docvetmba ha scritto:
Salve a tutti..babbo natale mi ha consegnato una fiammante 6sw una grande macchina anche a fronte del costo non eccessvo e della dotazione davvero full optionals,la tenuta di strada con i cerchi da 18" e l'assetto azzeccato è davvero fantastica,il cunsumo mi sembra buono,se si spinge un po il gasolio cala un po più in fretta,ma molto meno ad esempio che su una passat,molto più rumorosa e assetata..
vedrai che non ti pentirai della scelta...

una cosa voglio consigliare a tutti quelli che prendono la nuova mazda6 sw:
fatevi montare il preriscaldatore del gasolio sul filtro, perchè la macchina, quando sta ferma anche per una sola notte a temperature inferiori di -5° poi non ne vuole sapere di funzionare (anche se si mette il gasolio invernale)... questo inverno io ho trovato temperature per più giorni vicine ai -18° ed ho avuto seri problemi... alla fine Mazda Italia mi è venuta incontro, per il montaggio del suddetto preriscaldatore, con la manodopera gratuita e mi ha fatto uno sconto del 50% sul pezzo (costa 300 euro ivato)... in più, siccome so per certo che non sono stato l'unico ad aver avuto questo tipo di problema, la mazda italia ha comunicato il caso alla casa madre in giappone la quale deciderà se fare questo intervento con lettera di richiamo ufficiale. Chi come me l'ha già montato verrà risarcito al 100% di tutte le spese già sostenute.
Io a questo punto posso solo dire: "Grazie Mazda, per il tempestivo intervento e per non aver snobbato minimamente la cosa"...