Home MARCHE Mazda

Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ROTTURA TURBINA SU RIPROGRAMMAZIONE EPROM
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 2:24 pm 
Non connesso
4 cilindri

Buongiorno, vi sottopongo un quesito a cui spero qualcuno avra’il tempo e cortesia di rispondere.

Due anni fa mi sono recato da un’azienda leader nel settore delle riprogrammazioni di centraline, la cui pubblicita’e’ sempre presente su AUTO (D. M.- L'ABBREVIAZIONE DELL'AZIENDA).

Dopo essermi sincerato della sicurezza dell’intervento che stavo andando a fare sulla mia centralina, l’ho fatta riprogrammare (pagando € 600).

La macchina in questione era una Seat Ibiza cupra tdi 160 cv (167 al banco)con 20.000 km alle spalle portata dopo l’intervento di rimappatura a 193,7 cv. Come SI puo’ notare l’incremento in termini percentuali e’ stato inferiore al 20 %..

A distanza di mesi ho rotto 3 turbine senza che MAI, E SOTTOLINEO MAI, l’esecutore della programmazione si sia fatto carico anche di parte del danno che ho dovuto sostenere.

Oltretutto avrebbe potuto consigliarmi di rimetterla ad originale prima di mandarla in diagnosi in seat per permettermi di essere coperto dalla garanzia, cosa che si e’ guardato bene dal fare..

Premesso cio’ i costi per le riparazioni che ho dovuto effettuare sono stati elevatissimi, infatti ad ogni rottura di turbina e’ corrisposta la sostituzione di tutti il sistema di scarico della macchina.

Ora io ho una vettura ora di altro tipo, pagata un po’ di piu’ che e’ una MAZDA 6 MPS 4wd 260 cv, mi spiegate perche’ dovrei fidarmi ancora di un preparatore simile qualora volessi aumentare le prestazioni del motore ?

Grazie mille per la risposta che QUALCUNO DI VOI vorra’ darmi. :( :( :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:

Alberto

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROTTURA TURBINA SU RIPROGRAMMAZIONE EPROM
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 10:17 pm 
Non connesso
6 cilindri

Ora io ho una vettura ora di altro tipo, pagata un po’ di piu’ che e’ una MAZDA 6 MPS 4wd 260 cv, mi spiegate perche’ dovrei fidarmi ancora di un preparatore simile qualora volessi aumentare le prestazioni del motore ?[/quote]

Se vuoi una macchina potente la compri potente ma non vai a modificare la centralina.

La macchina è concepita per una determinata potenza, se la incrementi comprometti componenti quali turbo, frizioni, cambio ecc.

E gli elaboratori si tutelano dicendo che non sono responsabili de guasto (forse ti fan anche firmare).

Poi mi sembra ovvio, logico, di ripristinare l'originalità dell'auto se chiedi un intervento in garanzia. È proprio la modifica che l'annulla!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 1:34 am 
Non connesso
8 cilindri

albemilan ha scritto:
Buongiorno, vi sottopongo un quesito a cui spero qualcuno avra’il tempo e cortesia di rispondere.

Due anni fa mi sono recato da un’azienda leader nel settore delle riprogrammazioni di centraline, la cui pubblicita’e’ sempre presente su AUTO (D. M.- L'ABBREVIAZIONE DELL'AZIENDA).

Dopo essermi sincerato della sicurezza dell’intervento che stavo andando a fare sulla mia centralina, l’ho fatta riprogrammare (pagando € 600).

La macchina in questione era una Seat Ibiza cupra tdi 160 cv (167 al banco)con 20.000 km alle spalle portata dopo l’intervento di rimappatura a 193,7 cv. Come SI puo’ notare l’incremento in termini percentuali e’ stato inferiore al 20 %..

A distanza di mesi ho rotto 3 turbine senza che MAI, E SOTTOLINEO MAI, l’esecutore della programmazione si sia fatto carico anche di parte del danno che ho dovuto sostenere.

Oltretutto avrebbe potuto consigliarmi di rimetterla ad originale prima di mandarla in diagnosi in seat per permettermi di essere coperto dalla garanzia, cosa che si e’ guardato bene dal fare..

