarebbe fantastico trovare domattina una news in cui si dice che la ds3 R verrà commercializzata anche senza la serie limitata ed un prezzo più ragionevole....ma già so che questo non accadrà... :cry: :cry: :cry: :cry:

Purtroppo è così con le serie limitate. Le fanno apposta per alzare il prezzo e guadagnarci su.
Solo un esempio: non so se conosci la mini jcw f1. E' una serie limitata a 200 esemplari, che prò è solo una mini jcw con il kit aerodinamico e qualche particolare in carbonio, cose che puoi tranquillamente mettere anche sulla normale. Bene, avevano il coraggi odi venderla a più di 40.000€ solo erchè aveva un numerino.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 12:53 pm 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
Cominini ha scritto:

Purtroppo è così con le serie limitate. Le fanno apposta per alzare il prezzo e guadagnarci su.
Solo un esempio: non so se conosci la mini jcw f1. E' una serie limitata a 200 esemplari, che prò è solo una mini jcw con il kit aerodinamico e qualche particolare in carbonio, cose che puoi tranquillamente mettere anche sulla normale. Bene, avevano il coraggi odi venderla a più di 40.000€ solo erchè aveva un numerino.

Che luridi...poi si chiedono perchè il mercato dell'auto non va bene....

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 2:01 pm 
Non connesso
12 cilindri

Cominini ha scritto:

Il mercato non va bene per altri motivi, non certo per queste edizioni limitate, che anzi di solito vendono molto bene.
Purtroppo la gnte è mnolto suscettibile, quindi vedendo edizione limitate sono disposti anche a spendere cifre più alte per avere l'esclusività.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 2:04 pm 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
Cominini ha scritto:

Il mercato non va bene per altri motivi, non certo per queste edizioni limitate, che anzi di solito vendono molto bene.
Purtroppo la gnte è mnolto suscettibile, quindi vedendo edizione limitate sono disposti anche a spendere cifre più alte per avere l'esclusività.

Il post era riferito in generale agli alti prezzi che le case danno alle auto....

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 3:31 pm 
Non connesso
10 cilindri

Purtroppo è così con le serie limitate.
In ogni caso 29mila € non è proprio un prezzo esagerato considerando motore, assetto e optional che sono compresi.
Più che altro non ho mai avuto l'occasione di vedere una reale prova dell'auto in quanto mi pare di aver capito che la Citroen non ha permesso i rilevamenti sui tempi. Per cui non c'è la sicurezza che valga i soldi in più rispetto ad una DS3 1.6...
Se può consolarti anche la Porsche Turbo S è una normalissima 911 Turbo con una manciata di cavalli in più e qualche costoso optional. Però costa molto più di una "semplice" Turbo. Guardando bene però a conti fatti aggiungendo gli stessi optional alla Turbo "standard" il prezzo sarebbe quasi identico.
Per cui valuta bene tutto ciò che offre la "racing"...forse per 29.000 € è pure vantaggiosa.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 7:03 pm 
Non connesso
8 cilindri

@ Cominini: volendo una "serie speciale" risparmiando qualcosina io mi butterei sulla Clio RS Gordini. Non so come va la DS3 Racing ma sono pronto a scommettere che la Clio quanto a divertimento è superiore ;)

McHl33 ha scritto:
In ogni caso 29mila € non è proprio un prezzo esagerato considerando motore, assetto e optional che sono compresi.

Alla faccia! Avevi scritto che la Polo GTI che costa 2.000 € in più di una Polo standard col DSG è carissima. La DS3 Racing costa 10.000 € in più della normale non è un prezzo esagerato??? :?:

McHl33 ha scritto:
Se può consolarti anche la Porsche Turbo S è una normalissima 911 Turbo con una manciata di cavalli in più e qualche costoso optional. Però costa molto più di una "semplice" Turbo.

Mi sembra un pò tanto riduttivo: la "manciata di cavalli in più" e le altre modifiche limano di mezzo secondo lo 0-100 (che non serve a niente, ma uno 0-100 in 3.2 secondi è notevole a dir poco)e la rendono più veloce in pista.
A me sembra ben diverso paragonare le due Turbo alle DS3, primo perchè la Turbo S non è una serie limitata della Turbo, la Racing lo è. E poi un conto è pagare circa il 10% in più per un'auto che ne costa quasi 180.000, ben altro è pagarne ben 10mila in più su un'auto da 30mila, cioè il 33% in più. Per avere cosa? Una serie limitata che tanto limitata non è: 1000 esemplari...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 8:25 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
Cominini ha scritto:

guarda: quello delle e.l. va bene eccome!

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Citroën

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo