Home MARCHE Mazda

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CENTRALINA, SCARICO O ENTRAMBI ?
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 11:54 am 
Non connesso
4 cilindri

Ciao ragazzi, e' da un po' di tempo che mi sto interrogando sull'opportunita' di fare rimappare la centralina alla macchina ( 6 mps ).

Qualche riflessione si impone..innanzitutto non sono molti, anzi per ora in italia nessuno, i posti dove riprogrammano la centralina del 6 mps ( o del 3 mps ).
Neanche il tanto pubblicizzato Digital Motor .Cmq, posto che si trovi l'azienda che ti fa un lavoro degno, secondo voi aggiungere un 8 % di potenza in piu' stimato in 20 cv in piu'potrebbe nuocere al motore o pittusto ad altre parti ( tipo turbina etc etc..) ?? io non penso ma voglio sapere cosa voi ne pensate.

Forse la soluzione migliore e' quella di cambiare lo scarico mettendone uno sotto un po' piu' aperto...magari omologato... che ne pensate ? :shock: :shock: 8-)

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA, SCARICO O ENTRAMBI ?
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 12:12 pm 
Non connesso
6 cilindri

scarico!! ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 2:36 pm 
Non connesso
4 cilindri

mi piace, motivo ?? 8-) 8-)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 8:12 pm 
Non connesso
6 cilindri

se vuoi solo affidabilità allora solo scarico così migliori il sound e se monti qualcosa di non omologato ma fatto bene e più libero, migliori anche prestazioni ed erogazione.
se vuoi invece una cosa completa, allora devi fare: rimappa, turbo maggiorato e relativo intercooler, collettori, tubo dritto, scarico aperto!!! 8-)
e tranquillamente a 350cv ci arrivi!! :D

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 24, 2009 10:13 am 
Non connesso
4 cilindri

wow....penso che con 350 cv la macchina volerebbe.......

sarebbe una cosa fantastica, penso pero'un po' troppo dispendiosa...immagino che con meno di 3.000,00 neuri non te la cavi....e, ora come ora non mi sembra il caso...
Diciamo che mi accontenterei di una quindicina di cavalli in piu' tra scarico e filtro aria..ma qui entriamo nella giungla degli scarichi..

sottopongo quelle che sono le possibilita':

- togliere lo spaccafiamme e mandare il catalizzatore originale ad una ditta specializzata che riduce da 400 a 200 celle 8 ce ne e' una a TREVISO). Spesa totale 500 neuri circa.

- comprare uno scarico della Remus ( sperando che incrementi i cv , QUALCUNO DICE CHE NON FA UN ..AZZO..) e montarlo. Spesa totale 1.000,00 neuri circa

- Andare da qualcuno specializzato e farsi montare uno scarico artigianale completo ( non omologato ). Spesa totale 1.500,00 neuri circa

o senno' tenersi la macchina cosi' com'e' e accontentarsi di come va, che non e' poco :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 19, 2009 5:54 pm 
Non connesso
4 cilindri

TI POSTO QUELLO CHE TI HO GIA' SCRITTO:
E AGGIUNGO SE VUOI VAI SULLO SCARICO MA NN TOCCARE IL MOTORE,MA NN PERCHE' IL MOTORE NN REGGE O PUO' PROVOCARE PROBLEMI A FRIZIONE TURBINA ECC...,MA PERCHE' NESSUNO ANCORA HA ABBASTANZA ESPERIENZA SUL NOSTRO 2.3 LT DISI TURBO.

Cita:
Un consiglio spensierato.........NON FARLO!!!!!!!!
Come giustamente dicevi tu ci sono poche 2.3 turbo disi in commercio,nessun preparatore acquista programmi con le palle da 10.000€ per farli sulla mps,quando li ammortizza?
Sono stato da Ferraris che e' nella via parallela a quella dove lavoro,alla mia domanda x la centrale la sua risposta e' stata:" mappa per la mps non c'e' " quindi ho chiesto ad altri due miei amici programmatori,uno mi ha detto idem a Ferraris,l'altro dice che si puo' fare al prezzo di circa 700€,questo tramite modifica della centralina,ma sulla MPS non l'ha mai fatto,quindi si puo' fare ma mai nessuno l'ha mai fatto. :roll:
Innanzi tutto i 5 anni di garanzia io me li voglio tenere buoni,poi la mps viaggia eccome,io con la mia 3 mps do la paga ad auto molto piu' blasonate,poi penso che i cv della mia mps li sfrutto a pieno,aggiungo che quando avrai la centralina rimappata(sempre che vada bene senza problemi) ti abbitui e vorrai di piu'.
Un amico che puo' rimappare le centrali,mi ha detto che se trova una mappa per la mia,ma senza pastrugnare troppo la centrale,me lo fa sapere,giustamente dice lui:"se apri la centralina metti mano ti fai arrivare il chip,o quant'altro,si potrebbe anche fare,ma se ti trovi con la macchina a km dal tuo preparatore,nessuno potra' rimediare in caso di rottura o di mal funzionamento dell'elettronica,bisogna fare la modifica in modo che se ti fermi per la strada,in qualsiasi officina MAZDA vicino alla tua mps ferma possa ripartire,riaggiornando la centralina"
Prima della 3 ho avuto la 6 l&b diesel,ho fatto rimappare la centralina,piu' di una volta mi sono fermato per colpa della modifica,questo perche' e' stata riaperta per rimappare il chip ,ma il problema e' che il chip con il cambiamento di temperature ha ceduto nelle saldature,e trovarsi a 200 km di distanza da chi te la ha riprogrammata ........NON E' BELLO!!!!!! Cosa facevo andavo in MAZDA?

ho chiesto consigli a molti preparatori,tutti mi hanno confermato di tenerla come mamma l'ha fatta,la MPS e' una gran macchina non toccarla,questo anche perche' il nuovo modello in uscita per sett. di quest'anno ha mantenuto lo stesso identico motore del nostro mps 2.3 turbo DISI.
CI SARA' UN MOTIVO.......L'affidabilita' in piena potenza,per farti capire quanto il motore che abbiamo sotto il cuculo e' depotenziato rispetto a quello che potrebbe dare ti dico che rispetto a tutte o quasi tutte le auto sportive,la pressione della turbina non arriva a 1 bar,questo per dare affidabilita' al motore potenza/durata!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 9:01 am 
Non connesso
4 cilindri

ciao Alexspeed !!

ohhh, finalmente qualcuno che si ESPRIME sulla rimappa della centralina del ns motore....bene, mi fa piacere che qualcuno abbia preso in considerazione la cosa..sono andato anche io da Ferraris, ho abitato tanti anni in via Ripamonti, ora abito a San giuliano..oltretutto siamo vicini....e mi domando Alex, perche' non ci vediamo, cosi' potremmo discutere a voce del ns motore, secondo me e' meglio.
Come ti dicevo anche a me ha detto la stessa cosa..mi sono interessato presso un sacco di posti, e qualche soluzione ce l'avrei...

ho trovato un'azienda a corsico che ha il programma per la nostra, un software che , a loro detta, hanno pagato un botto di soldi..

Morale ? parlando con loro mi hanno dato una totale impressione di poco professionalita' ed esperienza, non foss'altro per la enorme quantita' di cazzate che mi sono sentito dire al telefono. Quindi a loro, neanche il tagliando ordinario :lol: :lol:

Sarei in parola con Franco Alosa di Firenze, che e' un vero e proprio guru in tema di preparazioni di motori sportivi, di lui mi fido. Il porblema e' che sta a 300 km di distanza...

mi sto interessando tantissimo, sto facendo un lavoro per capire bene che tipo di intervento posso fare , per ottenere un lavoro valido ed affidabile...

premetto che sui 40 cv potenziali in piu' che alcuni tuner mi assicurano, io ne volgio la meta'..

Alex, ma perche' non ci vediamo ?? ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 9:54 pm 
Non connesso
4 cilindri

sicuramente che ci si potrebbe vedere.
ogni tanto vado a san giuliano,ma nella zona industriale con il furgone.
in merito a quelli ci corsico sono per caso la rga sportmanship vicino all'autolavaggio in via resistenza?
conosco!!!!!!
se trovi come farla e senza rischi o problemi magari la faro' anch'io ma forse.
certoche se devi andare a firenze e poi ti fermi x strada qui a milano sono cazzi tuoi dopo!!!!!!
:shock:
vedi tu io i 5 anni di garanzia nn voglio perderli,e poi la mia mps va piu' che bene,di auto potenti ho avuto grazie a dio la possibilita' di provarne abbastanza,la mia e' un giusto compromesso x tutti i giorni,anzi in alcune circostanze non riesci nemmeno a sfruttarla tutta,devi xforza andare in pista.
GIUSTAMENTE ANCHE!!!!!!
NN VOGLIO METTERE A REPENTAGLIO LA VITA DEGLI ALTRI!!!!!!!
per vederci no problem,magari un sabato quando inizia il bel tempo!!!!!!!

questo week fino a martedì vado con moglie e figlio e mps a misano,ho la casa vicinissima all'autodromo faro' una scappata in pista martedì ;) tempo xmettendo!!!!!!
ciao!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 10:17 pm 
Non connesso
4 cilindri

albemilan sei su facebook?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 9:25 am 
Non connesso
4 cilindri

ciao Alex !!!!!!!

certo che sono su facebook, cerca alberto fina, vedrai uno con la faccia da pirla et voila', sono io.... :lol: :lol:

opo ricerche su ricerche, telefonate, sbattimenti e quantaltro : HO FINALMENTE TROVATO CHE E' IN GRADO DI RIPROGRAMMARE LA MIA AUTO !!!!! me l'ha consigliato un preparatore di brescia, molto quotato..questi sono i numeri uno dell'elettronica, e forniscono i programmi ad un sacco di preparatori, esportando anche all'estero fino in USA.

il tecnico con cui ho parlato mi ha descritto per filo e per segno il carattere del motore della mia macchina, dicendomi che a 5.500 giri ha un brusco calo, mi ha spiegato un sacco di cose...in buona sostanza mi ha convinto ..

eventulamente ti spiego..

dai vediamoci, come possiamo fare.... ti posso dare la mia email

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Mazda

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo