Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari Enzo
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 8:00 pm 
Non connesso
4 cilindri

Che sia un'auto efficace e ben progettata la Enzo, non ci piove. Ma non ha fascino a parer mio, come quasi tutte le Ferrari recenti. Poi in pista (tempi sul giro, Quattroruote) le ha prese dalla Carrera GT che monta un "preistorico" manuale ed è meno potente. Portata al Nurburgring da Evo ha avuto grosi problemi con le sospensioni elettroniche. In fatto di prestazioni pure spicca solo per la velocità (351 effettivi, Quattroruote dvd prove 2005 e monografia Ferrari), per il resto sul km da fermo non riesce a staccare la F40... (qualche decimo e 4 orari di differenza). Visto il prezzo e la carrozzeria non bellissima non mi sembra granchè.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 10:16 am 
Non connesso
10 cilindri

La F40 è un'auto senza compromessi, con due turbine e un motore/telaio/sospensioni che non lasciano possibilità... O sei un vero driver o è meglio che stai a casa.
La Enzo probabilmente permette di più come tutte le sportive moderne (post 2000), ma non l'ho mai guidate ne penso di averla mai vista dal vero.
Se dovessi scegliere prenderei una F40, perché anche se sapessi di doverla temere davvero saprei cosa mi aspetta.

Poi che piaccia a meno quello è una questone di gusti, la F40 è una GT pura vecchio stile, la Enzo è una deviazione di una macchina da F1 o Sport Prototipi, con migliaia di cablazioni elettroniche.
La Carrera Gt è universamente riconosciuta come una machina spettacolare ed è attualemnte il punto di riferimento per qualunque comparazione sportiva, ma a me non attira e non la comprerei (se potessi...).

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 1:00 pm 
Non connesso
8 cilindri

driver6 ha scritto:
pphoto ha scritto:
Tu parli del puro materiale (Che comunque per una ferrari si aggira su qualche decina di migliaia di euro), ma escludi manodopera e costi di esercizio, progettazione, marketing ecc.
Comunque il guadagno su una autovettura si può aggirare tra il 20 e il 50%, sul costo di acquisto finale, ma questo guadagno esclude le spese accessorie di un'azienda produttrice.
Se parliamo di un fiat la spesa di produzione è ben diversa, dato che i materiali di partenza sono decisamente meno preziosi di quelli usati per una macchina di lusso (plastiche, tessuti, pelli, ma anche qualità produttiva e macchinari di produzione).
Comunque una ferrari te la può mettere a posto anche un "carrozzaio del borgo" a 33€ ora fatturati, ma se vuoi la garanzia ferrari e il marchio di autenticità per farla poi diventare un'auto d'epoca devi fare tutto da assistenze e mano d'opera ufficiali.
Il che ti permette di mantenere il valore del bene nel mercato dell'usato.

Non difendo nessuno, spiego come te la realtà. :)

Dalle mie parti c'è un tipo che ha la Ferrari 2 posti, non ricordo il nome ma è quella che costa 1 miliardo circa. Ho avuto la fortuna (o sfortuna) di vederla da vicino, per me quando la paghi 20.000 euro l'hai pagata tanto.

e pagheresti 50.000 euro una golf o 16.000 una fiat 500???.forse hai visto qualche replica su base pontiac fiero...se vedi una ferrari da circa un miliardo stai tranquillo che non parli cosi

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 1:58 am 
Non connesso
8 cilindri

driver6 ha scritto:
Dalle mie parti c'è un tipo che ha la Ferrari 2 posti, non ricordo il nome ma è quella che costa 1 miliardo circa. Ho avuto la fortuna (o sfortuna) di vederla da vicino, per me quando la paghi 20.000 euro l'hai pagata tanto.

Visto che ne hai una così infima considerazione, perchè perdi il tuo tempo a parlarne male in un forum di poveri gasati..? lascia che costoro cuociano nel loro brodo, no ?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 5:35 pm 
Non connesso
4 cilindri

Mastertanto ha scritto:
driver6 ha scritto:

Visto che ne hai una così infima considerazione, perchè perdi il tuo tempo a parlarne male in un forum di poveri gasati..? lascia che costoro cuociano nel loro brodo, no ?

... ma lascialo perdere, dai, è solo un Troll...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 8:41 pm 
Non connesso
12 cilindri

gio288gto ha scritto:
e pagheresti 50.000 euro una golf o 16.000 una fiat 500???.forse hai visto qualche replica su base pontiac fiero...se vedi una ferrari da circa un miliardo stai tranquillo che non parli cosi

Concordo. Io no ho viste 2 di Enzo, sono uno spettacolo.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 10:25 pm 
Non connesso
8 cilindri

certe cose non si dimenticano mai... :D

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 2:05 pm 
Non connesso
12 cilindri

gio288gto ha scritto:

Già, non sai quante foto le ho fatto. Una volta c'era una specie di raduno ferrari fuori a una pizzeria. Enzo ed f40 una di fianco all'altra. Stavo male.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 19, 2009 8:51 pm 
Non connesso
10 cilindri

cippy89 ha scritto:
gio288gto ha scritto:

Già, non sai quante foto le ho fatto. Una volta c'era una specie di raduno ferrari fuori a una pizzeria. Enzo ed f40 una di fianco all'altra. Stavo male.

Ti credo che cè da star male. Io ho una foto fatta con il cellulare fatta in un giorno feriale nel porto di Rapallo. Nella foto sono ritratte Pagani Zonda roadster, Bugatti Veyron, Carrera GT, Bentley continental GT, SLR e una "misera" M6. Una parcheggiata in fianco all' altra!! Ero e sono allucinato ogni volta che la riguardo!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 12:05 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
LotusExige ha scritto:
il_Mamo ha scritto:
BUHAUHUAHUHAUHAUAHUAHUAHUAH

Un piccolo esempio, sciocco se vuoi: uno stampo per un particolare a caso (il fanale posteriore per esempio) costa X €. Se vendi 1000 430 Scuderia lo devi far pagare almeno X/1000. Se vendi 1.000.000 di Panda lo fai pagare X/1.000.000.
Stessa cosa per i costi (ben più elevati) di omologazione, ingegnerizzazione, sviluppo, ricerca, ... e tutti i costi da spalmare su ogni singolo esemplare

E dai pure delle spiegazioni? Digli direttamente che la tua miata ora ruggisce come una Scuderia perchè hai messo il terminale (solo quello ovvio)....e diglielo che in fondo è solo una questione di marmitte :lol: :lol: ...io vorrei capire come si fa a dire certe lanzate...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

250 / la serie 1 canta / lasciala cantare / il tempo deve fare / la serie 1 nera / drifta da mattina a sera / buonasera e buonanotte / l'audi a tavoletta nella notte / l'audi viene sorpassata dalla bmw / l'audi non c'è più

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo