Home Nel mirino

Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate di Detroit 2009?
MessaggioInviato: mer gen 21, 2009 10:47 pm 
Non connesso
4 cilindri

Sicuramente di transizone. E poi Detroit è stato tradizionalmente tarato sui gusti americani. I quali non hanno imparato niente dal 1973, per cui dubito fortemente che capiranno qualcosa adesso. Ricordo che quando vivevo la era normalissimo al sabato dire, bene, andiamo al centro commerciale a nord. 80 miglia ad andare e 80 a tornare (cioè 250 chilometri in tutto, a 88 all'ora). Non ci si poneva il problema della benzina. si caricavano due termos di caffè, due cartoni di coca cola, un frigobar portatile che non avrebbe sfigurato in un monolocale (pieno di gelati e dolci vari) e via. Quello è lo stile americano. Per cui non credo che le case facessero sforzi per presentare novità a Detroit, salvo che espressamente pensate per il nord america e quindi poco interessanti per noi. Volevo solo aggiungere che Torino è stato per molti anni (ma proprio tanti) un bel punto di riferimento europeo. Purtroppo una serie di scelte (anche condivise dalla Fiat) ne hanno fatto una comica, fino alla chiusura. E intanto la Fiat rileva un terzo di Chrysler a costo zero, come cambiano i tempi.

Saluti

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate di Detroit 2009?
MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 11:11 pm 
Non connesso
10 cilindri

HydrogenCar ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Forse per partito preso non l' ho mai considerato un salone importante ...o per lo meno non quanto Ginevra , Torino o Tokio.

Cosa?! Torino sarebbe un salone importante? Semmai Francoforte e Parigi...

Dal mio personalissimo punto di vista rispetto a Detroit dove espongono solo ibridoni anticrisi ed hummer con i cerchi da 26" per spacciatori dei ghetti si.
Ma ripeto è un mio punto di vista personale. In ogni caso per me il salone per eccellenza resta Ginevra.

Torna su
 Profilo  

Home Nel mirino

Vai alla pagina Precedente  1, 2