Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Crossover Ferrari... Vi prego no!
MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 2:07 pm 
Non connesso
10 cilindri

No, lotus è peggio...
E come se Dom Pérignon volesse produrre coca cola, potrebbe farla anche bene, meglio di quanto ci si aspetterebbe, sicuramente meglio che se Coca Cola producesse Champagne...
Dom Pérignon, aumenterebbe di certo il suo fatturato con la vendita della novità gasata per il popolo, ma il valore del suo spumante, anche quello pregiato e ricercatissimo di qualche annata introvabile, di colpo perderebbe il suo valore commerciale... E il marchio perderebbe gran parte del suo blasone, giustamente guadagnato con prodotti eccellenti.

Nell'ambiente degli amanti delle auto, nonosante porsche produca macchine sempre migliori (vedi GT3), l'uscità di prodotti come cayenne e panamera ha si fatto risonanza e rimpinguato le casse di porsche (prontamente svuotate e messe in grande crisi dalla scalata a VW), a scapito della stima di tanti porschisti eccellenti.
Adesso tutti possono dire ho un porsche indipendentemente che abbiano una GT3 o un Cayenne Diesel...
Tanto è uguale, no?

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 4:08 pm 
Non connesso
12 cilindri

pphoto ha scritto:
Nell'ambiente degli amanti delle auto, nonosante porsche produca macchine sempre migliori (vedi GT3), l'uscità di prodotti come cayenne e panamera ha si fatto risonanza e rimpinguato le casse di porsche (prontamente svuotate e messe in grande crisi dalla scalata a VW), a scapito della stima di tanti porschisti eccellenti.
Adesso tutti possono dire ho un porsche indipendentemente che abbiano una GT3 o un Cayenne Diesel...
Tanto è uguale, no?

Direi che non è uguale.
Secondo me però non è solo una questione di blasone. per me Porsche, indipendentemente dalle sue auto prodotte, ha conservato il suo blasone. Certo, se si mettesse a fare delle utilitarie, allora sarebbe un'altro discorso. Ma non penso che per un Cayenne o un Panamera si debba perdere la considerazione verso il marchio Persche.
lo stesso vale per la Ferrari.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 11:22 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
pphoto ha scritto:
La Ferrari non produce auto "secondarie", ma il punto di riferimento per auto allo scopo del puro divertimento/godimento stradale ed in pista

veramente questa è porsche: basta vedere i risultati a balocco e sulla pista alfaromeo...
cmq sono d'accordo con te essendo anche io contro un suv ferrari: anche se come detto non è il leader, questo marchio ha storicamente puntato solo e soltanto sulla sportività al contrario della stessa porsche che riesce sempre nell'incredibile risultato di coniugare prestazione al top con fruibilità quotidiana (ecco perchè, anche essendo un suo fan non ho mai rinnegato il cayenne).
discorso analogo si dovrebbe fare anche con la scaglietti e soprattutto con la nuova spider di maranello: entrambe sacrificano secondi al cronometro sull'alltare del confort...

250 / la serie 1 canta / lasciala cantare / il tempo deve fare / la serie 1 nera / drifta da mattina a sera / buonasera e buonanotte / l'audi a tavoletta nella notte / l'audi viene sorpassata dalla bmw / l'audi non c'è più

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 11:25 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
LotusExige ha scritto:
Ehmmm...cosa vi rispondo a fare? Sapete già cosa penso....l' unica cosa è che mi sembra di snaturare qualcosa...è come se la Coca Cola decidesse di fare il vino...magari lo farà pure buono ma all' idea di vedere un vino marchiato Coca Cola fa un certo effetto..

:idea:
:lol: :lol: :lol:

250 / la serie 1 canta / lasciala cantare / il tempo deve fare / la serie 1 nera / drifta da mattina a sera / buonasera e buonanotte / l'audi a tavoletta nella notte / l'audi viene sorpassata dalla bmw / l'audi non c'è più

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 7:02 am 
Non connesso
10 cilindri

pphoto ha scritto:
No, lotus è peggio...
E come se Dom Pérignon volesse produrre coca cola, potrebbe farla anche bene, meglio di quanto ci si aspetterebbe, sicuramente meglio che se Coca Cola producesse Champagne...
Dom Pérignon, aumenterebbe di certo il suo fatturato con la vendita della novità gasata per il popolo, ma il valore del suo spumante, anche quello pregiato e ricercatissimo di qualche annata introvabile, di colpo perderebbe il suo valore commerciale... E il marchio perderebbe gran parte del suo blasone, giustamente guadagnato con prodotti eccellenti.

Tanto è uguale, no?

Non posso che quotarti. Se in un ipotetica situazione di fantasia, io sono titolare di una GT3 e un mio amico di una Cayenne ...e mi dovesse dire "Anche tu hai preso la Porsche?"..la risposta secca, scontata, sarebbe:"Io sì...tu non lo so (giusto per essere garbato.. :lol: )

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 7:49 am 
Non connesso
12 cilindri

LotusExige ha scritto:
Se in un ipotetica situazione di fantasia, io sono titolare di una GT3 e un mio amico di una Cayenne ...e mi dovesse dire "Anche tu hai preso la Porsche?"..la risposta secca, scontata, sarebbe:"Io sì...tu non lo so (giusto per essere garbato.. :lol: )

e in futuro magari dovrai ringraziarlo anche del fatto che a diesel non abbia preso la stessa gt3: ecco come la paura si impossessa di lotus... :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 8:55 am 
Non connesso
10 cilindri

LotusExige ha scritto:
(cut)...Non posso che quotarti. Se in un ipotetica situazione di fantasia, io sono titolare di una GT3 e un mio amico di una Cayenne ...e mi dovesse dire "Anche tu hai preso la Porsche?"..la risposta secca, scontata, sarebbe:"Io sì...tu non lo so (giusto per essere garbato.. :lol: )

Io sarei molto meno gentile... e più fisicamente violento! :twisted:

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 1:31 pm 
Non connesso
12 cilindri

pphoto ha scritto:
LotusExige ha scritto:
(cut)...Non posso che quotarti. Se in un ipotetica situazione di fantasia, io sono titolare di una GT3 e un mio amico di una Cayenne ...e mi dovesse dire "Anche tu hai preso la Porsche?"..la risposta secca, scontata, sarebbe:"Io sì...tu non lo so (giusto per essere garbato.. :lol: )

Io sarei molto meno gentile... e più fisicamente violento! :twisted:

Magari basterebbe fara una partenza a un semaforo per fargli cambiare idea.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 1:48 pm 
Non connesso
10 cilindri

Sprecare gomme e frizione contro un cayenne???
No, no, poi mi toccherebbe giustificare l'inutile spreco a Green Peace, e non so se ne avrei il coraggio! :lol: :twisted:

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 8:54 pm 
Non connesso
12 cilindri

pphoto ha scritto:
Sprecare gomme e frizione contro un cayenne???
No, no, poi mi toccherebbe giustificare l'inutile spreco a Green Peace, e non so se ne avrei il coraggio! :lol: :twisted:

già, forse non ne vale la pena. Del resto dovrebbe capirlo da solo, anche senza dimostrazioni.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo