LotusExige ha scritto:
Se ne avessi la possibilità 430 scuderia a vita....

Leggi quel che ho appena scritto sulla F430 (non Scuderia, ahimè..) che ho appena guidato, non per un giretto ma per tre giorni, e poi mi dici.
In ogni caso la F430, anche se fascinosa ed emozionante a piacere, non è la mia auto dei sogni: provarla è stato estremamente interessante e ci mancherebbe, ma anche potendo non la comprerei nella pratica: troppo estrema per me, un po' certo anche perchè non sono più un ragazzo, ma non solo per quello.... il fatto è che io associo le belle auto sportive a lunghi viaggi in libertà e sono quindi più attirato dalle granturismo, sportive ma non così dure e pure : volendo restare vicino casa per brevi escursioni "feroci", forse è meglio prendersi una bella macchinetta super estrema da pista ed un carrellino per portarcela: meno costoso, ed anche meno pericoloso che non cercare
sulla strada i limiti di certi bolidi.
Mi rendo conto, inoltre, che la configurazione a motore posteriore-centrale è attualmente, per i miei gusti, la peggiore possibile, con i suoi pesanti limiti nella visibilità, nel rumore, nella capacità dei bagagli.. cui non corrispondono - per quanto riguarda me - altrettanti vantaggi : sono sicurissimo, anche senza averla provata - ma non dispero.... posso sempre noleggiare anche quella

- che la tenuta di strada della 599 GTB Fiorano, con il suo motore anteriore-centrale ed il 53% del peso dietro, sia ampiamente sufficiente, anzi sovrabbondante, per uno come me

.
Per quanto riguarda l'auto dei sogni, quindi, fino a ieri avrei detto proprio la 599 GTB Fiorano (la Ferrari più fascinosa di oggi e di sempre, ai miei occhi, enormemente più bella della Enzo, al cui confronto è persino un affare...).
Adesso, però, diciamo che sospenderei un attimo il giudizio (in attesa di provare una Fiorano..

che già avrei preso al posto della F430, se solo non fosse stata già impegnata) perchè non mi è ben chiaro quanto meno si sentirebbero nella pratica, con la Fiorano, quei difetti - che a molti non parranno tali - così ben evidenti alla guida della F430.
Fermo restando che sono e restano preferenze un po' virtuali....
Lucio