VtecEj1 ha scritto:
Da hondista vecchio stampo, nostalgico dei mitici anni novanta nei quali Honda era al top tra le case automobilistiche con prodotti "accessibili e sportivi" e in procinto (tra un anno al massimo) di cambiare auto, non posso che essere deluso, amareggiato, scontento di "ripiegare" su altre case automobilistiche per il mio futuro acquisto. In aggiunta sono sconcertato dalla decisione di Honda nel lasciare la F1, sport che da sempre amo (ho tifato sempre vetture Honda o motorizzate Honda dalla Williams 1986 di Mansell in poi...)
Attualmente ho una Civic coupè del 1995 (molto personalizzata) alla quale ho tenuto davvero moltissimo e dalla quale mi separerò (per ragioni più che altro familiari, visto che ho una bimba di pochi mesi..) a malincuore. Ho adorato quella macchina, i possessori di Honda Vtec sanno il perchè...
Ora mi guardo in giro, vedo le novità future e mi sale il nervoso nel vedere che il DNA Honda si è modificato, alterato in peggio. La frase mitica di Soichiro Honda è andata nel dimenticatoio: "There's no Honda without race"...
La Civic ottava serie (parlaimoci chiaro) è brutta e goffa quanto l'Alfa Mi.To., di sportivo ha poco (tranne il solito 2litri Vtec che è mortificato dalle norme antinquinamento da bravo aspirato spinto qual'è..) e il futuro è ancora più gramo...
Attualmente mi piacciono solo due auto nella fascia dei 30000 euro: Vw Scirocco (forse perchè mi ricorda tanto la mia amata Civic Quinta serie..) e nuova Renault Megane coupè.
Ma entrambe me le devo scordare, per la sopracitata ragione familiare (mi serve ovviamente una cinque porte..).
Cosa dovrei acquistare!? Dilemma allucinante, visto che di cinque porte decenti sui 30000 non ce ne sono tante.
Esteticamente non disprezzo la Leon Cupra, ma un hondista che passa a Seat fa fatica ad accettare il fatto..
Insomma, concludendo resto amareggiato dalle scelte di Honda e non so esattamente dove pestare la testa.
Una cosa è certa, FIAT MAI!
La fine che ha fatto Honda dispiace a tutti, ti capisco. Per un'auto nuova sotto i 30000euro, sportiva, ti consiglio la Mini Clubman 1.6 S oppure, appena oltre i 30000euro c'è la JCW. Io mi orienterei anche su A3 Sportback 1.8 TFSI oppure su una BMW 320i magari usata, se la trovi.