PLIA56 ha scritto:
Rinnovo la mia domanda a chi avesse una risposta certa, ma mi piacerebbe anche sentire le opinioni e i punti di vista di tutti altri.
Perchè molte Ferrari (la 430 ad esempio) non hanno la targa anteriore? (so darmi da solo la risposta più ovvia: non c'è spazio dove applicarla).
Chi possiede una Ferrari riceve anche apposita autorizzazione scritta (e da parte di chi?) a circolare senza targa o quando lo fermano per un controllo si deve arrangiare?
PLIAF 56
Ho avuto in mano una F430 per alcuni giorni, ma giuro che questa cosa qua mi prende alla sprovvista.... e mi chiedo: non ci fosse stata la targa, possibile che non me ne sarei accorto ?

....mah, che dire... non saprei rispondere con sicurezza; ma credo che ci fosse e come.
Dire "non c'è spazio dove applicarla" non è, se permetti, una risposta... se esistono leggi e norme da rispettare, e se la targa anteriore è obbligatoria - come credo, dato che la sua perdita ha sempre comportato (non sono sicuro al 100% che questo valga anche oggi, ma sono assolutamente certo che valesse fino ad un recente passato) l'obbligo legale di reimmatricolazione del veicolo, non essendo previsto il rilascio di duplicati - significa che la Ferrari, come tutti, deve prevedere uno spazio dove applicarla.
Del resto, che ci siano F430 con la targa è sicuro; ed allora, perchè non devono poterla mettere tutti..?