Seat_Leon ha scritto:
Ciao a tutti.. Sapete dirmi quanto paga di assicurazione una Corvette c6? Credo sia una delle migliori sportive come rapporto prezzo-prestazioni, l'unica cosa proibitiva è la cilindrata "americana" se così si può dire. Grazie..
Di proibitivo, nella cilindrata della Corvette, c'è solo la mentalità italiana, che si fa spaventare dalle grosse cilindrate anche senza ragione.
Il bollo, da un pezzo, dipende dalla potenza (e quella, beh se si vuole una sportiva c'è per forza..) e non dalla cilindrata; l'assicurazione invece dipende ANCHE dalla cilindrata, ma quella di un 3.0 litri o di un 6.0 litri non cambia per questo, essendo entrambe oltre il massimo considerato (che attualmente non ricordo cosa sia... una volta era circa 2.0 litri, ora non so).
Per tacere del fatto, poi, che a fare il premio sono la classe di rischio ed altri fattori, variabili tra le compagnie : l'unica è farsi fare un preventivo.
Dal quale vedrai, quasi sicuramente, che non è certo la cilindrata a fare il costo, casomai è il valore assicurato : il che significa che con altre sportive sarebbe peggio....
La Corvette, inoltre, non è troppo assetata (io l'ho guidata per oltre un'ora nel traffico di Milano e dintorni, e quando c'era strada un po' libera ci pensavo io a far aumentare il consumo

che comunque stava, in quelle condizioni, sui 17 l/100 km, ed è buono) ed ha meccanica semplice, affidabile e longeva : un acquisto troppo razionale per piacere a buona parte degli italiani, insomma.
Unico problema potrebbe essere (forse) la rivendibilità, in Italia almeno, in parte proprio per i pregiudizi sulla cilindrata ; ma alla fine è sempre questione di prezzo, per non parlare del fatto che ormai si può vendere in tutta la UE, quindi....
Lucio