Home MARCHE Honda

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Crisi Honda su tutti i fronti...
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 2:02 pm 
Non connesso
4 cilindri

Da hondista vecchio stampo, nostalgico dei mitici anni novanta nei quali Honda era al top tra le case automobilistiche con prodotti "accessibili e sportivi" e in procinto (tra un anno al massimo) di cambiare auto, non posso che essere deluso, amareggiato, scontento di "ripiegare" su altre case automobilistiche per il mio futuro acquisto. In aggiunta sono sconcertato dalla decisione di Honda nel lasciare la F1, sport che da sempre amo (ho tifato sempre vetture Honda o motorizzate Honda dalla Williams 1986 di Mansell in poi...)
Attualmente ho una Civic coupè del 1995 (molto personalizzata) alla quale ho tenuto davvero moltissimo e dalla quale mi separerò (per ragioni più che altro familiari, visto che ho una bimba di pochi mesi..) a malincuore. Ho adorato quella macchina, i possessori di Honda Vtec sanno il perchè...
Ora mi guardo in giro, vedo le novità future e mi sale il nervoso nel vedere che il DNA Honda si è modificato, alterato in peggio. La frase mitica di Soichiro Honda è andata nel dimenticatoio: "There's no Honda without race"...
La Civic ottava serie (parlaimoci chiaro) è brutta e goffa quanto l'Alfa Mi.To., di sportivo ha poco (tranne il solito 2litri Vtec che è mortificato dalle norme antinquinamento da bravo aspirato spinto qual'è..) e il futuro è ancora più gramo...
Attualmente mi piacciono solo due auto nella fascia dei 30000 euro: Vw Scirocco (forse perchè mi ricorda tanto la mia amata Civic Quinta serie..) e nuova Renault Megane coupè.
Ma entrambe me le devo scordare, per la sopracitata ragione familiare (mi serve ovviamente una cinque porte..).
Cosa dovrei acquistare!? Dilemma allucinante, visto che di cinque porte decenti sui 30000 non ce ne sono tante.
Esteticamente non disprezzo la Leon Cupra, ma un hondista che passa a Seat fa fatica ad accettare il fatto..
Insomma, concludendo resto amareggiato dalle scelte di Honda e non so esattamente dove pestare la testa.
Una cosa è certa, FIAT MAI!

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Crisi Honda su tutti i fronti...
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 4:49 pm 
Non connesso
8 cilindri

Ti capisco.
Sui 30.000 cmq secondo me c'è un po' di scelta.. Alla fine se ti va bene dinamicamente una Scirocco, prendi una Golf 5 porte che è la stessa cosa + o -. Oppure se puoi accontentarti di 3 porte, Megane RS, Focus RS, Mazda 3 MPS, ...

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 2:06 pm 
Non connesso
10 cilindri

VtecEj1 ha scritto:
Da hondista vecchio stampo, nostalgico dei mitici anni novanta nei quali Honda era al top tra le case automobilistiche con prodotti "accessibili e sportivi" e in procinto (tra un anno al massimo) di cambiare auto, non posso che essere deluso, amareggiato, scontento di "ripiegare" su altre case automobilistiche per il mio futuro acquisto. In aggiunta sono sconcertato dalla decisione di Honda nel lasciare la F1, sport che da sempre amo (ho tifato sempre vetture Honda o motorizzate Honda dalla Williams 1986 di Mansell in poi...)
Attualmente ho una Civic coupè del 1995 (molto personalizzata) alla quale ho tenuto davvero moltissimo e dalla quale mi separerò (per ragioni più che altro familiari, visto che ho una bimba di pochi mesi..) a malincuore. Ho adorato quella macchina, i possessori di Honda Vtec sanno il perchè...
Ora mi guardo in giro, vedo le novità future e mi sale il nervoso nel vedere che il DNA Honda si è modificato, alterato in peggio. La frase mitica di Soichiro Honda è andata nel dimenticatoio: "There's no Honda without race"...
La Civic ottava serie (parlaimoci chiaro) è brutta e goffa quanto l'Alfa Mi.To., di sportivo ha poco (tranne il solito 2litri Vtec che è mortificato dalle norme antinquinamento da bravo aspirato spinto qual'è..) e il futuro è ancora più gramo...
Attualmente mi piacciono solo due auto nella fascia dei 30000 euro: Vw Scirocco (forse perchè mi ricorda tanto la mia amata Civic Quinta serie..) e nuova Renault Megane coupè.
Ma entrambe me le devo scordare, per la sopracitata ragione familiare (mi serve ovviamente una cinque porte..).
Cosa dovrei acquistare!? Dilemma allucinante, visto che di cinque porte decenti sui 30000 non ce ne sono tante.
Esteticamente non disprezzo la Leon Cupra, ma un hondista che passa a Seat fa fatica ad accettare il fatto..
Insomma, concludendo resto amareggiato dalle scelte di Honda e non so esattamente dove pestare la testa.

Hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione (7 honda, 2 CRX V-TEC-3 CRX DEL SOL-1 INTEGRA-1 S2000 non si dimenticano...) cmq penso di non farmi sfuggire la final edition della S2000 giusto per non dimenticarsi le "radici" del mitico V-TEC. In quanto su che consiglio darti ...le auto da famiglia non le conosco e non intendo esprimermi. Buona ricerca...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 12:16 pm 
Non connesso
6 cilindri

sui 30.000 euro ce ne sono di proposte di berline sportive anche a 5 porte.
seat leon cupra 240cv come detto da te, mazda 3 mps 2.3 260cv, ford focus 2.5 turbo 225cv, VW golf 2.0 T gti da 200cv quella vecchia se ne trovi ancora e anche scontate oppure aspetti quella nuova; anche se non è il massimo, a breve uscirà il lancer 5 porte nella versione rallyart con 240cv.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 2:33 pm 
Non connesso
4 cilindri

Mah, ripeto, a livello prettamente estetico tra le cinque porte compatte resto su Leon Cupra. Le altre per i miei gusti non vanno bene. Mazda troppo impersonale e con linea non dinamica (inoltre ha un motore troppo grosso e beone..), Golf anonima e scontata (la cinque porte soprattutto, la tre porte nuova Gti ancora ancora), Ford Mondeo assolutamente no (è la più brutta dopo le vecchie Megane..), Mitsu Sportback Rallyart bel motore ma esteticamente dovevano inserire almeno i passaruota bombati della berlina Evo X (cosa che con gran rammarico ho visto non ha...), così com'è non è molto appetibile, ha solo la presa per l'intercooler sul cofano.
A questo punto spero in un megasconto sulla Cupra (anche perchè resterà euro 4....) e all'inizio del 2010 cambierò auto. Ma ripeto, lo farò a malincuore.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 5:27 pm 
Non connesso
4 cilindri

sei orientato solamente verso un'auto nuova? l'usato non lo prendi in considerazione?

altrimenti questa: http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =154968055

sangue biancorosso

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 2:38 pm 
Non connesso
12 cilindri

VtecEj1 ha scritto:

La fine che ha fatto Honda dispiace a tutti, ti capisco. Per un'auto nuova sotto i 30000euro, sportiva, ti consiglio la Mini Clubman 1.6 S oppure, appena oltre i 30000euro c'è la JCW. Io mi orienterei anche su A3 Sportback 1.8 TFSI oppure su una BMW 320i magari usata, se la trovi.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 19, 2009 8:22 pm 
Non connesso
4 cilindri

Caspita Francesco mi hai elencato tre auto che proprio non mi sono mai piaciute... La Mini (oltre al fatto che mi serve una cinque porte) l'ho sempre reputata una vetturetta per niente virile, da diciottenne o al massimo da donna, con un rapporto prezzo-qualità scarsissimo e abitabilità inesistente. La A3 è forse l'unica Audi (ammetto che tra le tedesche Audi è il mio marchio preferito, escludendo il capolavoro Bmw M3 coupè...che resta tra le mie auto preferite) che non ho mai apprezzato per via dell'estetica anonima e vecchiotta. La berlina serie 3 ha un sedere che mi ricorda una Kia o comunque una coreana, se fossi orientato sul berlinone, sicuramente Audi A4 2litri TFSI a vita...
Capisco il tuo apprezzamento del gruppo Bmw, anche perchè ne riconosco l'ottimo Dna sportivo, ma quello che rimprovero al marchio di Monaco è il design (ripeto, M3 esclusa..e forse la nuova Z4, la vecchia sembrava un ippopotamo) e il prezzo stellare delle sue vetture. Se dovessi spendere 40000 euro o più mi prenderei un'Audi. Avrà anche la trazione anteriore (che del resto risulta comunque più guidabile..) ma ha finiture, assemblaggi e motori turbo benzina con cilindrate compatte sui 2litri che Bmw e Mercedes (mai piaciute le vetture con la stella..:-( ) si sognano.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 20, 2009 1:38 pm 
Non connesso
12 cilindri

VtecEj1 ha scritto:
Caspita Francesco mi hai elencato tre auto che proprio non mi sono mai piaciute... La Mini (oltre al fatto che mi serve una cinque porte) l'ho sempre reputata una vetturetta per niente virile, da diciottenne o al massimo da donna, con un rapporto prezzo-qualità scarsissimo e abitabilità inesistente. La A3 è forse l'unica Audi (ammetto che tra le tedesche Audi è il mio marchio preferito, escludendo il capolavoro Bmw M3 coupè...che resta tra le mie auto preferite) che non ho mai apprezzato per via dell'estetica anonima e vecchiotta. La berlina serie 3 ha un sedere che mi ricorda una Kia o comunque una coreana, se fossi orientato sul berlinone, sicuramente Audi A4 2litri TFSI a vita...
Capisco il tuo apprezzamento del gruppo Bmw, anche perchè ne riconosco l'ottimo Dna sportivo, ma quello che rimprovero al marchio di Monaco è il design (ripeto, M3 esclusa..e forse la nuova Z4, la vecchia sembrava un ippopotamo) e il prezzo stellare delle sue vetture. Se dovessi spendere 40000 euro o più mi prenderei un'Audi. Avrà anche la trazione anteriore (che del resto risulta comunque più guidabile..) ma ha finiture, assemblaggi e motori turbo benzina con cilindrate compatte sui 2litri che Bmw e Mercedes (mai piaciute le vetture con la stella..:-( ) si sognano.

Mi dispiace di non aver centrato i tuoi gusti, cmq hai ragione, la Mini nemmeno a me piace molto, macchina da fighetti, nemmeno la vecchia Z4 (con la nuova sono stati fatti molti progressi ). La M3 è la mia auto preferita, insieme alla RS6 Avant, e spero prima o poi di comprarla ;). E' la migliore BMW degli ultimi anni, senza dubbio. Concordo anche sul 2.0 TFSI Audi: abbinato alla trazione integrale quattro è perfetto, magari lo avesse BMW 8-)
Francesco

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 20, 2009 1:48 pm 
Non connesso
4 cilindri

prova con il "car chooser" di top gear.

http://www.topgear.com/uk/car-chooser-launch

i prezzi sono poi da verificare, però ti fa un elenco affidabilissimo :idea:

sangue biancorosso

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Honda