Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 458 Italia
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 9:21 am 
Non connesso
12 cilindri

-Iceman- ha scritto:
La F430 "decisamente estrema"?? A me è sembrata piuttosto sinuosa e con linee abbastanza "morbide". Tra l'altro come design la precedente 360 era piuttosto simile, quindi non è stata di certo una rivoluzione. Se la F430 era estrema, la F40 ai suoi tempi cos'era?? Tornando alla 458, il frontale per adesso proprio non lo digerisco, poi come dici tu forse col tempo e vedendola dal vivo mi ricrederò

Su auto dicono che la f430 è una sorta di evoluzione della 360.
La 458 invece è un'auto totalmente nuova.
In ogni caso penso sia normale che ci siano dei dubbi, del resto si è vista solo in foto, che a volte non rende l'idea di come è realmente.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 1:13 pm 
Non connesso
10 cilindri

Meglio non la veda dal vivo, se no mi tocca organizzare un rapina per comprarla. :lol: :lol: :lol:

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 8:51 pm 
Non connesso
12 cilindri

pphoto ha scritto:
Meglio non la veda dal vivo, se no mi tocca organizzare un rapina per comprarla. :lol: :lol: :lol:

Anche io sarei nella tua situazione.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 3:41 pm 
Non connesso
8 cilindri

io vorrei invece vederla dal vivo prima di esprimermi

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 3:45 pm 
Non connesso
10 cilindri

La F430 "decisamente estrema"?? A me è sembrata piuttosto sinuosa e con linee abbastanza "morbide". Tra l'altro come design la precedente 360 era piuttosto simile, quindi non è stata di certo una rivoluzione. Se la F430 era estrema, la F40 ai suoi tempi cos'era?? Tornando alla 458, il frontale per adesso proprio non lo digerisco, poi come dici tu forse col tempo e vedendola dal vivo mi ricrederò[/quote][/quote][/quote]

Vabbè non è certo estrema come una Zonda certo...ma come design è abbastanza particolare (anche se sinuosa). Cmq c'è sempre da ricordare che la 458 è l'erede della 430, e sinceramente secondo me richiama molto la linea...certo non si può fare lo stesso discorso che valeva tra la 360 e la 430! Cmq staremo a vedere...vederla dal vivo è l'unico modo per giudicarla! Chissà...magari invece che ricrederti tu mi ricredorò io!! :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2009 6:07 pm 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
pphoto ha scritto:

Anche io sarei nella tua situazione.

Ci sono anch'io!!
Allora che aspettiamo, organizziamo un colpo milionario... :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2009 8:40 pm 
Non connesso
12 cilindri

francesco.94 ha scritto:
Ci sono anch'io!!
Allora che aspettiamo, organizziamo un colpo milionario... :lol: :lol:

Potrebbe essere un'idea.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 1:23 pm 
Non connesso
10 cilindri

Leggenda metropolitana vuole che il circus della F1 sia nato a seguito di una rapina milionaria... :o

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: dom dic 27, 2009 6:46 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
Mastertanto ha scritto:
toninolinglese ha scritto:
Mastertanto ha scritto:

E' pura teoria, del tutto impossibile nella guida pratica sulle strade, pensare che l'assenza dei sistemi di "soccorso" (TC, ESP ecc.) significherebbe imparare ad assumere in prima persona il controllo della vettura anche in condizioni di rischio : il risultato sarebbe soltanto incidenti a catena, e ciò anche - e probabilmente soprattutto - da parte di quelli che hanno velleità di controllo personale e che si sentono superiori agli aiuti elettronici.
Lucio

qui non sono d'accorcdo: penso che un guidatore con esperienza e che abbia imparato a conoscere poco alla volta la sua "macchina" sia più indicato a controllare la vettura in situazioni limite. per esempio io il dsc lo lascio attivo solo in autostrada e in caso di pioggia, ovvero le uniche condizioni in cui non ho potuto fare tanti km in pista...

Un conto è cercare volutamente di correggere sbandate non eccessive da noi stessi provocate, ed un conto è il mettere una pezza ad una sbandata violenta ed imprevedibile che arriva a sorpresa quando meno la si aspetta : è questo il compito dei sistemi elettronici, e non c'è essere umano che possa avere simili capacità, né tanto meno la tempestività nel correggere, che hanno invece le macchine (o i robot, se ci fa piacere chiamarli così).

Ed il fatto che una certa combinazione di cose non succeda quasi mai né sia successa a noi, anche per decine di anni, non significa affatto che non possa succedere : ed una volta può bastare per combinare grossi guai.

Potrei dirti che fai bene a lasciare attivo il sistema sul veloce e col bagnato, ma potrei anche dirti che fai male a staccarlo sull'asciutto non troppo veloce, perchè quell'asciutto dall'ottima aderenza può diventare, in una frazione di secondo, bagnato (perchè in montagna un minuscolo torrentello sconfina sulla strada.... perchè un agricoltore sta innaffiando il campo senza guardare tanto per il sottile dove finisce l'acqua, magari su una curva in cui tu sei impegnato a tenere sotto controllo tutto il resto... perchè....) o peggio, con terriccio, brecciolino, gasolio.... e non è pensabile di poter tenere sotto controllo ogni cosa, semplicemente non è umano.

Lascia quindi che i sistemi di soccorso elettronici stiano lì in un angolino, pronti a intervenire se ogni tanto qualcuno sta per fare una fesseria (sempre che non sia di quelle grosse davvero, se no ti saluto, elettronica o no...) perchè della loro presenza ci si può benissimo dimenticare.
Lucio

il problema è che a me viene istintivo controllare l'auto appena accenna a sbandare: magari non sarò così bravo nel farlo ma almeno lo faccio solo io. infatti l'unica volta che mi sono girato con un'auto (e stavo con la mini) fu quella quando sia io che i sistemi elettronici cercammo di controllarla dopo una scodata...

250 / la serie 1 canta / lasciala cantare / il tempo deve fare / la serie 1 nera / drifta da mattina a sera / buonasera e buonanotte / l'audi a tavoletta nella notte / l'audi viene sorpassata dalla bmw / l'audi non c'è più

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 27, 2009 6:49 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
cippy89 ha scritto:
Dario911 ha scritto:
In questo segmento, dove la tecnologia è esasperata, ogni vettura che anticipa la concorrenza sembra destinata a riscrivere le regole, ad essere ineguagliabile. Poi, quando anche la concorrenza tira fuori il proprio modello, la bandierina viene spostata un po' più in alto. E si continua così, cercando di stabilire di continuo il nuovo riferimento.
Porsche e Lamborghini non saranno da meno rispetto a questa Ferrari, che ha il pregio di inaugurare la nuova generazione di sportive, presentando per prima i propri, innovativi, concetti.
Quando toccherà alla Porsche ed alla Lamborghini, anche queste apriranno nuovi orizzonti tecnologici, rilanciando la posta in gioco.
Questo è il bello di una sfida infinita!
Quanto alla linea però, lasciatemelo dire, la F430 è decisamente più bella di questa 458. Non mi convince il frontale, troppo japan style.

Concordo con quello che dici. Però è più coraggioso presentare le nuvità per primo che copiarle se hanno successo.

più coraggioso ma non per forza più giusto...

250 / la serie 1 canta / lasciala cantare / il tempo deve fare / la serie 1 nera / drifta da mattina a sera / buonasera e buonanotte / l'audi a tavoletta nella notte / l'audi viene sorpassata dalla bmw / l'audi non c'è più

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo