Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LA MIGLIORE DI SEMPRE!!
MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 5:25 pm 
Non connesso
8 cilindri

fv.ing ha scritto:
ciao a tutti, premetto che per me è difficile stilare una classifica delle migliori ferrari di tutti i tempi in base ai miei parametri di giudizio, che sono nell'ordine: estetica, originalità, prestazioni, piacere di guida.. Tuttavia ponendo il semplice fattore estetico (chiaramente soggettivo) alla base di detti parametri pongo:

1° assoluta la F50 (e credo che se la ferrari non cambia corso stilistico...)
2° 250 GTO (versione del 64 semplicemente arte)
3°....sono troppo indeciso...il fatto è che credo che tutte le ferrari degli anni 90 siano stilisticamente dei capolavori, la 456gt è semplicemente perfetta, le linee sono pura genialità (altro che Scaglietti..) vale lo stesso discorso per la 355 (altro che 360 o 458...) e la 512tr/m, 550...(altro che 599!)..penso che tutte queste ferrari meritino un posto al podio..e non posso però nemmeno tralasciare alcune "antenate" la 250 california penso che sia una delle auto più sexi di sempre, la F40 una delle più "cattive" di sempre..c'è la GTO288 che la trovo un giusto mix tra cattiveria ed eleganza...non so scegliere! ma forse, se proprio devo piazzare unaferrari al terzo posto..dico
3° la 575 superamerica

ma leva quel barcone :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 5:26 pm 
Non connesso
8 cilindri

Mastertanto ha scritto:
gio288gto ha scritto:
andando ad un raduno Ferrari cosa vi renderebbe più felici vedere: una 288 gto o una 599 Fiorano?

http://www.youtube.com/watch?v=Jze7SBOadwA
wow... non condivido tutto...voi che ne pensate?

Andando ad un raduno, si vorrebbe vedere roba inusuale, quindi meglio vedere una GTO... proprio come, andando ad un raduno Lamborghini, a maggior ragione rimarrei deluso di non rivedere una Miura.

Ma, se voglio una vettura oggi e per andarci in giro, non c'è proprio paragone tra le auto moderne e quelle di una volta ; e non c'è nessuna ragione di fissarsi su una certa epoca, siano gli anni '60 - eccezionali da molti punti di vista a causa del fermento culturale che c'era e che è alla base della nascita di cose innovative, di cui la Miura è ottimo esempio - o i certamente meno innovativi anni '80, in cui è nata la tua amatissima 288 GTO.

Diversamente, se cioè fosse normale fissarsi su un certo periodo, si potrebbe benissimo sostenere che gli anni '30, ad es., siano stati inarrivabili e che una Fiat Balilla sia migliore delle auto d'oggi.
Lucio

Ciao lucio,
vedi ci volevano mettere d accordo e ci hanno fatto la 599 GTO :lol: :lol:
che ne pensi?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 24, 2010 2:01 pm 
Non connesso
8 cilindri

gio288gto ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
gio288gto ha scritto:
andando ad un raduno Ferrari cosa vi renderebbe più felici vedere: una 288 gto o una 599 Fiorano?

http://www.youtube.com/watch?v=Jze7SBOadwA
wow... non condivido tutto...voi che ne pensate?

Andando ad un raduno, si vorrebbe vedere roba inusuale, quindi meglio vedere una GTO... proprio come, andando ad un raduno Lamborghini, a maggior ragione rimarrei deluso di non rivedere una Miura.

Ma, se voglio una vettura oggi e per andarci in giro, non c'è proprio paragone tra le auto moderne e quelle di una volta ; e non c'è nessuna ragione di fissarsi su una certa epoca, siano gli anni '60 - eccezionali da molti punti di vista a causa del fermento culturale che c'era e che è alla base della nascita di cose innovative, di cui la Miura è ottimo esempio - o i certamente meno innovativi anni '80, in cui è nata la tua amatissima 288 GTO.

Diversamente, se cioè fosse normale fissarsi su un certo periodo, si potrebbe benissimo sostenere che gli anni '30, ad es., siano stati inarrivabili e che una Fiat Balilla sia migliore delle auto d'oggi.
Lucio

Ciao lucio,
vedi ci volevano mettere d accordo e ci hanno fatto la 599 GTO :lol: :lol:
che ne pensi?

Beh, non posso certo pensarne male, ovvio... ma la versione stradale "normale" resterebbe la mia preferita, dovessi comprarne una, e ciò anche a parità di prezzo (il che non è).

Parlando in generale delle Ferrari, ho notato che tutte le Ferrari "speciali", in serie limitata, mi sono sempre piaciute meno dei modelli di normale produzione : e vale anche per questa 599 GTO, come valeva per la F40, per la Enzo, un po' meno per la F50 che non mi dispiaceva : forse perchè io le concepisco per usarle e viaggiarci, non come oggetti da collezione.

La 599 Fiorano resta la mia preferita, e non dubito - magari tra qualche tempo, quando non sarà più una novità ed i prezzi dei noleggi saranno scesi - di provarne una prima o poi.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 2:17 pm 
Non connesso
4 cilindri

ferrari daytona spider specifiche europee - 17 costruite . TUTTA LA VITA !

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10