Home Formula Uno

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montezemolo: il Mugello e' il circuito piu' bello d'Italia
MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 7:07 am 
Non connesso
10 cilindri

http://f1grandprix.motorionline.com/mon ... %99italia/

Ora io non conosco il tracciato del Mugello, ma signori miei Monza.....

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,
The frog

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montezemolo: il Mugello e' il circuito piu' bello d'Italia
MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 12:09 pm 
Non connesso
8 cilindri

Io sono d'accordo con Montezemolo, il Mugello è un circuito veramente notevole. Almeno per chi guida e per chi guarda, poi per le infrastrutture e tutto il resto non so.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montezemolo: il Mugello e' il circuito piu' bello d'Italia
MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 5:23 pm 
Non connesso
10 cilindri

-Iceman- ha scritto:
Io sono d'accordo con Montezemolo, il Mugello è un circuito veramente notevole. Almeno per chi guida e per chi guarda, poi per le infrastrutture e tutto il resto non so.

Bene tu che conosci entrambi i tracciati (Monza suppongo i si' e il Mugello lo dici da te) pensi che il Mugello poss risultare superiore a Monza?

Thanks in advance and regards,
The frog

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 7:50 pm 
Non connesso
12 cilindri

Non ho mai girato al mugello, ma a monza si.
Monza è sicuramente meozionate per la storia, ma come circuito è abbastanza semplice. Alla fine le uniche cosa che si devono fare e accelerare e frenare. Curve difficili, a parte le 2 di le smo e la variante ascari, non ce ne sono.
Il mugello richiede una preparazione e un manico sicuramente migliore.

Solo per fare un esempio, a monza a saper frenare bene, si possono togliere ben 3/4 secondi al giro.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 9:10 pm 
Non connesso
8 cilindri

Thefrog ha scritto:
-Iceman- ha scritto:

Bene tu che conosci entrambi i tracciati (Monza suppongo i si' e il Mugello lo dici da te) pensi che il Mugello poss risultare superiore a Monza?

Thanks in advance and regards,
The frog

Metto le cose in chiaro: non sono mai stato nè al Mugello nè a Monza, nè da spettatore, nè tantomeno in pista. La mia è una semplice opinione da appassionato di motorsport, tutto qui. Conosco a memoria i due tracciati grazie alle gare in tv e ai videogames, non a esperienza diretta. Detto questo Monza ha il suo fascino dovuto alla storia, all'essere un circuito vecchio stile ad altissima velocità. Il Mugello invece è molto vario e tecnico, pur rimanendo piuttosto veloce. In certi aspetti mi ricorda un pò Portimao, recente circuito portoghese accolto benissimo dagli addetti ai lavori: tecnico, curve a vario raggio, molti saliscendi e sorpassi assicurati. Credo che un circuito come Monza sia "obbligatorio" nel calendario di F1, per la storia e per l'essere l'esaltazione massima della velocità pura, soprattutto adesso che hanno stravolto il vecchio Hockenheim che era simile. Ma potendo scegliere per un qualsiasi trackday, punterei sul Mugello. Soprattutto con auto non molto performanti.
Oggi il Mugello è riuscito a "rivitalizzare" un minimo quella noia mortale di MotoGP, un motivo ci dev'essere... :twisted:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 6:48 am 
Non connesso
10 cilindri

Ripeto: non conosco il Mugello, ma lungi da me dire che Monza e' una "pista facile". La sola parabolica percorsa tutta a colpi di sterzo e controsterzo e' una curva che vale da sola tutta la pista.

Regards,
The frog

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 7:45 am 
Non connesso
12 cilindri

Thefrog ha scritto:
Ripeto: non conosco il Mugello, ma lungi da me dire che Monza e' una "pista facile". La sola parabolica percorsa tutta a colpi di sterzo e controsterzo e' una curva che vale da sola tutta la pista.

Regards,
The frog

La parabolica è una cazzata da fare.
Tocco di freni prima, si butta l'auto dentro e la si fa scorrere in piena accelerazione. Più facile di così.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 9:58 pm 
Non connesso
10 cilindri

cippy89 ha scritto:
Thefrog ha scritto:

Regards,
The frog

La parabolica è una cazzata da fare.
Tocco di freni prima, si butta l'auto dentro e la si fa scorrere in piena accelerazione. Più facile di così.

Mi sembra evidente che tu non hai mai visto come i piloti lavorano continuamente di sterzo durante la percorrenza della parabolica dll'on board camera.

Regards,
The frog

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 7:42 am 
Non connesso
12 cilindri

Thefrog ha scritto:
Mi sembra evidente che tu non hai mai visto come i piloti lavorano continuamente di sterzo durante la percorrenza della parabolica dll'on board camera.

Regards,
The frog

E mi pare ovvio che tu non ci hai mai girato.
Lavorare di volante significa aggiustare la traiettoria per uscire il più veloce possibile, non perchè è difficile.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 8:42 am 
Non connesso
10 cilindri

cippy89 ha scritto:
Thefrog ha scritto:

Regards,
The frog

E mi pare ovvio che tu non ci hai mai girato.
Lavorare di volante significa aggiustare la traiettoria per uscire il più veloce possibile, non perchè è difficile.

Invece da come la racconti tu, tu ci hai girato sempre molto al di sotto dei limiti di aderenza dell'auto che conducevi. Il bello e' che a Monza le vetture per andare forte devono essere molto scariche aerodinamicamente. E' per questo che quando si e' VERAMENTE AL LIMITE sulla parabolica e' necessario fare dei continui e immediati aggiustamenti di traiettoria, passando da continui e velocissimi controsterzi alle sterzate che seguino la traiettoria della curva.

Regards,
The frog

Torna su
 Profilo  

Home Formula Uno

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo