Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La vostra auto dei sogni...
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 9:51 am 
Non connesso
10 cilindri

EB110SS.

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:32 pm 
Non connesso
8 cilindri

pphoto ha scritto:
EB110SS.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 1:17 pm 
Non connesso
10 cilindri

Datemi una Bugatti EB110SS (SuperSport), 610cv 3500cc V12 4TurboCharged 4WD 0>100Km/h 3,3", nera opaca con i cerchi bruniti e penso che non mi staccherete più da quel sedile.

Grazie Artioli della tua passione.

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 12:55 am 
Non connesso
8 cilindri

AndreaRX ha scritto:
Qual è la vostra auto dei sogni,che vi piacerebbe possiedere,provare o solo vedere?

Da possedere ed usare, una Ferrari 599 GTB Fiorano: ho una certa età e sono meno attirato di una volta dall'estremo.
Da provare, non so... forse una Mirage GT, di cui ho sentito dal vivo l'incredibile "voce" a Montecarlo :shock: , perchè almeno parte da una base di sicura qualità qual è la Carrera GT (di cui la Mirage è un'elaborazione fatta da Gemballa... già, perchè al mondo c'è anche chi non si accontenta di una Carrera GT..) e, fermo restando che farà paura, non ne farà quanto una Koenigsegg CCXR da 1000 cv. Oppure anche una Bugatti Veyron, chissà.... del resto sono tutte automobili solo fino ad un certo punto.
Da vedere..?? beh, le ho viste tutte... :D
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 1:13 am 
Non connesso
8 cilindri

288.gto ha scritto:
gio288gto ha scritto:
penso che sia quasi impossibile usare una ferrari tutti i giorni, vedendo le strade e i parcheggi....
il proprietario di una F40 che ho conosciuto (per ovvi motivi) mi ha consigliato di prendermi una dino 308gt4 usata che con pochi soldi può dare tante soddisfazioni e può essere uttilizzata spesso

Della 308 GT/4 ho sempre sentito parlare abbastanza bene, tranne che per la linea... E poi è sempre una 2+2 (ma piccoli piccoli) con un pochino di bagagliaio, può tornare sempre comodo sia l'una che l'altra cosa! Ma in tutto questo io personalmente una ferrari per tutti i giorni non sarei capace di usarla per una sorta di rispetto per il marchio che porta.

La Dino 308 GT4 non è una macchina da cercare "usata"...ormai è d'epoca.
Quattroruote la fece provare ad Emerson Fittipaldi nel 1975, ricordo bene il giudizio, molto buono, che lui ne diede (a differenza che con la Ferrari Daytona provata nel 1973) ma, ragazzi, è passato qualche annetto... ormai è un pezzo da collezione.
Tra l'altro se fossi nato qualche anno prima probabilmente avrei avuto la possibilità di provarla, un mio parente l'aveva (ha avuto non so quante Ferrari quello, il figlio ancora 7-8 anni fa correva nel Ferrari Challenge..) ed era il tipo che te la faceva anche provare se richiesto, solo che io all'epoca non avevo ancora la patente.... così mi accontentavo di sedermici dentro: e di sognare.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 19, 2009 8:53 pm 
Non connesso
10 cilindri

Mastertanto ha scritto:
AndreaRX ha scritto:
Qual è la vostra auto dei sogni,che vi piacerebbe possiedere,provare o solo vedere?

Da possedere ed usare, una Ferrari 599 GTB Fiorano: ho una certa età e sono meno attirato di una volta dall'estremo.
Da provare, non so... forse una Mirage GT, di cui ho sentito dal vivo l'incredibile "voce" a Montecarlo :shock: , perchè almeno parte da una base di sicura qualità qual è la Carrera GT (di cui la Mirage è un'elaborazione fatta da Gemballa... già, perchè al mondo c'è anche chi non si accontenta di una Carrera GT..) e, fermo restando che farà paura, non ne farà quanto una Koenigsegg CCXR da 1000 cv. Oppure anche una Bugatti Veyron, chissà.... del resto sono tutte automobili solo fino ad un certo punto.
Lucio

Io la Mirage l' ho sentita girare solo su youtube...e mi è bastato!! Sembra una F1 tali sono le "frustate" ad ogni colpo di acceleratore.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 12:00 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
Mastertanto ha scritto:
Da provare, non so... forse una Mirage GT

possederla no eh, la mirage gt? ;)

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 9:49 pm 
Non connesso
12 cilindri

Il mio sogno è la f40, ma resterà sempre tale.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 1:01 pm 
Non connesso
8 cilindri

LotusExige ha scritto:
Se ne avessi la possibilità 430 scuderia a vita.... 8-)

Leggi quel che ho appena scritto sulla F430 (non Scuderia, ahimè..) che ho appena guidato, non per un giretto ma per tre giorni, e poi mi dici.

In ogni caso la F430, anche se fascinosa ed emozionante a piacere, non è la mia auto dei sogni: provarla è stato estremamente interessante e ci mancherebbe, ma anche potendo non la comprerei nella pratica: troppo estrema per me, un po' certo anche perchè non sono più un ragazzo, ma non solo per quello.... il fatto è che io associo le belle auto sportive a lunghi viaggi in libertà e sono quindi più attirato dalle granturismo, sportive ma non così dure e pure : volendo restare vicino casa per brevi escursioni "feroci", forse è meglio prendersi una bella macchinetta super estrema da pista ed un carrellino per portarcela: meno costoso, ed anche meno pericoloso che non cercare sulla strada i limiti di certi bolidi.

Mi rendo conto, inoltre, che la configurazione a motore posteriore-centrale è attualmente, per i miei gusti, la peggiore possibile, con i suoi pesanti limiti nella visibilità, nel rumore, nella capacità dei bagagli.. cui non corrispondono - per quanto riguarda me - altrettanti vantaggi : sono sicurissimo, anche senza averla provata - ma non dispero.... posso sempre noleggiare anche quella :mrgreen: - che la tenuta di strada della 599 GTB Fiorano, con il suo motore anteriore-centrale ed il 53% del peso dietro, sia ampiamente sufficiente, anzi sovrabbondante, per uno come me :D .

Per quanto riguarda l'auto dei sogni, quindi, fino a ieri avrei detto proprio la 599 GTB Fiorano (la Ferrari più fascinosa di oggi e di sempre, ai miei occhi, enormemente più bella della Enzo, al cui confronto è persino un affare...).

Adesso, però, diciamo che sospenderei un attimo il giudizio (in attesa di provare una Fiorano.. ;) che già avrei preso al posto della F430, se solo non fosse stata già impegnata) perchè non mi è ben chiaro quanto meno si sentirebbero nella pratica, con la Fiorano, quei difetti - che a molti non parranno tali - così ben evidenti alla guida della F430.

Fermo restando che sono e restano preferenze un po' virtuali.... :roll:
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 1:14 pm 
Non connesso
8 cilindri

LotusExige ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
AndreaRX ha scritto:

Lucio

Io la Mirage l' ho sentita girare solo su youtube...e mi è bastato!! Sembra una F1 tali sono le "frustate" ad ogni colpo di acceleratore.

Beh, dal vivo è anche peggio... :mrgreen: dato che la vedi sulla strada, nel contesto delle altre auto normali.... quando accelerava sentivo un brivido nelle ossa, quasi fisico :shock: :shock:
Anche se, a dirla tutta, tanto "normali" le auto che le vedevi intorno non erano, a Montecarlo: c'era di tutto di più, Porsche 911 elaborate Gemballa, Ferrari varie, Apollo Gumpert... una M3, là in mezzo, pareva una roba da poveretti :cry: .
Lucio

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo