Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E LA TARGA?
MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 11:34 am 
Non connesso
4 cilindri

Rinnovo la mia domanda a chi avesse una risposta certa, ma mi piacerebbe anche sentire le opinioni e i punti di vista di tutti altri.

Perchè molte Ferrari (la 430 ad esempio) non hanno la targa anteriore? (so darmi da solo la risposta più ovvia: non c'è spazio dove applicarla).

Chi possiede una Ferrari riceve anche apposita autorizzazione scritta (e da parte di chi?) a circolare senza targa o quando lo fermano per un controllo si deve arrangiare?

PLIAF 56

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E LA TARGA?
MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 2:07 pm 
Non connesso
12 cilindri

Non saprei, ma non credo che se vieni fermato ti contestano la mancanza di targa anteriore.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 2:53 pm 
Non connesso
12 cilindri

francesco.94 ha scritto:
Non saprei, ma non credo che se vieni fermato ti contestano la mancanza di targa anteriore.

Concordo. Del resto la targa anteriore non è che sia molto utile.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 3:05 pm 
Non connesso
4 cilindri

Non posseggo una Ferrari e quindi non so cosa succede quando si viene fermati (intendo dire che magari l'attenzione è tutta per la macchina e le sue prestazioni) ma credo che se si accorgono che manca la targa davanti non possano non dire nulla! Anche se a livello di leggende metropolitane ho sentito dire che se si viene fermati con macchine del genere sono gli stessi agenti a convenire che non si può andare piano con una Ferrari, però il rispetto della dotazione prevista dal codice della strada forse è un'altra cosa, ecco perchè mi è venuta la curiosità.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 4:18 pm 
Non connesso
12 cilindri

La targa anteriore non è che serva a molto. Del resto non è illuminata, quindi di notte non si vede. Gli autovelox e cose simili poi fanno le foto a quella dietro.
Però non so se è obbligatoria o no.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 5:44 pm 
Non connesso
12 cilindri

Se la Ferrari viene immatricolata senza targa anteriore vuol dire che queste vetture possono farne a meno senza rischio dimulte, del resto se era illegale immatricolale senza targa davanti ora tutte le Ferrari ce l'avrebbero, quella targa. ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 6:40 pm 
Non connesso
6 cilindri

cippy89 ha scritto:
Gli autovelox e cose simili poi fanno le foto a quella dietro.

In Italia è così, ma in Francia, per esempio hanno autovelox differenti che fanno la foto da davanti (esperienza personale :cry: , mi sono visto il flash addosso, bianco, in pieno giorno :shock: !! - ora aspetto di vedere se la multa arriva fino qui!! :? ).

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 7:00 pm 
Non connesso
12 cilindri

Fede_KR ha scritto:
cippy89 ha scritto:
Gli autovelox e cose simili poi fanno le foto a quella dietro.

In Italia è così, ma in Francia, per esempio hanno autovelox differenti che fanno la foto da davanti (esperienza personale :cry: , mi sono visto il flash addosso, bianco, in pieno giorno :shock: !! - ora aspetto di vedere se la multa arriva fino qui!! :? ).

Ma sono più pericolosi quelli che scattano da avanti: la luce dl flash ti abbaglia e così si rischia l'incidente.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 11:33 pm 
Non connesso
8 cilindri

PLIA56 ha scritto:
Rinnovo la mia domanda a chi avesse una risposta certa, ma mi piacerebbe anche sentire le opinioni e i punti di vista di tutti altri.

Perchè molte Ferrari (la 430 ad esempio) non hanno la targa anteriore? (so darmi da solo la risposta più ovvia: non c'è spazio dove applicarla).

Chi possiede una Ferrari riceve anche apposita autorizzazione scritta (e da parte di chi?) a circolare senza targa o quando lo fermano per un controllo si deve arrangiare?

PLIAF 56

Ho avuto in mano una F430 per alcuni giorni, ma giuro che questa cosa qua mi prende alla sprovvista.... e mi chiedo: non ci fosse stata la targa, possibile che non me ne sarei accorto ? :o :o ....mah, che dire... non saprei rispondere con sicurezza; ma credo che ci fosse e come.

Dire "non c'è spazio dove applicarla" non è, se permetti, una risposta... se esistono leggi e norme da rispettare, e se la targa anteriore è obbligatoria - come credo, dato che la sua perdita ha sempre comportato (non sono sicuro al 100% che questo valga anche oggi, ma sono assolutamente certo che valesse fino ad un recente passato) l'obbligo legale di reimmatricolazione del veicolo, non essendo previsto il rilascio di duplicati - significa che la Ferrari, come tutti, deve prevedere uno spazio dove applicarla.

Del resto, che ci siano F430 con la targa è sicuro; ed allora, perchè non devono poterla mettere tutti..?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 11:42 pm 
Non connesso
8 cilindri

PLIA56 ha scritto:
............
Anche se a livello di leggende metropolitane ho sentito dire che se si viene fermati con macchine del genere sono gli stessi agenti a convenire che non si può andare piano con una Ferrari....

Ecco, se vuoi una certezza ferrea qui ce l'hai : è una classica bufala, o leggenda metropolitana se vogliamo essere chic. :D
Allora che faremmo.... daremmo una speciale licenza stile 007 a tutte le Ferrari.. le Lamborghini.. le Porsche.. le Zonda.. le TVR.. le Corvette.. le Viper... le moto sportive.. ecc. ecc. ecc. ecc......??? :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo