Home MARCHE Honda

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Honda di nuovo nel WTCC
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 11:01 am 
Non connesso
12 cilindri

Finalmente hanno capito che l'ecologismo da solo non paga, e si sono ributtati sull'auto fatte con passione, bentornati! ;)

http://www.autoblog.it/post/39141/honda ... a-nel-wtcc

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Honda di nuovo nel WTCC
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 1:28 pm 
Non connesso
12 cilindri

Un'ottima notizia.
Quando partecipò in forma ufficiale anni fa con la accord, era a livello di alfa, audi e bmw.

Chissà se questo farà svegliare anche fiat, per un rilancio sportivo dell'alfa.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 1:56 pm 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
Un'ottima notizia.
Quando partecipò in forma ufficiale anni fa con la accord, era a livello di alfa, audi e bmw.

Chissà se questo farà svegliare anche fiat, per un rilancio sportivo dell'alfa.

Ci starebbe tutto, ma non credo lo faranno, almeno per adesso. Stanno ancora in perdita, figurati se pensano all'Alfa.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 8:19 pm 
Non connesso
12 cilindri

francesco.94 ha scritto:
Ci starebbe tutto, ma non credo lo faranno, almeno per adesso. Stanno ancora in perdita, figurati se pensano all'Alfa.

Temo anche io. A marchionne del settore motorsport interessa poco o nulla.
ed è un vero peccato, perchè alfa è sempre stata presente nelle competizioni. E sempre con ottimi risultati.

Chissà che magari con la futura giulia.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 1:32 pm 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
Temo anche io. A marchionne del settore motorsport interessa poco o nulla.
ed è un vero peccato, perchè alfa è sempre stata presente nelle competizioni. E sempre con ottimi risultati.

Chissà che magari con la futura giulia.

Ci sarebbe da discuterne le ore su come stanno privando il marchio della sua identità sportiva, anche tagliando i ponti col mondo delle competizioni, ma non si finirebbe più, mi chiedo come possa interessare poco o nulla il motorsporta una casa che ci è nata, col motorsport, ma tanto non porterebbe a nulla. Anche per la Giulia ho i miei dubbi, non si sa nemmeno se e quando uscirà, visto che l'ultima volta che se ne è sentito parlare l'auto doveva essere praticamente riprogettata perchè era venuta troppo grossa, e in Alfa hanno pensato di correre ai ripari pensando alla variante sportwagon della Giulietta, per tappare momentaneamente il buco.

I jap invece sanno come rilanciare l'immagine di un marchio..

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 5:31 pm 
Non connesso
12 cilindri

francesco.94 ha scritto:
Ci sarebbe da discuterne le ore su come stanno privando il marchio della sua identità sportiva, anche tagliando i ponti col mondo delle competizioni, ma non si finirebbe più, mi chiedo come possa interessare poco o nulla il motorsporta una casa che ci è nata, col motorsport, ma tanto non porterebbe a nulla. Anche per la Giulia ho i miei dubbi, non si sa nemmeno se e quando uscirà, visto che l'ultima volta che se ne è sentito parlare l'auto doveva essere praticamente riprogettata perchè era venuta troppo grossa, e in Alfa hanno pensato di correre ai ripari pensando alla variante sportwagon della Giulietta, per tappare momentaneamente il buco.

I jap invece sanno come rilanciare l'immagine di un marchio..

Concordo in pieno.
Ci sono case che fanno del motorsport grandi cose, invece fiat nulla, solo il monomarca con le 500abarth. Eppure potrebbe portare l'alfa nel wtcc, e la lancia nel wrc, con la loro storia vincente.
Invece nulla, che tristezza.

I jappo dopo la fase ecologica, stanno pian piano tornado: honda nel wtcc, toyota a le mans.
Peccato solo che mitsubishi e subaru si siano ritirate day ralli, ma speriamo possano tornare presto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 5:37 pm 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
Concordo in pieno.
Ci sono case che fanno del motorsport grandi cose, invece fiat nulla, solo il monomarca con le 500abarth. Eppure potrebbe portare l'alfa nel wtcc, e la lancia nel wrc, con la loro storia vincente.
Invece nulla, che tristezza.

I jappo dopo la fase ecologica, stanno pian piano tornado: honda nel wtcc, toyota a le mans.
Peccato solo che mitsubishi e subaru si siano ritirate day ralli, ma speriamo possano tornare presto.

Davvero, tristezza infinita. Già per la Lancia sarebbe più difficile, visto che non hano un modello di serie da adattare alle competizioni, ma per l'Alfa ci sarebbe la Giulietta per il WTCC, e anche la Mito si presterebbe ad un'eventuale ingresso nel WRC, dove militano sue rivali come la Mini, la DS3 e presto la Polo, ma è solo fantascenza. Ci vorrebbe gente un minimo più appassionata alla guida dell'Alfa.

I giapponesi sono determinati, e bisognerebbe imparare da loro anche più di quanto hanno dimostrato appena un anno fa dopo lo tsunami. Per Subaru e Mitsu è stato una grave perdita, visto che con i nuovi regolamenti non hanno una vettura "piccola" da schierare. In mancanza di italiani nel WTCC, sarei contentissimo se la Honda facesse bene.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 9:04 am 
Non connesso
12 cilindri

francesco.94 ha scritto:
Davvero, tristezza infinita. Già per la Lancia sarebbe più difficile, visto che non hano un modello di serie da adattare alle competizioni, ma per l'Alfa ci sarebbe la Giulietta per il WTCC, e anche la Mito si presterebbe ad un'eventuale ingresso nel WRC, dove militano sue rivali come la Mini, la DS3 e presto la Polo, ma è solo fantascenza. Ci vorrebbe gente un minimo più appassionata alla guida dell'Alfa.

I giapponesi sono determinati, e bisognerebbe imparare da loro anche più di quanto hanno dimostrato appena un anno fa dopo lo tsunami. Per Subaru e Mitsu è stato una grave perdita, visto che con i nuovi regolamenti non hanno una vettura "piccola" da schierare. In mancanza di italiani nel WTCC, sarei contentissimo se la Honda facesse bene.

Le basi ci sono, manca la volontà.

Per mitsu e subaru credo potrebbero gareggiare anche ora con le loro impreza a lancer, non so se ci sono limiti alla lunghezza dell'auto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 11:32 pm 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
Le basi ci sono, manca la volontà.

Per mitsu e subaru credo potrebbero gareggiare anche ora con le loro impreza a lancer, non so se ci sono limiti alla lunghezza dell'auto.

Il discorso è proprio questo, sempre lo stesso, per noi italiani: e stiamo mandando a puttane una tradizione automobilistica che è la più gloriosa al mondo, secondo me, per non esporci e fare le cose sempre a metà. Ma questo attegiamento lo si riscontra dalle vendite, dove il gruppo Fiat è costantemente in perdita, al contrario di marchi che astutamente stanno puntando molto a migliorare la loro immagine (e non solo) e stanno uscendo a testa alta e più forti di prima dalla crisi, come tutti i tedeschi, oppure i jap, che escono da situazioni anche più gravi. Ad oggi così bisogna fare per vendere.

Quanto siamo poco furbi, abbiamo l'oro in mano e ce ne freghiamo...

Tornando alle jap, non credo ci siano limiti di lunghezza (la Contryman non è certo piccola) ma io sapevo di quelli meccanici, non so se Subaru o Mitsu hanno motori adatti ai regolamenti da usare, visto che quelli di Impreza STi e Evo, sopra ai 2 litri, non vanno più bene, ci vorrebbero dei 1.6...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 11:48 pm 
Non connesso
12 cilindri

http://www.autoblog.it/post/39281/toyot ... municativa

E' veramente bello vedere un dirigente di un marchio che mette tanta passione in quello che fa, passione che manca ai pezzi grossi dell'auto nostrana. Leggere cose del genere poi mi fa piacere e spero vivamente che quest'auto abbia successo, faccio tifo per i jap... :)

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Honda

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo