cippy89 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Più la guardo più mi piace...al contrario della California che non ho troppo digerito, cmq gusti sono gusti. Se dovessi vincere il superenalotto senza stra esagerare è la vettura che comprerei a colpo sicuro.
Non digerisco l'assenza del cambio manuale, come alternativa personale.
O è previsto...?
Purtroppo su auto di questo livello il cambio automatico/sequenziale è quasi obbligaotorio.
Invece è proprio su auto come questa, usate per diporto e non per viaggiare in mezzo alle code, che il cambio manuale deve rimanere, come alternativa nobile per chi vuole la sensazione, senza prezzo, del controllo personale, del migliorare se stessi.
Sarebbe grave che proprio in Ferrari non lo capissero, e proprio in questi tempi in cui la gente spesso cerca la personalizzazione : e si tratta, in questo caso, di una personalizzazione che non crea alcun problema alla Casa.
Io ho guidato la Porsche 911 Turbo con manuale (e ad escursione ridotta) e la Ferrari F430 con sequenziale F1, oltre ad avere avuto una M3 con sequenziale (sia pure pionieristico, oltre che inaffidabile) ed una con manuale... ed il manuale, oltre che affidabile nel tempo, è d'altra soddisfazione.
Ma credo che in Ferrari lo sappiano e lo prevedano, come opzione.
Lucio