Premesso cio’ i costi per le riparazioni che ho dovuto effettuare sono stati elevatissimi, infatti ad ogni rottura di turbina e’ corrisposta la sostituzione di tutti il sistema di scarico della macchina.

Ora io ho una vettura ora di altro tipo, pagata un po’ di piu’ che e’ una MAZDA 6 MPS 4wd 260 cv, mi spiegate perche’ dovrei fidarmi ancora di un preparatore simile qualora volessi aumentare le prestazioni del motore ?

Grazie mille per la risposta che QUALCUNO DI VOI vorra’ darmi. :( :( :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:

Alberto

A parte che già alla prima turbina rotta sarei tornato in configurazione stock. Scusa se te lo dico, ma spaccare 3 turbine 3 e continuare a girare rimappato è un po' da pirla..

Riguardo la tua domanda..non tornerei dallo stesso preparatore, né rimapperei la macchina in ogni caso.

P.S. Se, non te lo auguro, spaccassi la turbina..ti ritiro io il motore, anche aspirato :lol:

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 8:39 am 
Non connesso
4 cilindri

complimenti Mamo, data la lunga ns frequentazione vedo che giustamente ti lanci in un insulto abbastanza gratuito, bravo cafone...Sei sicuramente una persona ben educata che riesce ad esprimere il proprio pensiero con pacatezza, nel pieno rispetto delle altre persone....

bravo !

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 9:02 am 
Non connesso
6 cilindri

Non vedo nulla di offensivo in quel che ha detto Mamo, è solo stato sincero.

Forse abbiamo la coda di paglia? ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 9:03 am 
Non connesso
4 cilindri

dopo aver rotto la prima turbina io avrei riportato la macchina alla condizione originale e sperato che non s'accorgessero del difetto per avere il pezzo in garanzia, e prima di ri-rimaparre la centralina avrei, quantomeno, consultato qualche altro elaboratore.

forse dire "pirla" è offensivo, ma un po' cucù lo sei stato...

sangue biancorosso

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 9:53 am 
Non connesso
4 cilindri

hai ragione :) :) :) il tuo aggettivo e' simpatico e lo accetto di buon grado, infatti e' dagli sbagli che uno impara.....

ora sto sentendo un po'in giro chi e' in grado di fare una cosa fatta come si deve, una mappatura light, ma sempre con una 15/20 cv in piu'....su 260 (nominali) che ne ha la macchina, non dovrei avere effetti negativi in termini di affidabilita'.....penso....

anche perche' di tutte le persone che hanno centralinato la macchina io sono l'unico a cui e' capitato......anche tra quelli che avevano il cupra , e che avevano rimappato dallo stesso..

il problema e' che la 6 mps e' una macchina rara, e nessuno investe per lavorarci su...nessun preparatore intendo......qui in zona a Milano i piu' famosi non la conoscono e non hanno(non vogliono avere) gli strumenti per rimapparla...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 9:55 am 
Non connesso
4 cilindri

Non vedo nulla di offensivo in quel che ha detto Mamo, è solo stato sincero.

Forse abbiamo la coda di paglia?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 1:04 pm 
Non connesso
6 cilindri

albemilan ha scritto:
complimenti Mamo, data la lunga ns frequentazione

albemilan ha scritto:
io mi faccio dare del pirla da chi conosco, c'e' modo e modo di dire le cose, anche se uno fa delle cazzate , non credi ?

Data quella affermazione pensavo che vi conosceste.

P.S. guardati questo.

http://www.youtube.com/watch?v=66vdESbE-0M

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 1:05 pm 
Non connesso
8 cilindri

albemilan ha scritto:
complimenti Mamo, data la lunga ns frequentazione vedo che giustamente ti lanci in un insulto abbastanza gratuito, bravo cafone...Sei sicuramente una persona ben educata che riesce ad esprimere il proprio pensiero con pacatezza, nel pieno rispetto delle altre persone....

bravo !

Probabilmente non si capisce il tono dai messaggi scritti, cmq non volevo offenderti e mi spiace che tu te la sia presa.
Mettiamola così: spaccare 3 turbine 3 e continuare a girare rimappato non trovo sia particolarmente saggio e prudente.

Torna su
 Profilo WWW 

Home MARCHE Mazda

Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo