Home MARCHE Honda

Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo acquisto: CRX V-TEC 150 CV.
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:24 am 
Non connesso
10 cilindri

Era già un pò che facevo la corte a questa vettura. Una bellissima (per me) CRX V-TEC 150 CV del 1991 , 2 propietari, in condizioni perfette, 82000 km originali, impeccabile, persino i sedili in pelle sono perfetti (a parte qualche grinza in più nelle pieghe della pelle) , azzurro metalizzato (specifico della versione V-TEC 150 cv.). Dopo una corte estenuante e una trattativa serrata, lunedì mattina mi arriva la telefonata. Pattuiti i 3500 euroe sbrigate le pratiche del trapasso presso l' ACI, salgo a bordo della mia prima vera vettura sportiva che ho posseduto nei primi anni 90. Mi sembra di avere ancora 20 anni. Il 1600 Honda spinge davvero forte sopra i 5500 giri tirando ancora a meraviglia senza tentennamenti gli 8200 giri , quando interviene il limitatore. Me la ricordavo esuberante, ma non così tanto. Incontro sulla mia strada una C2 VTS e decido di spingerla un pò, so che non si fa, ma che volete mi sento proprio un bambino, saranno i ricordi, sarà che è una novità dopo tanti anni, ma senza essere frainteso mi da più emozione che la mia Exige. Ci immettiamo in un pezzo di tangenziale, e qui viene il bello. Seconda, Terza, un pezzo di quarta e la CRX è già lontana rispetto alla C2 in un baleno. La compatta francese si deve arrendere alla "nonnina" nipponica. E' semplicemente fantastica, comunicativa, niente elettronica, niente airbag, ma con un lusso che non ricordavo davvero. I sedili in pelle sono stupendi con quella scritta rossa CRX V-TEC, il tetto elettrico è fantastico sembra quasi una targa, il clima è efficiente anche se manuale, e il sound di scarico non sembra assolutamente quello di una 1600. Arrivo in ditta. Mio fratello scende e mi prende per il c..., ridendo come un matto. Esorta: "Ma ti sei rinc...ito"? io gli rispondo annuendo. Sì mi piace troppo. Ovvio inutile il paragone con la sua S2000, questa è la capostipite dei V-TEC, quelli veri. La prova , fa un giretto, rientra e mi dice: "Non ho parole....troppo bella da guidare, è un giocattolo".
Sì il mio giocattolo. Sono i 3500 euro spesi meglio nella mia vita sino ad ora. Parcheggiata in fianco alla Exige nel box di casa mia sembra una "tapina" anonima, ma a me personalmente fa impazzire. Rappresenta un pezzo della mia vita e sono soddisfatissimo di averla dopo 20 anni nel box di casa mia ancora. Tanti ricordi, e quel brivido che solo una vetturetta di 1000 chili con 150 cv e senza strozzature EURo 4, 5 e via dicendo, può regalarti. Scusate la romanzata sopra esposta, ma era per trasmettere l' entusiasmo che provo a guidarla e possederla.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto: CRX V-TEC 150 CV.
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 10:20 am 
Non connesso
6 cilindri

complimenti per l'acquisto!! ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 5:25 pm 
Non connesso
4 cilindri

Credo sia stato un buon acquisto.
L'ho sognata a lungo anch'io, ma senza mai possederne una.
Sarei curioso di provarne una. Credo sarebbe appagante.
Ora ho un'Accord Type r. Gran mezzo anche questo (scusa se me lo dico da solo)!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 7:15 am 
Non connesso
10 cilindri

Accord ha scritto:
Credo sia stato un buon acquisto.
L'ho sognata a lungo anch'io, ma senza mai possederne una.
Sarei curioso di provarne una. Credo sarebbe appagante.
Ora ho un'Accord Type r. Gran mezzo anche questo (scusa se me lo dico da solo)!

La Accord type R è una grandissima berlina a tutt' oggi. 212 CV su un 2.2 aspirato erano e sono sempre un bel fare. Non ho mai avuto occasione di provarne una, unicamente perchè sono più attratto da compatte sportive e leggere. Tornando alla CRX 150 cv, unico neo (ma lo sapevo già da allora) sono assetto e freni. E' sempre stato un pò il punto debole di Honda (anche sulle crx del sol targa vti, di cui ne ho avute tre di fila..), ma cmq facilmente rimediabile con un accoppiata Bilstein-Eibach + barra duomi anteriore. Il telaio un pò "torce", ma se sto a vedere a mio avviso tutte le vetture sportive compatte hanno un pò questo difetto, certo non sono la Exige...anche se il paragone è improponibile. Da 10 e lode cmq il 1.6 EG2 da 150 CV. Impressionante su questa "macchinina". Sono andato a rileggermi i dati dichiarati da Honda, 7'2" sullo 0-100 (un attuale corsa OPC con turbo e 192 CV per fare un esempio...) e 222 km/h di massima...un bel fare davvero considerando che ha quasi 20 anni. Spero di poterla iscrivere nel 2011 come vettura storica, dato che in futuro potrà avere un interesse.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 7:16 am 
Non connesso
10 cilindri

Puma85 ha scritto:

Grazie, ne sono entusiasta. Ho provato tantissime vetture in questi anni, ma un ritorno alle origini , in questi casi, da quel qualcosa in più.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 8:13 am 
Non connesso
4 cilindri

LotusExige ha scritto:
Puma85 ha scritto:

Grazie, ne sono entusiasta. Ho provato tantissime vetture in questi anni, ma un ritorno alle origini , in questi casi, da quel qualcosa in più.

Ti ho visto mercoledì mattina, se non fosse per le targhe originali, sembrerebbe nuova. Complimenti per l' acquisto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 8:24 am 
Non connesso
6 cilindri

LotusExige ha scritto:
Puma85 ha scritto:

potresti già iscriverla al RIVA quest'anno!!
http://www.registroriva.it/home.asp

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 8:15 pm 
Non connesso
12 cilindri

Complimenti!!!!
Anche io ne prenderei una se ne avessi la possibilità.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 7:00 am 
Non connesso
10 cilindri

marcosubaru ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Puma85 ha scritto:

Ti ho visto mercoledì mattina, se non fosse per le targhe originali, sembrerebbe nuova. Complimenti per l' acquisto.

Scusa....ma tu lavorare no? :lol: :lol: , ci parlo io con il tuo titolare..ocio :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 12:32 pm 
Non connesso
4 cilindri

Bravo Lotus, i 3500€ sono spesi bene.
Io ho ancora la mia adorata Civic Coupè Ej1 (che ha 145cv, si serie ne aveva 125) e condivido tutte le tue impressioni.
Anche la mia è leggera (1060kg) a differenza dei paracarri che vendono oggi e prestazionalmente parlando se la gioca con dei 2.0 litri da 160-170cv.
Bei tempi quando Honda abbinava dei design convincenti e di buon gusto a meccaniche di primordine!!
Ora il marchio sta dormento sulla sportività.
Ho inviato una lettera enorme di consigli al centro di design di Milano che si occupa dei futuri progetti Honda europe.....Spero mi ascoltino.
Anche perchè rivorrei acquistare una Honda, ma la voglio bassa e sinuosa...
Non come la Civic ottava serie per intenderci....
Ma tu di dove sei? Io abito vicino a Monza.
Ciao, buon divertimento!

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Honda

Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo