Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il ferrarista medio?
MessaggioInviato: sab gen 01, 2011 1:11 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
http://online.ilmattino.it/articolo.php?id=132701
prima che mi diaate addoosso vi faccio notare che ho messo il punto interrogativo e non quello esclamativo...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: il ferrarista medio?
MessaggioInviato: sab gen 01, 2011 10:20 pm 
Non connesso
12 cilindri

toninolinglese ha scritto:
prima che mi diaate addoosso vi faccio notare che ho messo il punto interrogativo e non quello esclamativo...

Assolutamente no, secondo me non si può indicare come ferrarista medio questo tizio, è chiaramente un eccezione; non si può fare di tutta l'erba un fascio, è pieno di delinquenti che come guidano Ferrari guidano anche Porsche, BMW, Audi o altre marche premium, non per questo va identificato il cliente tipo di una casa come un colione che sperona la gente, fa folli inseguimenti poi si mena nella corsia d'emergenza...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 2:07 am 
Non connesso
8 cilindri

Questo titolo potevi risparmiartelo.
Anche se col punto di domanda.

Le Ferrari sono un orgoglio italiano, e se poi finiscono anche in mano ai criminali, come in questo caso, la cosa nulla ha a che vedere con le qualità delle vetture : e vale per tutte le auto e le case costruttrici.
Se no, con questa logica ci dovremmo abbassare a dire che le Mercedes sono le macchine degli zingari..... ma vediamo di non abbassarci, eh...?
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 3:29 am 
Non connesso
4 cilindri

quelli della Ferrari saranno spacciatori o affini, però quello con la 600 poteva anche risparmiarsi di intralciare il sorpasso

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 9:26 am 
Non connesso
4 cilindri

Vabbè le Mercedes allora sono pure le auto dei marocchini che vengono alle fiere in paese :lol: :lol: :lol:
A parte la battuta, la notizia l'ho ascoltata anche al TG2; quei 2 della Ferrari hanno i loro bei precedenti penali!!! Come poi siano entrati in possesso di quella Ferrari....uhm mi puzza molto la targa di S.Marino :(
Che bel paese dei balocchi...quasi quasi mi ci trasferisco pure io 8-)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 2:27 pm 
Non connesso
8 cilindri

Solo due imbecilli arroganti a quanto pare. Secondo me si tratta di quegli esibizionisti che situazioni del genere le vanno a cercare, solo per il gusto di stare al centro dell'attenzione. Anche perchè la 600 ti potrà chiudere una volta, ma con 500 cv in più la passi quando vuoi, non credo che quei due si sarebbero fatti problemi a superare a destra...
Se l'auto è quella della foto, di che speronamenti parlano? Vabbè che la 600 è di cartone, ma la 458 non ha nemmeno un graffio...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 3:30 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
-Iceman- ha scritto:
Secondo me si tratta di quegli esibizionisti che situazioni del genere le vanno a cercare, solo per il gusto di stare al centro dell'attenzione.

esatto: non sono le stesse cose che cerca quasi chiunque (senza arrivare ovviamente a tali esagerazioni) che acquista una ferrari?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 3:32 pm 
Non connesso
12 cilindri

AchilleCotone ha scritto:
quelli della Ferrari saranno spacciatori o affini, però quello con la 600 poteva anche risparmiarsi di intralciare il sorpasso

se ti dovessi mettere a picchiare tutte le persone che non usano mai la corsia di dx più libera.... :?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 5:34 pm 
Non connesso
8 cilindri

-Iceman- ha scritto:
Secondo me si tratta di quegli esibizionisti che situazioni del genere le vanno a cercare, solo per il gusto di stare al centro dell'attenzione.

esatto: non sono le stesse cose che cerca quasi chiunque (senza arrivare ovviamente a tali esagerazioni) che acquista una ferrari?

Come sempre in questi casi, si rischia di fare "di tutta l'erba un fascio". Anche parlando dello stesso marchio: restando in Ferrari le varie 458, 430 Scuderia, California è chiaro che attirino comunque l'attenzione anche da ferme, quindi si presume che chi prende un'auto del genere un minimo di esibizionismo ce l'abbia, che poi può essere esternato in varie maniere: c'è chi si limita a compiacersi degli sguardi che l'auto attira e c'è chi di attenzione ne cerca altra ancora, come nell'articolo. Discorso diverso per 599 e 612 Scaglietti: sempre Ferrari sono, ma molto più eleganti e meno appariscenti, vedendole si immagina (almeno per me è così)che chi le guida sia una sorta di gentleman driver. Parliamo di stereotipi, con tutta l'attendibilità che ne deriva...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 5:57 pm 
Non connesso
8 cilindri

AchilleCotone ha scritto:

Può darsi che le cose stessero così : ma può anche essere che il criminale - perchè non è nulla di diverso - alla guida della Ferrari pretendesse di avere strada libera laddove strada libera non si poteva avere, con tutte le corsie occupate : detto così potrebbe anche sembrare strano, ma la realtà pratica e l'esperienza testimoniano invece che personaggi del genere non sono poi così rari : ne ho incontrati molti in tanti anni di guida, gente che in autostrada (ed il G.R.A. è un'autostrada, sia pure schifosa) ti si mette a sfanalare dietro mentre tu sei in colonna come tutti e tutte le corsie (quella "di sorpasso" in particolare, mentre quella di destra può anche essere libera a tratti, siamo in Italia e conosciamo la testa di molta gente...) sono occupate.
E' un atteggiamento di prepotenza inaudita, che definire irritante è ancora poco : è come dire tacitamente "buttati addosso agli altri, buttati fuori strada, fai il cazzo che vuoi ma io devo passare" e non mi stupirebbe, nemmeno un po', che il criminale sulla Ferrari avesse fatto proprio così.
Lucio

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo