Home MARCHE Mazda

Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GARANZIA 5 ANNI?
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 7:33 pm 
Non connesso
12 cilindri

pphoto ha scritto:
La turbina della mia MR-2 è arrivata a 120000 MIGLIA, e andava ancora salvo bersi un po' d'olio, ma era un'auto del 1991.

Secondo me hai ragione tu, e romperei i coglioni per avere il cambio in garanzia, o la revisione e/o rettifica a prezzo amichevole (50%).

Probabilmente alla fine avrei fatto così anche io.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 10:08 pm 
Non connesso
4 cilindri

il_Mamo ha scritto:
cippy89 ha scritto:
mr_bytes ha scritto:
Le tue risposte mi puzzano... non è che per caso lavori per mazda??!!

Assolutamente no.
Le mie sono solo considerazioni personali.
Se fosse succcesso a me anche a me sarebbero girate, ma poi riflettendoci probabilmente avrei lasciato perdere.

Io mi sarei incazzato a nastro. Sta a loro dimostrare che si è rotta per mia noncuranza (tirate a freddo o, soprattutto, spegnimenti "a caldissimo"), non a me dimostrare che l'ho sempre trattata bene

L'incazzatura sarebbe venuta di bruttissimo pure a me, considerando anche il fatto che la macchina la curo a livello abbastanza maniacale in ogni senso, ma purtroppo a loro non sta da dimostrare un bel niente, se ne lavano le mani e basta... Ma auto non potrebbe dare una manina facendo da tramite in qualche modo? Sarebbe pur sempre una voce autorevolissima...

http://www.youtube.com/watch?v=WTpdWBNC48c

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 5:18 pm 
Non connesso
8 cilindri

ovviamente concordo con mio fratello dice solo cose giuste... ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 8:33 am 
Non connesso
4 cilindri

gio288gto ha scritto:

Ciao Fratello... Ma possibile che siamo anche scomparsi in periodi simili io e te da qua sopra?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 11:14 am 
Non connesso
8 cilindri

288.gto ha scritto:
gio288gto ha scritto:

Ciao Fratello... Ma possibile che siamo anche scomparsi in periodi simili io e te da qua sopra?

adesso chiedo a mio padre se ha qualche figlio dalle tue parti :lol: :lol: 8-)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 12:18 pm 
Non connesso
10 cilindri

No, che poi il forum diventa "Carramba che sorpresa"!!! :lol: :lol:

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 4:57 pm 
Non connesso
8 cilindri

pphoto ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
magari siamo tutti parenti...ci hanno regalato troppe macchinine da piccoli... :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 9:56 pm 
Non connesso
4 cilindri

gio288gto ha scritto:
pphoto ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
magari siamo tutti parenti...ci hanno regalato troppe macchinine da piccoli... :lol: :lol:

Simpatici :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 7:35 pm 
Non connesso
4 cilindri

A proposito di garanzia vi riporto quello che è successo a me con la mia mx-5 1.8 mid del 2006:

l’impianto audio sebbene presenta una targhetta mp3 in bella mostra e lo stesso manuale d’uso e manutenzione spenda molte parole nel descriverne i modi d’utilizzo, non “legge” questo formato. Dopo aver portato alcune volte il veicolo in officina autorizzata scopro che sullo stesso non è installato un impianto mp3, e nessuno si spiegava il motivo di quella targhetta (a dire il vero in occasione del secondo tagliando mi fu risposto “se un giorno vuole mettere l’impianto mp3...c’è già la targhetta!” potrei non aver capito era una battuta...ma oggi non ci scommetterei!!!) .
Il veicolo, in città, anche guidando con il c.d. “piede di velluto” non riesce a percorrere più di 7,5 km/l. ho rappresentato questa problematica in occasione dei vari tagliandi ma, l’unica risposta che ho avuto è stata: non ci risultano lamentele a riguardo. premetto (per la cronaca il 90% dei rifornimenti sono stati effettuati con Bancomat/carte di credito perciò documentabili fino al centesimo. e non è un modo di dire),
Lo scorso 22 giugno 2010 (ultimo tagliando eseguito il 14 aprile, la tenuta della capote è venuta meno con il risultato che mi sono trovato circa 1cm di acqua sul pavimento. l’officina autorizzata, oltre alla poco felice battuta “piano con i 5 anni di garanzia..in realtà sono 3+2!!!” (boh!!!), sosteneva che l’intervento, comunque non poteva ritenersi in garanzia in quanto, nonostante i visti apposti sul libretto d’uso e manutenzione (non ritenuti validi [n.d.r.]), lo scrivente non aveva mai effettuato i tagliandi. Mi è toccato produrre copia di tutte le relative fatture (compresa quella nella quale era stato espressamente riportata il “controllo capote”). L’intervento è stato effettuato dopo una settimana (tempo nel quale è toccato a me custodire il veicolo al riparo dalle intemperie), con un addebito di 6,10€ poi scontati a 6,00€ (sconto decisamente inopportuno in un ottica di fidelizzazione del cliente),
La notte del 31 ottobre, durante la marcia, si sono dapprima accese tutte le spie, il cicalino degli interruttori di direzione è rimasto bloccato e, al momento di fermarlo, la chiusura centralizzata si è bloccata nella posizione chiusa. il conseguente sblocco è stato possibile solo riavviando e spegnendo il motore. Il giorno dopo, 1 novembre (festivo), il veicolo veniva parcheggiato, come accade abitualmente, nel cortile dell’ufficio con le chiavi inserite nel quadro, La chiusura centralizzata è nuovamente andata in tilt e il veicolo si è chiuso con all’interno documenti, effetti personali vari (telefonino aziendale e personale, notebook) e le chiavi di casa. Lo scrivente ha prontamente chiamato l’assistenza MAZDA Italia (23:30, pioggia...che mi ha richiesto il numero di telaio???) per un intervento “ufficiale” del costruttore che, per le vie brevi, si è dichiarato incapace di “aprire” il veicolo: l’unico servizio garantito era il prelievo dello stesso e custodia fino a consegna ad un’officina autorizzata che avrebbe provveduto “poi...”: In nessun modo avrei potuto, in quella sede ovvero in tempi accettabili, recuperare gli effetti personali comprese le chiavi di casa se non facendo rompere un finestrino al personale del carro soccorso. Ovviamente ho preferito rompere io il vetro (comunicandoglielo preventivamente) e custodire il veicolo in una rimessa di fiducia, Il veicolo, è stato successivamente portato dallo scrivente presso una officina autorizzata MAZDA per il ripristino in garanzia con in risultato che mi sono visto presentare un preventivo di €407,25 + IVA per il “riscontro (?) del danno e la sostituzione del finestrino, alzavetro e relativo motorino”: la diagnosi elettronica riscontrava alcun problema. Il Call Center MAZDA, contattato, non sapeva niente! Qualche giorno dopo, richiamato a riguardo il call center Mazda riuscivo solo ad avere indicazioni su come avrei dovuto comportarmi: “Poteva chiamare sua madre e farsi aprire!” (inutile ogni commento a riguardo),
L’auto veniva riparata, a mie spese in una carrozzeria di fiducia, portata a casa in data 21 dicembre, ha ripresentato l’inconveniente alla chiusura centralizzata: da ferma con la chiave disinserita le sicure si aprivano e chiudevano da sole!
Al ritorno da un periodi di vacanza in occasione delle festività natalizie, evidentemente anche a causa del continuo azionarsi delle chiusure in modo autonomo, ho trovato la batteria scarica. Avviata l’auto con i cavi l’antifurto non funziona più e le chiusure continuano ad azionarsi autonomamente.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Mazda

Vai alla pagina Precedente  1, 2