Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

VI PIACE LA NUOVA FERRARI FOUR?
SI 50%  50%  [ 10 ]
NO 40%  40%  [ 8 ]
COSì COSì 10%  10%  [ 2 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FERRARI FOUR
MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 9:07 am 
Non connesso
6 cilindri

Cosa ne pensate della nuova shooting brake di Maranello?

Allegati:
C_3_Media_1200585_immagine_fgdet.jpg
C_3_Media_1200585_immagine_fgdet.jpg [ 21.08 KiB | Osservato 517 volte ]

Twitter @AUTOilmensile

http://www.youtube.com/user/AutoTubeYou
Torna su
 Profilo WWW 

Oggetto del messaggio: Re: FERRARI FOUR
MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 9:59 am 
Non connesso
12 cilindri

Così di primo acchitto, devo dire che mi piace proprio: l'idea dei quattro posti è buona, e anche la linea mi piace. così somigliante nel muso alla 458; più che altro però sono curioso di vedere come se la cava il nuovo sistema 4x4 brevettato Ferrari che promette faville.. Speriamo che non sia da base per un ipotetico suv Ferrari.. :twisted:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 12:36 pm 
Non connesso
8 cilindri

Promossa, così vista in fotografia, che non è lo stesso che vederla in strada tra le altre macchine.

Del resto le Bmw Z3 e Z4 coupè - e solo coupè - mi sono sempre piaciute, ed anzi nel 2003 se non mi presi una Z3 M, al posto della M3 vecchia serie, fu solo perchè da usata manteneva un costo più alto.

E' un disegno che esprime una certa cattiveria, ai miei occhi sa vagamente di dragster, di star seduti vicino all'asse posteriore e quindi di guidare con il.... fondoschiena :mrgreen: anche se poi questa è a TI, cosa che mi ha un poco sorpreso da parte di Ferrari... ma si tratta, leggo, di una di quelle TI per così dire "on demand", che è tale, e solo al 30%, quando davvero serve : una scelta coerente con l'essere una Ferrari.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 1:50 pm 
Non connesso
12 cilindri

A me piace dalle foto.
Devo un po' digerire il profilo laterlare, ma per il resto mi piace molto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 7:12 pm 
Non connesso
10 cilindri

Onestamente?
A me fa schifo.
La linea non mi piace (non ostante sia stata disegnata dalla stessa matita che ha dato vita alla Scirocco se non sbaglio) e la sola idea di una Ferrari a trazione integrale mi fa venire la pelle d'oca.
Di questo passo fra un pò si metterano a costruire trattori come la Porsche poi li faranno muovere con motori a gasolio! :twisted:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 11:43 pm 
Non connesso
12 cilindri

McHl33 ha scritto:
Onestamente?
A me fa schifo.
La linea non mi piace (non ostante sia stata disegnata dalla stessa matita che ha dato vita alla Scirocco se non sbaglio) e la sola idea di una Ferrari a trazione integrale mi fa venire la pelle d'oca.
Di questo passo fra un pò si metterano a costruire trattori come la Porsche poi li faranno muovere con motori a gasolio! :twisted:

La prima volta che l'ho vista in foto ci ho davvero trovato diverse analogie, soprattutto nel profilo laterale, con la scirocco, si percepisce davvero che sono disegnate dalla stessa mano, e ci ritrovo anche qualcosa della Z3 Coupè, non tanto della Z4.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 23, 2011 7:03 pm 
Non connesso
4 cilindri

Il posteriore ricorda pure la Giulietta. Non mi entusiasma, nel complesso. Ricordo che una Ferrari simile fu prodotta su misura per un emiro, sultano o simile (quello del Brunei, forse). Se ricordo bene si trattava di una 456 con portellone, di impostazione simile alla FF.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 23, 2011 7:22 pm 
Non connesso
10 cilindri

Vabbè comunque la cosa più importante sarà vedere come va in pista e su strada.
Anche la Panamera ha un look discutibile ma la versione Turbo ha dimostrato che il DNA Porsche non è mutato.
Fatto stà che una Ferrari 4 posti e pure a trazione integrale non credo la digerirò mai; nemmeno se staccasse tempi simili alla 458 Italia.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 23, 2011 7:32 pm 
Non connesso
4 cilindri

Imbarazzante. Linea disarmonica, evidentemente ripresa dalla BMW Z3, con elementi stilistici che ricalcano quelli delle altre Ferrari in produzione. Profilo sbilanciato, frontale barocco e posteriore troppo forzato. Non mi piace da nessuna angolazione. L'eleganza della 456 GT non è neanche più un ricordo. La Scaglietti era una specie di banana con le ruote, anonima e priva di slancio. Ma, a dire il vero, molto meglio della FF. A proposito, anche il nome è ripreso da una tedesca: la Smart For Four...
Figuriamoci! :lol:
Tanta gente, a suo tempo come anche oggi, continua a criticare la Panamera, ma a mio avviso questa è forse la più brutta auto degli ultimi anni!
Sono più che certo che, tanti di quelli che l'apprezzano così tanto, avrebbero vomitato delle atrocità su una linea simile, se al posto del marchio Ferrari ce ne fosse stato un altro qualsiasi. Pazienza, sappiamo benissimo come sono gli italiani... :roll:
Tecnicamente poi, mi meraviglia la scelta dell'integrale. Amedeo Felisa, alla presentazione della 599, ribadì che la Ferrari non avrebbe mai utilizzato questo tipo di trazione, in quanto poco sportiva, e che avrebbe continuato ad imbottire le proprie auto di elettronica evoluta, come soluzione adeguata.
Beh, evidentemente devono aver capito che la scelta di Porsche e Lamborghini era in realtà la più azzeccata, ed hanno cambiato strategia...
Ora mi aspetto che continuino a dire che la Ferrari non segue le mode, non copia nessuno... :lol:
Questa è un'auto pensata per sceicchi, come ha detto qualcuno, ed arricchiti privi del senso estetico. Il genere di cliente che la Ferrari si sforza tanto di inseguire.
Tra quest'auto e la Bentley Continental GT Supersport, non avrei il minimo dubbio, sceglierei l'inglese senza pensarci un solo istante.
Tecnologia superba, prestazioni eccezionali, linea mozzafiato.
Aspetto di tornare a leggere le critiche e gli insulti a prescindere al prossimo modello Porsche o Lamborghini. Dopo tutto, siamo pur sempre in Italia, no?! :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 23, 2011 8:25 pm 
Non connesso
10 cilindri

Dario911 ha scritto:
Imbarazzante. Linea disarmonica, evidentemente ripresa dalla BMW Z3, con elementi stilistici che ricalcano quelli delle altre Ferrari in produzione. Profilo sbilanciato, frontale barocco e posteriore troppo forzato. Non mi piace da nessuna angolazione. L'eleganza della 456 GT non è neanche più un ricordo. La Scaglietti era una specie di banana con le ruote, anonima e priva di slancio. Ma, a dire il vero, molto meglio della FF. A proposito, anche il nome è ripreso da una tedesca: la Smart For Four...
Figuriamoci! :lol:
Tanta gente, a suo tempo come anche oggi, continua a criticare la Panamera, ma a mio avviso questa è forse la più brutta auto degli ultimi anni!
Sono più che certo che, tanti di quelli che l'apprezzano così tanto, avrebbero vomitato delle atrocità su una linea simile, se al posto del marchio Ferrari ce ne fosse stato un altro qualsiasi. Pazienza, sappiamo benissimo come sono gli italiani... :roll:
Tecnicamente poi, mi meraviglia la scelta dell'integrale. Amedeo Felisa, alla presentazione della 599, ribadì che la Ferrari non avrebbe mai utilizzato questo tipo di trazione, in quanto poco sportiva, e che avrebbe continuato ad imbottire le proprie auto di elettronica evoluta, come soluzione adeguata.
Beh, evidentemente devono aver capito che la scelta di Porsche e Lamborghini era in realtà la più azzeccata, ed hanno cambiato strategia...
Ora mi aspetto che continuino a dire che la Ferrari non segue le mode, non copia nessuno... :lol:
Questa è un'auto pensata per sceicchi, come ha detto qualcuno, ed arricchiti privi del senso estetico. Il genere di cliente che la Ferrari si sforza tanto di inseguire.
Tra quest'auto e la Bentley Continental GT Supersport, non avrei il minimo dubbio, sceglierei l'inglese senza pensarci un solo istante.
Tecnologia superba, prestazioni eccezionali, linea mozzafiato.
Aspetto di tornare a leggere le critiche e gli insulti a prescindere al prossimo modello Porsche o Lamborghini. Dopo tutto, siamo pur sempre in Italia, no?! :lol:

Io tra tutte punterei senza ombra di dubbio sulla Rapide..

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo