E AGGIUNGO SE VUOI VAI SULLO SCARICO MA NN TOCCARE IL MOTORE,MA NN PERCHE' IL MOTORE NN REGGE O PUO' PROVOCARE PROBLEMI A FRIZIONE TURBINA ECC...,MA PERCHE' NESSUNO ANCORA HA ABBASTANZA ESPERIENZA SUL NOSTRO 2.3 LT DISI TURBO.
Un consiglio spensierato.........NON FARLO!!!!!!!!
Come giustamente dicevi tu ci sono poche 2.3 turbo disi in commercio,nessun preparatore acquista programmi con le palle da 10.000€ per farli sulla mps,quando li ammortizza?
Sono stato da Ferraris che e' nella via parallela a quella dove lavoro,alla mia domanda x la centrale la sua risposta e' stata:" mappa per la mps non c'e' " quindi ho chiesto ad altri due miei amici programmatori,uno mi ha detto idem a Ferraris,l'altro dice che si puo' fare al prezzo di circa 700€,questo tramite modifica della centralina,ma sulla MPS non l'ha mai fatto,quindi si puo' fare ma mai nessuno l'ha mai fatto.
Innanzi tutto i 5 anni di garanzia io me li voglio tenere buoni,poi la mps viaggia eccome,io con la mia 3 mps do la paga ad auto molto piu' blasonate,poi penso che i cv della mia mps li sfrutto a pieno,aggiungo che quando avrai la centralina rimappata(sempre che vada bene senza problemi) ti abbitui e vorrai di piu'.
Un amico che puo' rimappare le centrali,mi ha detto che se trova una mappa per la mia,ma senza pastrugnare troppo la centrale,me lo fa sapere,giustamente dice lui:"se apri la centralina metti mano ti fai arrivare il chip,o quant'altro,si potrebbe anche fare,ma se ti trovi con la macchina a km dal tuo preparatore,nessuno potra' rimediare in caso di rottura o di mal funzionamento dell'elettronica,bisogna fare la modifica in modo che se ti fermi per la strada,in qualsiasi officina MAZDA vicino alla tua mps ferma possa ripartire,riaggiornando la centralina"
Prima della 3 ho avuto la 6 l&b diesel,ho fatto rimappare la centralina,piu' di una volta mi sono fermato per colpa della modifica,questo perche' e' stata riaperta per rimappare il chip ,ma il problema e' che il chip con il cambiamento di temperature ha ceduto nelle saldature,e trovarsi a 200 km di distanza da chi te la ha riprogrammata ........NON E' BELLO!!!!!! Cosa facevo andavo in MAZDA?
ho chiesto consigli a molti preparatori,tutti mi hanno confermato di tenerla come mamma l'ha fatta,la MPS e' una gran macchina non toccarla,questo anche perche' il nuovo modello in uscita per sett. di quest'anno ha mantenuto lo stesso identico motore del nostro mps 2.3 turbo DISI.
CI SARA' UN MOTIVO.......L'affidabilita' in piena potenza,per farti capire quanto il motore che abbiamo sotto il cuculo e' depotenziato rispetto a quello che potrebbe dare ti dico che rispetto a tutte o quasi tutte le auto sportive,la pressione della turbina non arriva a 1 bar,questo per dare affidabilita' al motore potenza/durata!!!