Thefrog ha scritto:
-Iceman- ha scritto:
Io sono d'accordo con Montezemolo, il Mugello è un circuito veramente notevole. Almeno per chi guida e per chi guarda, poi per le infrastrutture e tutto il resto non so.
Bene tu che conosci entrambi i tracciati (Monza suppongo i si' e il Mugello lo dici da te) pensi che il Mugello poss risultare superiore a Monza?
Thanks in advance and regards,
The frog
Metto le cose in chiaro: non sono mai stato nè al Mugello nè a Monza, nè da spettatore, nè tantomeno in pista. La mia è una semplice opinione da appassionato di motorsport, tutto qui. Conosco a memoria i due tracciati grazie alle gare in tv e ai videogames, non a esperienza diretta. Detto questo Monza ha il suo fascino dovuto alla storia, all'essere un circuito vecchio stile ad altissima velocità. Il Mugello invece è molto vario e tecnico, pur rimanendo piuttosto veloce. In certi aspetti mi ricorda un pò Portimao, recente circuito portoghese accolto benissimo dagli addetti ai lavori: tecnico, curve a vario raggio, molti saliscendi e sorpassi assicurati. Credo che un circuito come Monza sia "obbligatorio" nel calendario di F1, per la storia e per l'essere l'esaltazione massima della velocità pura, soprattutto adesso che hanno stravolto il vecchio Hockenheim che era simile. Ma potendo scegliere per un qualsiasi trackday, punterei sul Mugello. Soprattutto con auto non molto performanti.
Oggi il Mugello è riuscito a "rivitalizzare" un minimo quella noia mortale di MotoGP, un motivo ci dev'essere...