Home MARCHE Citroën

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROVA COMPLETA C2 VTS hdi
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 1:09 pm 
Non connesso
10 cilindri

Avevo bisogno di una piccolina da adoperare in città e per piccoli spostamenti, e come sempre lontano dai cavalli non ci so stare...così venduta la Kia Pro_ceed 2.0 crdi che utilizzavamo molto poco abbiamo fatto spazio a questa piccola new entry. La scelta non è stata casuale, sapevo che usciva di produzione e puntavo a trovare qulache esemplare a km 0 per spuntare il prezzo. L' ho trovata nuova a 10000 € + iva (12000 su strada) unico optional che ho aggiunto è stato il radionavigatore kenwood doppio din (che già avevo sulla Kia). Insomma volevo una vettura piccola, poco costosa, nuova e con un pò di brio, a dire il vero era già un pò che ci giravo intorno. Cmq veniamo a quello che ci interessa, come va?
Devo dire che mi ha sorpreso la sua stabilità e l' agilità, la vettura è divertente da guidare peccato per il scarso allungo...ma da un diesel non ci si può aspettare diversamente. Ho percorso circa 500 km sin ora e devo dire che dove mi ha sorpreso è stato in autostrada....la ripresa da 80 a 170 km/h circa è davvero stupefacente , merito la coppia e il basso peso della vettura (non dimentichiamoci che sono sempre 110 cv..su una C2) , in città è davvero maneggevole e pratica da parcheggiare, lo sterzo in manovra è leggerissimo mentre diventa molto comunicativo e pesante con l' aumentare dell' andatura, è uno degli elementi che mi piace di più. Unica cosa sui pavè e sui dossi è davvero rigida, cmq assetto e gommatura sono più che soddisfacenti. Sull' extraurbano la buona coppia permette di levarsi decisamente qualche soddisfazione e di sbrigare eventuali "ostacoli" in poco tempo (vedi camion e vecchietti con il cappello...). I consumi...bhè gli ottimistici 3,7 litri/100km dichiarati sul libretto nell' extraurbano sono ridicoli...ma i 20 km/l sono alla sua portata con una guida tranquilla e rilassata, con la mia guida si fanno i 15/16, ma è sempre un ottimo dato considerando cilindrata e potenza...certo come dico sempre e sostengo...il peso aiuta. In autostrada a velocità codice + 20 si fanno i 15 tranquillamente, e questo dato aumenterà visto che la vettura è nuova e in rodaggio. Unica nota negativa non sono riuscito a trovare un esemplare con il clima automatico. La cosa che mi fa sorridere è che su una vettura che era fino a settembre a listino con ben € 17400...non si spendevano 400 € per questo accessorio, che includeva gli specchietti riuchiudibili da telecomendo e i sensori posteriori di parcheggio (inutili su una vettura così corta). Vabbè...cmq come utilitaria è strapromossa...contando che l' ho acquistata nuova al prezzo di una Panda 1.2 a benzina con il clima....

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PROVA COMPLETA C2 VTS hdi
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 5:42 pm 
Non connesso
4 cilindri

Complimenti per l'acquisto....una piccola bomba insomma!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 5:54 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
quanto è grosso il tuo garage? :lol: :lol: :lol:

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 6:11 pm 
Non connesso
10 cilindri

toninolinglese ha scritto:
quanto è grosso il tuo garage? :lol: :lol: :lol:

Quello di casa non tanto....4 macchine...ma il capannone è 3000 mq...ad avere i soldi sai quante macchine ci stanno? :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 8:47 pm 
Non connesso
12 cilindri

Hai fatto un buon acquisto Lutus, di tutte le Citroen la C2 era quella che preferivo, perchè tutti quei barconi come Picasso, C5 e compagnia proprio non li digerisco! :o

Ma da come me l'hai descritta devo rivalutarla ancora, perchè dal tuo parere sembra davvero un'ottima macchinetta, e il prezzo che hai spuntato è davvero anche lui ottimo.. ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 1:27 pm 
Non connesso
12 cilindri

Come auto non mi dispiace.
Poi deve essere molto pratica.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 16, 2011 6:17 pm 
Non connesso
10 cilindri

