Home MARCHE Hyundai

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hyundai Atos Prime: economa e affidabile
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 7:48 pm 
Non connesso
4 cilindri

L'ho acquistata quasi 6 anni fa e ci ho percorso ben 160mila km. Non pochi per un utilitaria dalla vocazione cittadina. Usata dappertutto ha saputo svolgere bene i suoi compiti. Affidabile, mai un problema al motore, solo qualche (lieve) noia ai dischi, un cuscinetto e alcune lampadine. Portata in autostrada, strade di montagna, strade sterrate e qualche tratto innevato. Solo manutenzione ordinaria. I consumi sono bassi (in media 16 km/l) lo spazio a bordo non manca e anche il baule va bene. Tiene discretamente la strada ma in curva se bagnato meglio non esagerare. Il motore è un mille a 4 cilindri da 59 cv brillante ma rumoroso alle alte velocità. L'auto è la Atos Prime del 03 con spoiler abs e doppio airbag ed è più bassa (di 4 cm) e aerodinamica rispetto al primo (e brutto) modello con coda tronca uscito nel lontano 98. La presi per l'ottima dotazione/prezzo e la terrò finchè andrà bene. Voto finale, 9. Saluti a tutti e alla redazione.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hyundai Atos Prime: economa e affidabile
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 9:02 pm 
Non connesso
4 cilindri

uh, buon per te che ti è andata bene e sei pure soddisfatto.

a me le hyundai non piacciono per nulla, neppure usata ne comprerei una, a meno di non essere con l'acqua alla gola.

poi, de gustibus non est disputandum.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 9:27 pm 
Non connesso
10 cilindri

Emanuele ha scritto:
uh, buon per te che ti è andata bene e sei pure soddisfatto.

a me le hyundai non piacciono per nulla, neppure usata ne comprerei una, a meno di non essere con l'acqua alla gola.

poi, de gustibus non est disputandum.

Di la verità Emanuele che un pensiero alla Terracan ce l' hai fatto...non puoi resistere al fascino evocativo che un nome così altisonante ti infonde... :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 9:38 pm 
Non connesso
4 cilindri

LotusExige ha scritto:
Di la verità Emanuele che un pensiero alla Terracan ce l' hai fatto...non puoi resistere al fascino evocativo che un nome così altisonante ti infonde... :lol: :lol:
Io ti uccidooooo :mrgreen:

Stavo bevendo un bicchiere di vino, ho letto il tuo commento (portatile accanto a me a tavola, lo so sono viziato ^^) e ho spruzzato tutto sul muro per il ridere!! :evil: :lol:

Ultima modifica di Emanuele su lun gen 12, 2009 9:42 pm, modificato 1 volte in totale.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 9:41 pm 
Non connesso
10 cilindri

Emanuele ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Io ti uccidooooo :mrgreen:

Stavo bevendo un bicchiere di vino, ho letto il tuo commento (portatile accanto a me a tavola, lo so sono viziato ^^) e ho sputato tutto sul muro per il ridere!! :evil: :lol:

Mi spiace non volevo ahahahaah.....non ho potuto resistere nel leggere il commento. Saluti a presto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 2:17 pm 
Non connesso
4 cilindri

Mi raccomando col vino...è meglio che navighi (su internet) che guidi. Comunque ho conosciuto tanta gente che ha la mia stessa auto e nessuna me ne ha parlato male. Solo uno ha dovuto cambiare il motore ma per colpa della moglie che non si era resa conto di averlo lasciato senz'olio per tanto tempo. Davvero una buona auto con un ottimo motore che sa fare il suo dovere e non mi costringe ad andare spesso in officina come accade per molti modelli europei più blasonati e più raffinati. Saluti.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 2:40 pm 
Non connesso
4 cilindri

ciao! domanda: l'hai comprata per scelta, dopo aver visto e provato altri modelli / letto riviste / consigli amici..oppure sostanzialmente perché costava poco e dunque sei passato sopra tutto il resto?

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 4:15 pm 
Non connesso
10 cilindri

Emanuele ha scritto:
ciao! domanda: l'hai comprata per scelta, dopo aver visto e provato altri modelli / letto riviste / consigli amici..oppure sostanzialmente perché costava poco e dunque sei passato sopra tutto il resto?

...dai ma che domande fai? e poi mi dici che non te le cerchi? L' ha presa perchè si è innamorato a prima vista di quei meravigliosi copricerchi da 13....azz...ma anche tu quando leggi le riviste fermati a guardare i dettagli...non guardare solo la linea (magari discutibile), le prestazioni (no comment) , il prezzo (parliamone..))) il nome (sempre meglio che terracan dai..) ...sei un insensibile e poco romantico. Spero che in un futuro tu possa comprarti una rodius ...poi capirai cosa vuol dire distinguersi dalla massa :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 4:52 pm 
Non connesso
4 cilindri

Non lo di certo presa per la linea. I soldi eran molto pochi e non potevo prendermi un auto che costasse molto. Volevo un auto dai costi di gestione ridotti e affidabile e avevo puntato su 3 modelli: fiat 600 scartata perchè troppo piccola e inadatta ai viaggi, toyota yaris 1.0 scartata perchè troppo cara. Rimase la atos prime. con poco più di 8mila euro mi sono portato a casa un auto con abs+ebd (che all'epoca la yaris faceva pagare), 2 airbag, clima, fendinebbia, servosterzo, vetri elettrici e altre cazzatine utili. E la ruota di scorta normale. Dotazione/prezzo è stata la scelta. Ho fatto anche dei viaggi abbastanza lunghi (di cui uno da Palermo a Livorno) e l'auto ha resistito bene come l'altro giorno salito in montagna con pendenze tra il 15 e il 20% con 5 persone a bordo e il baule pieno di bidoni dell'acqua. Saluti.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 5:06 pm 
Non connesso
4 cilindri

20%? sì..però poi hai bruciato la frizione e rotto il cambio eh? :mrgreen:

a questo punto non si discute: sui soldi non si può soprassedere. dunque tu hai detto che per quanto di basso livello la macchina, non hai avuto molta scelta in merito.
non ho mai letto molto circa l'affidabilità delle hyundai, dunque non so se hai avuto fortuna o che..comunque la tua testimonianza vale di certo qualcosa :)

@LotusExige: :lol: giusto ieri sera stavo sfogliando il listino del nuovo su Auto con mia moglie..e sono uscite le macchine peggiori dal pdv della linea
x me: Ssangyong Rodius :mrgreen:
x lei: Daihatsu Materia 8-) (che a me ricorda la macchina di Clyde e la sua banda in Wacky Races :mrgreen: )

Torna su
 Profilo WWW 

Home MARCHE Hyundai

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo