Home MARCHE Ford

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema temperatura alta C-Max
MessaggioInviato: mer ago 25, 2010 11:34 pm 
Non connesso
4 cilindri

Ciao a tutti, come da titolo sono possessore di una C-Max, che ultimamente mi sta dando qualche problema di temperatura alta. Provo ad essere più preciso nello spiegare il problema. La temperatura alta dell'impianto di raffreddamento non mi si presenta mai nel traffico, anzi normalmente a regime la lancetta della temperatura è fissa poco al di sotto dei 90°.
Il problema mi si presenta in una condizione particolare: macchina marciante in quinta marcia per un pò di tempo(classica situazione da autostrada), per rallentare alzo il piede dall'accelleratore, il numero di giri comincia a scendere e ad un tratto la lancetta della temperatura schizza verso l'alto avvicinandosi al fondo scala(120°C!), per poi ritornare repentinamente al di sotto dei 90°C.
Ho fatto diverse prove, e confermo che il "fenomeno" si verifica solo in quinta marcia; l'acqua nella vaschetta(controllata più volte) non scende di livello e non ricordo più l'ultima volta che l'ho raboccata(per cui presumo che il radiatore è ok); la cosa si verifica col clima acceso ed infine non si verifica sempre, cioè ogni qualvolta mi trovo in quinta e decellero alzando il piede dall'accelleratore. Ad esempio in un viaggio recente di circa due ore la cosa si è verificata(con frequenti mie prove) solo due volte. Qualcuno ha una idea e/o suggerimenti su quale possa essere il problema? Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema temperatura alta C-Max
MessaggioInviato: gio ago 26, 2010 6:19 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
secondo me il problema non è il radiatore ma la spia/termometro stessa. hai controllato se l'acqua va effettivamente in ebolizione?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ford