pitman ha scritto:
Il budget non è ricchissimo quindi non ho potuto optare per una polo o una golf. In ogni caso al 90% è andata per la punto evo a metano. Mi sono fatto due conticini anche sui costi di manutenzione che sembrano meno onerosi del diesel e considerando anche che ho un distributore sotto casa e uno nella zona di lavoro alla fine mi conviene. Ho guidato per sei anni una yaris 1000 sol tre cilindri quindi sicuramente non rimpiangerò le prestazioni essendo praticamente quasi simili e vedendo la punto evo dinamic sicuramente ci guadagno con gli interni e non solo.
10.000 euro il prezzo che mi hanno proposto (pronta consegna) per la evo 1400 dinamic a metano con praticamente tutto di serie dai cerchi in lega, clima e autoradio. Per la mia yaris di 140.000 km mi danno € 3600.
Domani il giorno decisivo!
Ciao
Per quanto riguarda il budget, se opti per il diesel la Polo te la puoi traquillamente permettere, visto che i prezzi sono di poco più bassi nelle versioni diesel rispetto alla Punto Evo, e sinceramente la VW è un'altro livello, ma cmq anche la Punto è una buona macchina.
Per il resto, ormai i nuovi impianti sono affidabili e puoi facilmente preservare il motore con l'accorgimento di alternare un pieno di verde a 5 di gas, invece sul fronte diesel ti posso dire, visto che in famiglia ne abbiamo avuta una, che il 1.3 diesel è un gran motore, consumi bassi e con la versione da 90cv anche buone prestazioni. E' una scelta difficile: sulla lunga durata il diesel è sempre una certezza, e i costi di gestione sono inferiori: però al momento, col caro carburanti che c'è, il metano potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata..