pphoto ha scritto:
...E la Panamera.
Francamente, faccio fatica a capire cosa avrebbe di anomalo la Panamera,
che è assurdo mettere sullo stesso piano della Cayenne.
La Cayenne è nata per sfruttare commercialmente quel fenomeno insulso (da un punto di vista di reali appassionati di auto, anche se poi è un fenomeno che muove interessi economici tutt'altro che insulsi) e modaiolo, paurosamente vuoto di contenuti, che sono le Suv, e come tale non solo si porta dietro tutti i limiti di una Suv, ma non è in linea con la tradizione Porsche di efficacia sportiva e sobrietà.
Ma la Panamera, mi pare evidente, non ha nulla di tutto questo : non parte affatto da un'idea insulsa e irrazionale come è invece per la Cayenne, ma è soltanto una berlina sportiva : e che c'è di strano, che c'è di anomalo nel fare una berlina sportiva ? non sta scritto da nessuna parte che sia un diritto riservato alla Maserati, mi sembra.
Tralascio qui ogni considerazione sulla linea della Panamera, che potrà piacere o meno, ma non è di questo che sto parlando : quello che voglio dire è che
è perfettamente normale che Porsche abbia nella sua gamma anche una berlina dalla forte connotazione sportiva, che oltretutto ha già dimostrato con i fatti di avere un'efficacia sportiva più che degna del DNA Porsche.
Personalmente, è chiaro che mai comprerò una Panamera ; ma se, puta caso, mi trovassi nella condizione di dover scegliere una berlina di alto livello, vuoi per uso personale vuoi anche con funzioni di rappresentanza per il management di un'azienda, non avrei alcun dubbio.
Lucio