Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il ferrarista medio?
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 5:48 pm 
Non connesso
4 cilindri

Sono daccordo con voi....vi stimo a partire dalle macchine che avete in garage 8-) e già lì il parere vostro conta più del mio; ma al di là di tutte le considerazioni fatte, se una persona dice di preferire Porsche a Ferrari o viceversa, non ci vedo niente di male. Se mi piace una cosa, non devo dire per forza che l'altra fa schifo!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 6:40 pm 
Non connesso
10 cilindri

fiestuning ha scritto:
Sono daccordo con voi....vi stimo a partire dalle macchine che avete in garage 8-) e già lì il parere vostro conta più del mio; ma al di là di tutte le considerazioni fatte, se una persona dice di preferire Porsche a Ferrari o viceversa, non ci vedo niente di male. Se mi piace una cosa, non devo dire per forza che l'altra fa schifo!

Non ho la presunzione che il mio parere valga più di quello di chichessia, anzi me ne guardo sempre bene dall' imporre la mia visione, in ogni caso non si diceva che se si preferisce una all' altra, l' altra deve fare schifo. Piuttosto si parlava di blasone, che non è un parere soggettivo e neppure opinionabile, è solo deciso dalla storia che la Ferrari ha sviluppato nel suo percorso ad accrescerne il mito. In questo caso non è una preferenza, è una visione logica dei fattori in campo, di una e dell' altra fazione.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 6:42 pm 
Non connesso
10 cilindri

toninolinglese ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Una Ferrari è un gioiello di arte e tecnica. Una Porsche è tecnica ma non è lo stato dell' arte.

dipende da cosa intendi per stato dell'arte...

""Per stato dell' Arte si intende quello che le Ferrari rappresentano come oggetti fini a se stessi, basti elencare i flop Porsche e quelli Ferrari (se mai esistono, basta vedere le quotazioni di una e dell' altra casa) oppure basti
vedere l' accessibilità...se volessi una Porsche basterebbe che compero una 924 , se ci pago il trapasso me la regalano...idem non si può dire con qualsiasi Ferrari...da qui il detto Ferrari è Ferrari.""

LotusExige ha scritto:
Basti fare la prova del 9....passa una 997 Carrera Turbo, si la si guarda ma si può rimanere indifferenti o per i più scambiarla per una "Porsche" e basta.
Stessa strada, stesso passaggio, stessa andatura, stessa gente....e una 430 o una 458 o una 599....bhè...lascio a voi le differenze degli sguardi. questo in qualsiasi parte del mondo.

punti in più per porsche, per quanto mi riguarda...

""Non penso che le Porsche siano nate sotto il segno dell' understatement....semplicemente è talmente comune e alla portata (ovviamente rispetto a Ferrari) da non destare la stessa ammirazione.
Ecco perchè sostengo che Ferrari è paragonabile a Lamborghini e non a Porsche. (sempre per il discorso del Blasone, non per le prestazioni sia chiaro)""

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4