Buongiorno, vi sottopongo un quesito a cui spero qualcuno avra’il tempo e cortesia di rispondere.
Due anni fa mi sono recato da un’azienda leader nel settore delle riprogrammazioni di centraline, la cui pubblicita’e’ sempre presente su AUTO (D. M.- L'ABBREVIAZIONE DELL'AZIENDA).
Dopo essermi sincerato della sicurezza dell’intervento che stavo andando a fare sulla mia centralina, l’ho fatta riprogrammare (pagando € 600).
La macchina in questione era una Seat Ibiza cupra tdi 160 cv (167 al banco)con 20.000 km alle spalle portata dopo l’intervento di rimappatura a 193,7 cv. Come SI puo’ notare l’incremento in termini percentuali e’ stato inferiore al 20 %..
A distanza di mesi ho rotto 3 turbine senza che MAI, E SOTTOLINEO MAI, l’esecutore della programmazione si sia fatto carico anche di parte del danno che ho dovuto sostenere.
Oltretutto avrebbe potuto consigliarmi di rimetterla ad originale prima di mandarla in diagnosi in seat per permettermi di essere coperto dalla garanzia, cosa che si e’ guardato bene dal fare..
Premesso cio’ i costi per le riparazioni che ho dovuto effettuare sono stati elevatissimi, infatti ad ogni rottura di turbina e’ corrisposta la sostituzione di tutti il sistema di scarico della macchina.
Ora io ho una vettura ora di altro tipo, pagata un po’ di piu’ che e’ una MAZDA 6 MPS 4wd 260 cv, mi spiegate perche’ dovrei fidarmi ancora di un preparatore simile qualora volessi aumentare le prestazioni del motore ?
Grazie mille per la risposta che QUALCUNO DI VOI vorra’ darmi.
Alberto