Home MARCHE Corvette

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, anzi Arrivererci Corvette
MessaggioInviato: mar nov 10, 2009 8:33 pm 
Non connesso
10 cilindri

Mastertanto ha scritto:
McHl33 ha scritto:

secondo me ancora devono lavorare per arrivare ai livelli delle tedesche...soprattutto per quanto riguarda la qualità dei materiali e delle plastiche in special modo...

Certamente, ma le Corvette non sono in competizione, per questi aspetti, con le Porsche ecc. : ed anzi non solo per quelli, ma anche per le sofisticherie meccaniche cui le Corvette rinunciano, appoggiandosi invece alla semplicità e quindi, in primis, ad una cilindrata abbondante : scelta questa che, se i consumi rimangono accettabili, non ha alcuna controindicazione pratica.

La scelta della semplicità è alla base del poter vendere una supercar a prezzo contenuto... e scusate se è poco !! certo, tutti preferiremmo non dover scendere a compromessi : ma, se una Fiorano non posso permettermela, una Corvette C6 (che ha le prestazioni di una Porsche 911 Carrera S) è tanto ma tanto ma tanto meglio di niente.

Anche se ha 2 valvole per cilindro azionate da aste e bilanceri, ed interni non troppo ricercati... :mrgreen: :mrgreen:
Lucio

Certo quello che dici è giustissimo...infatti dicevo che sono ottime macchine! secondo me l'unica pecca erano le plastiche che a mio avviso potevano curare un pò di più senza grosse aggiunte sul prezzo di vendita! Poi per quanto riguarda motore e meccanica come dicevi tu è anche una filosofia che la casa adotta...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 10, 2009 9:35 pm 
Non connesso
12 cilindri

McHl33 ha scritto:
Eh..se ci devo buttare tutti quei soldi la qualità è una delle priorità! Il prezzo non sarebbe giustificato e giustificabile se non ci fosse una qualità almeno rispettabile; che sicuramente c'è ma non è al top

Tutto sommato il costo non è così elevato, quindi qualche piccola caduta di stile può starci.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 9:32 pm 
Non connesso
10 cilindri

cippy89 ha scritto:
McHl33 ha scritto:
Eh..se ci devo buttare tutti quei soldi la qualità è una delle priorità! Il prezzo non sarebbe giustificato e giustificabile se non ci fosse una qualità almeno rispettabile; che sicuramente c'è ma non è al top

Tutto sommato il costo non è così elevato, quindi qualche piccola caduta di stile può starci.

ma infatti non ho detto che sono male come automobili...Però per come sono io mi aspetterei un filetto in più di qualità! Sono dettagli...se dovessi acquistarla non so nemmeno se li considererei! Adesso è per fare il pignolo...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 10:11 pm 
Non connesso
12 cilindri

McHl33 ha scritto:
ma infatti non ho detto che sono male come automobili...Però per come sono io mi aspetterei un filetto in più di qualità! Sono dettagli...se dovessi acquistarla non so nemmeno se li considererei! Adesso è per fare il pignolo...

Ok, ti capisco.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 1:02 pm 
Non connesso
10 cilindri

Considerate che si dovrebbe guardare il prezzo americano per capire che le Corvette sono gran macchine ad un prezzo eccezionale.
Infatti quello che vediamo noi in Italia è falsato per abbondanza da importatori "malandrini".

Certo come tecnica hanno la filosofia yankee, motore grosso e non esasperato, ma se guardate a che prezzo sono in vendita là, qui con lo stesso prezzo ci comprate poco ci più di una 500 abarth SS. :(
Nel caso molto meglio una C6 presa là e co quel che risparmi ti paghi abbondantemente la benzina per venire fino in Italia e girarci per anni. ;)

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: dom apr 22, 2012 8:18 pm 
Non connesso
4 cilindri

:evil: :twisted: purtroppo è la fine di un mito....ma sono sicuro che in futuro verrà progettata un'auto degna di prendere il suo posto!! :D :) ;) :lol: :roll: 8-) :shock: :o

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Corvette

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3