Dunque sono a quota 1800 km, ora ho delle impressioni un pò più veritiere e vi trasmetto i dati che vi interessano. A tachimetro si ferma a 203 Km/h, usandola prevalentemente in città (Milano), con i continui stop and go sono riuscito a fare 500 km con 40 €, calcolate che il pieno da quando indica riserva è 50 € circa. Vuol dire una media effettiva di 13,8/14 km l in città.
Io a 90/100 costanti non ci sono mai andato ma guardando il dato cittadino i 19/20 litro sono alla portata. E per 110 cv e 200 km/h non è male...certo se paragoni i consumi con la mia BMW x3 sd....in città complice anche l' automatico scendiamo a 8/9 km/l...certo altra storia ci mancherebbe è solo un dato buttato lì per far capire quanto è pratica sta macchinetta. Tenuta e telaio davvero OK, meglio girare con l' esp inserito, altrimenti nelle prime marce (1 e 2) tende a pattinare, complice il poco peso e l' elevata coppia del turbodiesel.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 16, 2011 9:59 am 
Non connesso
4 cilindri

LotusExige ha scritto:
Unica nota negativa non sono riuscito a trovare un esemplare con il clima automatico. La cosa che mi fa sorridere è che su una vettura che era fino a settembre a listino con ben € 17400...non si spendevano 400 € per questo accessorio, che includeva gli specchietti riuchiudibili da telecomendo e i sensori posteriori di parcheggio (inutili su una vettura così corta).

Io ho la versione a benzina, presa usata gia' fornita con quegli optional, se puo' farti piacere ne farei volentieri a meno... :lol:
Gli specchietti si chiudono quando chiudi l'auto, non c'e' altro modo, inoltre non c'e' modo per evitare che si chiudano, se chiudi l'auto si chiudono anche gli specchietti, sempre! :x
Il clima automatico e' una ciofeca, grazie alla gestione fantasiosa puo' decidere di accendere il condizionatore anche se ci sono 2 gradi, non si capisce la logica con cui improvvisamente decide di spostare il flusso dell'aria (es: tutto in alto o tutto in basso), per evitare sorprese lo tengo in modalita' manuale, dove pero' si rivela molto piu' scomodo rispetto ad un vero clima manuale. :x

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 16, 2011 10:40 am 
Non connesso
12 cilindri

Marameo ha scritto:
Io ho la versione a benzina, presa usata gia' fornita con quegli optional, se puo' farti piacere ne farei volentieri a meno... :lol:
Gli specchietti si chiudono quando chiudi l'auto, non c'e' altro modo, inoltre non c'e' modo per evitare che si chiudano, se chiudi l'auto si chiudono anche gli specchietti, sempre! :x
Il clima automatico e' una ciofeca, grazie alla gestione fantasiosa puo' decidere di accendere il condizionatore anche se ci sono 2 gradi, non si capisce la logica con cui improvvisamente decide di spostare il flusso dell'aria (es: tutto in alto o tutto in basso), per evitare sorprese lo tengo in modalita' manuale, dove pero' si rivela molto piu' scomodo rispetto ad un vero clima manuale. :x

Sulla mia mini con il clima automatico il condizionatore è sempre, anche se fuori ci sono -10 gradi.
Infatti in inverno la tengo in manuale, e funziona benissimo lo stesso.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 10:06 am 
Non connesso
10 cilindri

Marameo ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Unica nota negativa non sono riuscito a trovare un esemplare con il clima automatico. La cosa che mi fa sorridere è che su una vettura che era fino a settembre a listino con ben € 17400...non si spendevano 400 € per questo accessorio, che includeva gli specchietti riuchiudibili da telecomendo e i sensori posteriori di parcheggio (inutili su una vettura così corta).

E' la prima volta che sento un clima automatico dal funzionamento così disastroso. E' da 10 anni circa che guido vetture con il clima automatico e basta (a parte la C2 e la Exige ) ma sinceramente ho sempre preferito l' automatico al manuale proprio perchè si evitano le continue regolazioni, si imposta una temperature e poi ci pensa lui a mantenerla. Davvero assurda la descrizione che mi hai fornito. In ogni caso a questo punto meglio così oserei dire...

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Citroën

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo