McHl33 ha scritto:
Beh sul levare gli stemmi ha fatto bene...
Per il resto tutto questo scandalo non ce lo vedo. Sai quante Ferrari vengono rimappate o stravolte nell'assetto sperando di migliorarne l'handling?
Questo tizio probabilmente ha voluto fare un esperimento...
Se vuoi sapere un'altra un tedesco ha tentato di riprodurre una Ferrari P4/5 usando come base una F430 Scuderia. Poi gli ha messo una carrozzeria in fibra di carbonio simile all'originale e il risultato è che al 'Ring (dovrebbe partecipare alla prossima 24h) se la gioca contro le Scirocco R...a metano!

Posso accettare le elaborazioni (anche se una Ferrari con un motore non suo non è più tale, stessa identica cosa se gli avessero messo un Multijet della Panda...), ma non posso tollerare uno stemma Chevrolet dietro a un Ferrari, non ci riesco...
Per quanto riguarda la P4/5C, ne avevo letto su TopGear del mese scorso.. Però per me quello è un caso apparte, è bella da impazzire, un po' come la Stratos by Pininfarina, sempre sulla stessa base F430.. Non riesco a condannare queste elaborazioni. Poi a quanto ho letto non sembra ancdare troppo male, sempre su TG dicono che non ha sfigurato, finchè è rismasta in gara, precisamente 1h 17min (parlo della gara del campionato endurance VLN al Ring).. Soprattutto dicono avesse un'ottima accelerazione laterale, anche se non era competitiva al massimo, solo per il fatto che aveva 100cv meno delle rivali GT3, cosa che in rettilineo è costata di media 40km/h in meno.