Home MARCHE Honda

Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INSIGHT
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:37 am 
Non connesso
10 cilindri

Per curiosità: che macchina daresti in permuta?[/quote]

Effettivamente incuriosisce anche a me sta cosa. Penso che per avere 5 anni di garanzia o è Mazda oppure Kia. Presumo....almenochè non ci siano estensioni varie di mezzo.

In merito all' Insight , come del resto quasi tutte le ibride (lexus a parte) è inguardabile. Poi ci saranno tutti i vantaggi che volete....io la vedo come una che è brava a fare certe cose ma che però è un cesso pauroso. :lol:
Passatemi il paragone, giusto per rendere l' idea.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 5:42 pm 
Non connesso
4 cilindri

Voglio evitare l'accendersi di qualsiasi polemica: pertanto dico solo che è di un marchio nazionale. Il motore è il noto 1.9 Mjt 8 valvole Euro 4 (no FAP: dalle mie parti non ci sono problemi di blocchi del traffico). Il venditore ha fatto la quotazione consultando Quattroruote; ho cercato di verificarla sfogliando una copia della rivista dal mio edicolante, ma il mio allestimento non l'ho trovato. Mah!
Vi dirò che oggi, altra concessionaria Honda, siamo saliti a € 7.200. Comunque stiamo pur sempre parlando di una svalutazione abnorme. Una volta, negli anni 90, la svalutazione media dopo tre anni era del 50% e si arrivava al 60/65% per marchi con poca penetrazione sul mercato. Che dire, la terrò a morire.
Lo sò che la linea non è il massimo della goduria, anche se per me è più piacevole delle altre ibride sul mercato, ma posso garantire che senza provarla non si può immaginare la piacevolezza (morbidezza) di guida e la silenziosità del motore.
Un saluto a tutti

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 6:12 pm 
Non connesso
10 cilindri

angibegi ha scritto:
Voglio evitare l'accendersi di qualsiasi polemica: pertanto dico solo che è di un marchio nazionale. Il motore è il noto 1.9 Mjt 8 valvole Euro 4 (no FAP: dalle mie parti non ci sono problemi di blocchi del traffico). Il venditore ha fatto la quotazione consultando Quattroruote; ho cercato di verificarla sfogliando una copia della rivista dal mio edicolante, ma il mio allestimento non l'ho trovato. Mah!
Vi dirò che oggi, altra concessionaria Honda, siamo saliti a € 7.200. Comunque stiamo pur sempre parlando di una svalutazione abnorme. Una volta, negli anni 90, la svalutazione media dopo tre anni era del 50% e si arrivava al 60/65% per marchi con poca penetrazione sul mercato. Che dire, la terrò a morire.
Lo sò che la linea non è il massimo della goduria, anche se per me è più piacevole delle altre ibride sul mercato, ma posso garantire che senza provarla non si può immaginare la piacevolezza (morbidezza) di guida e la silenziosità del motore.
Un saluto a tutti

Effettivamente la valutazione è a dir poco scandalosa. fai bene a non cambiarla. Non ho mai detto non sia valida la Honda , anzi ne ho avute ben sette ed è un marchio che stimo, solo ho da ridire su queste ibride per la linea. Capisco l' aerodinamicità, però cavolo ricordiamoci la opel calibra con i suoi 0,26 di cx era molto più bella di queste ibride...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 2:50 pm 
Non connesso
4 cilindri

LotusExige ha scritto:
angibegi ha scritto:
Un saluto a tutti

Effettivamente la valutazione è a dir poco scandalosa. fai bene a non cambiarla. Non ho mai detto non sia valida la Honda , anzi ne ho avute ben sette ed è un marchio che stimo, solo ho da ridire su queste ibride per la linea. Capisco l' aerodinamicità, però cavolo ricordiamoci la opel calibra con i suoi 0,26 di cx era molto più bella di queste ibride...

Ti sposo in pieno ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 18, 2009 6:20 pm 
Non connesso
4 cilindri

angibegi ha scritto:
Chi l'ha acquistata/provata mi può dare le proprie impressioni (rumore, consumi, ecc)? E' una vettura che mi potrebbe interessare e non sono ancora riuscito a provarla e temo di non poterlo fare prima di metà maggio :cry:
Grazie

Dunque, ne ho una da maggio (dopo 4 anni di Prius) e ci ho fatto circa 14.000 Km. Consumo medio su statali/città e pochissima autostrada 4.4 lt/100 Km (esattamente come la mia vecchia Prius) ovviamente a velocità codice e senza eccessive affondate sul gas in accelerazione...Insomma, con una guida da "ibrida" con frequenti rilasci di gas e morbide accelerazioni...Rumorosità ok salvo qualche piccolo rumorino di plastiche interne senz'altro troppo economiche...Molto ok il sequenziale (simulato) che aiuta molto in fase di rallentamento scalando le marce, cosa che Prius non possedeva. Spazio a bordo ok davanti, dietro paga almeno 10 cm in lunghezza rispetto a Prius, quindi se il sedile ant. è tutto arretrato dietro si sta strettini...Bagagliaio ok, uguale a Prius. Assetto: decisamente troppo morbido...Non credevo in tal senso si potesse far peggio di Prius!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 1:26 pm 
Non connesso
4 cilindri

Grazie emmegey, sei stato chiaro e conciso.
Dimmi un po'....quando l'ho provata io ho avvertito coma una sorta di doppio tempo quando curvavo; mi spiego meglio: impostavo la curva (strada in salita e velocità tra 40-60 Km/h) con la giusta angolazione del volante e dopo un mezzo secondo avvertivo una variazione di traiettoria (stringeva all'interno) obbligandomi a 'riaprire' lo sterzo. Non credo che dipendesse dall'ESP dal momento che la velocità non era eccessiva in relazione alle curve affrontate (anzi, la guida era piuttosto tranquilla) e non si accendeva nessuna spia di segnalazione. L'avverti anche tu?
Per il resto, ti dirò, oggi ho provato brevemente la nuova Prius e ti garantisco che la qualità delle plastiche è identica visivamente e al tatto (il design degli interni ognuno è libero di giudicarlo) mentre l'assemblaggio mi è sembrato migliore sulla Prius. Per il resto, guidando tranquillamente, non ho notato differenze apprezzabili tra i due modelli: confortevoli entrambi, morbide, è piacevole guidare nel massimo relax. :D
Grazie per le tue info e auguroni per l'auto.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Honda

Vai alla pagina Precedente  1, 2