Home MARCHE Mercedes

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prova A6 SW 3.0 TDI vs Mercedes Classe E SW 350 CDI
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 12:08 am 
Non connesso
4 cilindri

Vorrei solo portare all'attenzione di Lorenz che è un giornalista di auto e frequentatore del forum una piccola incongruenza tra ciò che è scritto nella pagella e ciò che ho riscontrato analizzando bene sia il testo che la lista optional. Probabilmente è stata una svista. Nella sezione qualità l'A6 prende come voto 9 mentre la Classe E arriva ad una votazione di 8,5 e la vostra motivazione scritta é "Audi e Mercedes, parliamo del meglio sulla piazza. Esecuzioni pressoché perfette sia in abitacolo, sia per la carrozzeria. I materiali impiegati sono eccellenti, fatta eccezione per la pelle (dichiaratamente sintetica) di Mercedes". Ora questa cosa onestamente è un pò strana e vi riporto il mio punto di vista privo di qualsiasi polemica. Mi concentro soltanto sulla parte finale che parla dei sedili della E. Entrambe le vetture di serie non offrono sedili esclusivamente in pelle ma la A6 si "limita" ad un rivestimento in tessuto chiamato Meridian, mentre la Classe E presenta già di serie il rivestimento in pelle sintetica come accennato con al centro il rivestimento in tessuto. Ora se dovessimo fare il confronto tra i rivestimenti dei sedili delle versioni di serie è ovvio che vincerebbe la E, ma, entrambe le vetture dispongono di accessori inclusi nelle vetture provate tra cui anche i rivestimenti in pelle. Ora analizzando i rivestimenti in pelle scelti per la "vostra" A6 della prova si è andati su un interno Valcona da soli 1.500 euro, nonostante a listino siano disponibili i rivestimenti in pelle Milano da ben 2.200 euro. Per la E l'unica soluzione è "affidarsi" al pacchetto Exclusive presente sulla vettura in prova, dove tra l'altro oltre ai sedili in Pelle Nappa (molto più esclusivi dei due proposti da Audi) propone all'interno anche il cielo dell'interno vettura in Alcantara e il volante con porzioni della corona del volante in radica. Per chiudere e mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma dove la trovate questa differenza nei rivestimenti se alla fine viene citato, per una delle due auto in prova, un rivestimento dei sedili presente nella dotazione di serie? Ed i rivestimenti in pelle Nappa son spariti nel nulla, così come i sedili in pelle della A6? Penso a mio parere che il voto andrebbe rovesciato, o meglio portato a 9,5 per la E e sempre a 9 per la A6. Anche perché questo mio voto è solo frutto degli optional presenti sulle vetture, ma se dovessimo paragonarle dal punto di vista delle finiture, penso che un 9 a testa sarebbe giusto per tutti. Non so se siete daccordo. Spero soltanto che non venga visto questo post come una provocazione. Per il resto complimenti per la rivista. Vi seguo da diversi anni. Un saluto.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prova A6 SW 3.0 TDI vs Mercedes Classe E SW 350 CDI
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 9:09 am 
Non connesso
12 cilindri

Non ho letto l'articolo perchè non ho ancora il nuovo numero, ma non mi sembra ci sia nulla di strano.
Non è detto che un rivestimento che costi di più sia per forza migliore.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 10:05 pm 
Non connesso
4 cilindri

"Non è detto che un rivestimento che costi di più sia per forza migliore"
Generalmente se un rivestimento interno costa più di 1500 euro è in relazione alla qualità della pelle. Prova a controllare quanto costa un rivestimento in pelle Frau per la Lancia Delta o un di un'ammiraglia di rango. Ho avuto modo di vedere i rivestimenti in tessuto e quelli misti (pelle sintetica/tessuto) è posso dirti che i secondi sono nettamente migliori, salvo se non compri quelli optional precedentemente menzionati.

Poi pensavo che l'autore dell'articolo ovvero Facchinetti, fosse disposto a chiarirmi questa piccola incongruenza giusto per capire se nell'analisi avesse escluso dall'esame il fatto che entrambe le vetture fossero dotate di rivestimenti più raffinati perché riccamente accessoriate. Comunque speravo in un dibattito simpatico ma è chiaro che l'argomento non era di interesse.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 10:18 pm 
Non connesso
12 cilindri

Karletto82 ha scritto:
"Non è detto che un rivestimento che costi di più sia per forza migliore"
Generalmente se un rivestimento interno costa più di 1500 euro è in relazione alla qualità della pelle. Prova a controllare quanto costa un rivestimento in pelle Frau per la Lancia Delta o un di un'ammiraglia di rango. Ho avuto modo di vedere i rivestimenti in tessuto e quelli misti (pelle sintetica/tessuto) è posso dirti che i secondi sono nettamente migliori, salvo se non compri quelli optional precedentemente menzionati.

Poi pensavo che l'autore dell'articolo ovvero Facchinetti, fosse disposto a chiarirmi questa piccola incongruenza giusto per capire se nell'analisi avesse escluso dall'esame il fatto che entrambe le vetture fossero dotate di rivestimenti più raffinati perché riccamente accessoriate. Comunque speravo in un dibattito simpatico ma è chiaro che l'argomento non era di interesse.

Quelli della redazione purtroppo non rispondono quasi mai qui sul forum, fatta eccezione per lorenz, che quando può fa un salto.
In ogni caso noi non abbiamo elementi per giudicare, non conoscendo le due auto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 10:32 pm 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
Quelli della redazione purtroppo non rispondono quasi mai qui sul forum, fatta eccezione per lorenz, che quando può fa un salto.
In ogni caso noi non abbiamo elementi per giudicare, non conoscendo le due auto.

Chiedo venia. Non conoscevo questo aspetto. Saluti.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 10:48 pm 
Non connesso
12 cilindri

Karletto82 ha scritto:
cippy89 ha scritto:

Immaginavo tu non lo sapessi.
In ogni caso se lorenz vede il tui intervento ti risponderà di sicuro.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 10:56 pm 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
Karletto82 ha scritto:
cippy89 ha scritto:

Immaginavo tu non lo sapessi.
In ogni caso se lorenz vede il tui intervento ti risponderà di sicuro.

Grazie comunque. Essendo nuovo nel forum non sapevo queste cose.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 9:59 am 
Non connesso
4 cilindri

la a 6 ha una linea più dolce rispetto alla classe e .
audi ha montato un nuovo motore 3.0 da 311. la mercedes ne ha solo 220 quasi 100 in meno.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Mercedes