@ Cominini: volendo una "serie speciale" risparmiando qualcosina io mi butterei sulla Clio RS Gordini. Non so come va la DS3 Racing ma sono pronto a scommettere che la Clio quanto a divertimento è superiore
McHl33 ha scritto:
In ogni caso 29mila € non è proprio un prezzo esagerato considerando motore, assetto e optional che sono compresi.
Alla faccia! Avevi scritto che la Polo GTI che costa 2.000 € in più di una Polo standard col DSG è carissima. La DS3 Racing costa 10.000 € in più della normale non è un prezzo esagerato???
McHl33 ha scritto:
Se può consolarti anche la Porsche Turbo S è una normalissima 911 Turbo con una manciata di cavalli in più e qualche costoso optional. Però costa molto più di una "semplice" Turbo.
Mi sembra un pò tanto riduttivo: la "manciata di cavalli in più" e le altre modifiche limano di mezzo secondo lo 0-100 (che non serve a niente, ma uno 0-100 in 3.2 secondi è notevole a dir poco)e la rendono più veloce in pista.
A me sembra ben diverso paragonare le due Turbo alle DS3, primo perchè la Turbo S non è una serie limitata della Turbo, la Racing lo è. E poi un conto è pagare circa il 10% in più per un'auto che ne costa quasi 180.000, ben altro è pagarne ben 10mila in più su un'auto da 30mila, cioè il 33% in più. Per avere cosa? Una serie limitata che tanto limitata non è: 1000 esemplari...