Home MARCHE Lamborghini

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Estoque... La vorreste?
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:28 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
cippy89 ha scritto:
toninolinglese ha scritto:
pphoto ha scritto:
...E la Panamera.

dai, io già non considero il cayenne una rinnegazione del marchio, ma la panamera è oggettivamente riuscita secondo filosofia porsche: un'auto tanto efficace in pista quanto sfruttabile tutti i giorni...

Sulla panamenra concordo con te: ha dimostrato ocn i fatti di essere una vera porsche.
Sul cayenne si potrebbe iniziare un discorso infinito.

:lol: :lol: :lol:

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 12:48 am 
Non connesso
8 cilindri

pphoto ha scritto:
...E la Panamera.

Francamente, faccio fatica a capire cosa avrebbe di anomalo la Panamera, che è assurdo mettere sullo stesso piano della Cayenne.

La Cayenne è nata per sfruttare commercialmente quel fenomeno insulso (da un punto di vista di reali appassionati di auto, anche se poi è un fenomeno che muove interessi economici tutt'altro che insulsi) e modaiolo, paurosamente vuoto di contenuti, che sono le Suv, e come tale non solo si porta dietro tutti i limiti di una Suv, ma non è in linea con la tradizione Porsche di efficacia sportiva e sobrietà.

Ma la Panamera, mi pare evidente, non ha nulla di tutto questo : non parte affatto da un'idea insulsa e irrazionale come è invece per la Cayenne, ma è soltanto una berlina sportiva : e che c'è di strano, che c'è di anomalo nel fare una berlina sportiva ? non sta scritto da nessuna parte che sia un diritto riservato alla Maserati, mi sembra.

Tralascio qui ogni considerazione sulla linea della Panamera, che potrà piacere o meno, ma non è di questo che sto parlando : quello che voglio dire è che è perfettamente normale che Porsche abbia nella sua gamma anche una berlina dalla forte connotazione sportiva, che oltretutto ha già dimostrato con i fatti di avere un'efficacia sportiva più che degna del DNA Porsche.

Personalmente, è chiaro che mai comprerò una Panamera ; ma se, puta caso, mi trovassi nella condizione di dover scegliere una berlina di alto livello, vuoi per uso personale vuoi anche con funzioni di rappresentanza per il management di un'azienda, non avrei alcun dubbio.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 9:37 am 
Non connesso
10 cilindri

Ho letto anche io delle capacità della panamera e sicuramente o limato il mio schifo su quella macchina, che è prevalentemente basato sull'estetica e sulla poca sobrietà.
La mia riserva è solo sulla reale praticità del mezzo, poi io con quei soldi comprerei altro.
Perché comprare un'auto da autista quando è un'auto tutta da guidare? :twisted:

A parte la battuta, dao che tale voleva essere, non potete pretendere che io ami auto del genere quando ho punti di riferimento diametralmente opposti.

La Panamera sarà un successo, forse sarebbe stato meglio che fosse uscita prima del Cayenne, in modo da digerire meglio questi allargamenti, ma dopotutto è stata messa in produzione grazie proprio alle vendite del Suvgnorante. :lol:

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 11:15 pm 
Non connesso
8 cilindri

pphoto ha scritto:
Ho letto anche io delle capacità della panamera e sicuramente o limato il mio schifo su quella macchina, che è prevalentemente basato sull'estetica e sulla poca sobrietà.
La mia riserva è solo sulla reale praticità del mezzo, poi io con quei soldi comprerei altro.
Perché comprare un'auto da autista quando è un'auto tutta da guidare? :twisted:

A parte la battuta, dao che tale voleva essere, non potete pretendere che io ami auto del genere quando ho punti di riferimento diametralmente opposti.

La Panamera sarà un successo, forse sarebbe stato meglio che fosse uscita prima del Cayenne, in modo da digerire meglio questi allargamenti, ma dopotutto è stata messa in produzione grazie proprio alle vendite del Suvgnorante. :lol:

1. se non ti piace non ti piace, e stop.
Ma in discussione, spesso, vedo che c'è non tanto questo, quanto la stessa liceità - anche solo da un punto di vista, come dire, etico rispetto alla tradizione della casa - di produrla da parte della Porsche : è solo questo che ci tengo a chiarire ! perchè la Panamera è una sportiva coi fiocchi, anche se poi, naturalmente, l'abitabilità presuppone certe dimensioni...

2. quella dell'autista e l'auto tutta da guidare francamente non l'ho capita.

3. che la Panamera sia stata messa in vendita a seguito del successo della Cayenne non mi pare così scontato... e perchè mai ?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 12:17 am 
Non connesso
8 cilindri

pphoto ha scritto:

Quale sarebbe, nel dettaglio, questa poca sobrietà..? una Maserati Quattroporte è più sobria ?
Inoltre, a questa parola si può dare un significato più materiale (consumo) o più estetico....

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 12:33 am 
Non connesso
8 cilindri

Forse, la molla che ha fatto scattare alcuni giudizi negativi sulla Panamera - giudizi estetici, eh... - è il fatto di essersi ispirati alla 911 per la linea, ottenendo quello che può anche sembrare la grottesca imitazione, allungata ed appesantita, della linea leggera, classica ed elegante delle 911.

E, se la dovessi vedere in quest'ottica, lo penserei anch'io ; in attesa di vederla dal vero, il che non mi è ancora successo.

Ma se, più logicamente, si guarda quanto sono riusciti a creare una berlina, e comoda sia pure per quattro, che somigli ad un coupè, che sia bassa e filante.... beh, allora, svincolati dalla forzatura del paragone assurdo con la 911, la si può vedere con occhi più sereni.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 12:37 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
Mastertanto ha scritto:
E, se la dovessi vedere in quest'ottica, lo penserei anch'io ; in attesa di vederla dal vero, il che non mi è ancora successo.

ne ho vista una bianca: davvero bella...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 8:49 am 
Non connesso
12 cilindri

Mastertanto ha scritto:

Io invece ne ho vista una nera.
Però non la ho vista bene perchè stavo guidando.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 11:02 am 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:

l'hai vista o non l'hai vista? :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 11:58 am 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:

l'hai vista o non l'hai vista? :lol: :lol: :lol:

La ho vista ma non quanto avrei voluto.
Del resto o guardavo la strada o lei, e ho preferito la prima ipostesi. Anche perchè ero in corsia di sorpasso.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Lamborghini

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6