toninolinglese ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Personalmente la nuova GT40 mi piace molto.
quoto: è mozzafiato, forse l'auto che mi piace di più (assieme alla 8c e forse a qualcun'altra) esteticamente (ma scommetto che non mi deluderebbe nemmeno dopo averla guidata un po').
la miura originale mi sembra, cmq, più bella di queso concept...
Non credo di esagerare dicendo che la Miura è stata la più bella sportiva d'ogni tempo, meravigliosamente disegnata e senza tempo ma contemporaneamente futuristica... fece invecchiare di botto le Ferrari e le altre sportive, e questa non è una cosa che io abbia letto sui libri e giornali.... me la sentivo addosso nelle ossa vedendola all'epoca, perchè vederla (e sentirla

) era una scarica d'adrenalina : lo è ancora adesso, potete immaginarvi allora, in mezzo alle Fiat 600, 850, 1100, 124...

Auto splendide e futuristiche ce ne sono state molte, ma nessuna al livello della Miura ; nessuna ha resistito altrettanto bene al giudizio del tempo.
Se fossi uno dei fortunati che vincono miliardi al Superenalotto, una Miura restaurata alla perfezione non me la leverebbe nessuno, di colore chiaro e pastello, adatto a far risaltare i suoi.... occhi neri e quelle sue, come chiamarle ?, "alette" nere che coprivano il lunotto.
Lucio