tfsivtc ha scritto:
qualcuno ne mai portato un civic o un integra o un s2000 mi sapete dire che senzazione avete avuto io amo quei motori non ci sono motri piu belli e esaltanti di quelli secondo me vorrei sapere il parere di qualcuno che ne portate io non ho avuto ancora la possibilita di portarle sono macchine rare dalle mie parti
Post sulle mie ex-vetture (tranne una che ho ricomprato da poco la CRX V-TEC 150 cv, inoltre mio fratello ha una S2000 che adopero ogni tanto perchè gli presto la mia Exige):
Ho cominciato nel 1988 con un pajero motorizzato allora con il 2.3 turbodiesel e si pagava la sovratassa....poi capii subito che avevo la predilizione per le macchine sportive. Ho cambiato nel corso degli anni 7 honda (1 crx 130 cv, 1 v-tec 150 cv, 3 honda del sol vti 160 cv. con e senza tetto elettrico, 1 integra e 1 honda S2000) intervellate da 1 lancia delta integrale evo 210 cv., 1 mercedes 300 CE-24, e una opel speedster 2.2, inoltre 2 Alfa Brera 2.4 jtd e 1 lotus elise Mk1 120CV fino ad oggi che possiedo una audi TT 2.0 tdi e una lotus Exige S-performance GT3.
Quella che mi ha entusiasmato di più alle prime armi fu cmq la CRX v-tec 150 cv. Nel 1991 era una macchina superlativa 1.6 aspirato 150 cv, 0-100 in 7'2", 222 km/h , dei sedili in pelle ultra-avvolgenti e una buona dinamica. Poi a suo modo mi sconvolsero molto l' accelerazione del deltone e la brutalità della S2000. Ma niente a che vedere con l' attuale exige che straquoto. Il mio sogno? Una porsche 997 GT3 RS auto che ho avuto occasione di provare e giudico fantastica. Saluti
I V-Tec sono una razza speciale, una specie protetta in un panorama di motori dalle erogazioni fluide e piatte. Dove gli altri come giri si fermano questi cominciano a spingere come dei dannati. La S2000 entra in coppia a 6000 giri e si ferma a 9300 giri. La CRX V-TEC entra in coppia a 5500 e si ferma a 8600 giri. Hanno dei cambi superlativi (la S2000 ha il più bel cambio manuale che abbia mai provato, sia per innesti che per rapidità) basta il movimento del polso per inserire le marce talmente l' escursione è breve (l' hanno migliorato notevolmente dalla Integra in su). Nella mia esperienza con i V-Tec mi manca solo la NSX.