Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ferrari sono superate dalla "cavalleria" della concorrenz
MessaggioInviato: mar apr 12, 2011 12:50 am 
Non connesso
8 cilindri

Thefrog ha scritto:
...........
E' chiaro che si parla delle gomme di primo equipaggiamento, cioe' quelle con cui l'auto viene venduta.

Regards,
The frog

.... che, però, possono anche non essere sempre le stesse, anche se per le supersportive la scelta, senza dubbio, si riduce ed in alcuni casi non c'è proprio, vedi la citata 911 GT2 che esce (come anche la GT3) con le Michelin PS Cup ; è un caso, però, un po' estremo.
Lucio

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le Ferrari sono superate dalla "cavalleria" della concorrenz
MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 10:23 pm 
Non connesso
10 cilindri

Thefrog ha scritto:
cippy89 ha scritto:
A mio avviso potenze del genere sono inutili, servono solo ad attirare clienti, perchè poi all'atto pratico non si useranno mai.
Per andare forte in pista non servono altissime potenza, ma poco peso. Basta vedere le lotus.

Ti ringrazio per la tua cortese risposta. Io pero' sono contrario ad allegerimenti eccessivi per la possibilita' di una scarsa tenuta sul bagnato (con gomme larghe la pressione che servirebbe a tagliare lo strato di acqua viene meno).

Regards,
The frog

:lol: :lol: :lol: ....mi sa che dovresti provare una Exige prima di mettere un parere sul tema leggerezza. Ricordati che è molto meglio togliere peso che aggiungere cavalli.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 3:14 pm 
Non connesso
10 cilindri

LotusExige ha scritto:

:lol: :lol: :lol: ....mi sa che dovresti provare una Exige prima di mettere un parere sul tema leggerezza. Ricordati che è molto meglio togliere peso che aggiungere cavalli.

Quoto, però fino ad un certo limite.
Credo che la Exige e la Caterham siano vetture molto estreme.
Per intenderci: non si può fare un'auto da 300 kg e 400cv. Sia per il fatto che non sarebbe possibile omologarla sia perchè comunque secondo me oltre un certo limite il rapporto peso/potenza può risultare più dannoso che efficace.

IMHO poi magari non è così e dovrò ricredermi... :)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 7:22 pm 
Non connesso
12 cilindri

McHl33 ha scritto:
Quoto, però fino ad un certo limite.
Credo che la Exige e la Caterham siano vetture molto estreme.
Per intenderci: non si può fare un'auto da 300 kg e 400cv. Sia per il fatto che non sarebbe possibile omologarla sia perchè comunque secondo me oltre un certo limite il rapporto peso/potenza può risultare più dannoso che efficace.

IMHO poi magari non è così e dovrò ricredermi... :)

Radical. 400cv per 600 kg.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 16, 2011 10:42 am 
Non connesso
4 cilindri

Salve,
Mi presento, sono Martof e rappresento una delle agenize di auto e moto. Cerco un blog o un sito (di auto o moto) per mettere un link. Il prezzo e molto positive. Fatemi sappere.
Email:martofkukuf@gmail.com
Grazie!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 16, 2011 8:06 pm 
Non connesso
10 cilindri

O cristo...ricominciamo con questi spam??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 11:59 am 
Non connesso
4 cilindri

Sono del parere che meglio 500cv che 1000cv per poi avere prestazioni non esaltanti a quei cavalli, vi spiego meglio prendiamo la Ferrar 458 con 570cv e la lamborghini con 670cv mettiamole al confronto dal sito Zeperfs entrambe arrivano sul km con 20s...
Poi a tutt'ora esistono ancora auto supersportive che non superano la cifra di 600cv ad esempio la mia preferita Aston Martin DBS che ha 512cv, Audi R8 V10 con 525cv....
By Tiff Needell

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 4:39 pm 
Non connesso
4 cilindri

Thefrog ha scritto:
See title.

Le Ferrari stradali hanno una potenza che si aggira tra i 550cv e i 660v (con qualche eccezione per le versioni XX che non sono omologate). Oramai iniziano a spuntare ovunque supercar con potenze comprese tra gli 800 ed i 1200 cavalli.

Cosa ne pensate? Dovrebbe un po' adeguarsi la Ferrari e iniziare a creare propulsori piu' potenti? Oppure questa rimane unacosa inutile, visto che neanche su pista si riesce ad esprimere tutta la potenza di propulsori simili?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,
The frog

un'ottima osservazione ma osservando attentamente il mercato dell'auto un pò tutte le auto hanno avuto un aumento della potenze...con l'introduzione dei turbo che una volta erano molto meno diffusi.....
beh penso che i solo i piloti più esperti riescano a sprigionare tutta questa cavalleria senza elettronica e controlli....
secondo me la ferrari deve mantenere la propria linea....proseguire per la propria strada....senza badare alla concorrenza..

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2