Home Nel mirino

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I SUV
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 3:20 pm 
Non connesso
4 cilindri

Pro e contro.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I SUV
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 11:44 am 
Non connesso
4 cilindri

smettiamola di demonizzarli. Non hanno niente di diverso rispetto, ad es, ai monovolume (x dimensioni ed emissioni): quindi perchè tanto accanimento solo sui suv??

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 11:19 am 
Non connesso
8 cilindri

minnie ha scritto:
smettiamola di demonizzarli. Non hanno niente di diverso rispetto, ad es, ai monovolume (x dimensioni ed emissioni): quindi perchè tanto accanimento solo sui suv??

Giusto!

Addosso anche alle monovolume :)

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 12:22 pm 
Non connesso
4 cilindri

mi sento preso in causa, ho un SUV ,e non posso che trovare solo aspetti positivi. confort su tutti, mi permette di affrontare strade dissestate senza troppe remore ( la foto dell' avatar è stata fatta sull' etna ! ), ha costi di gestione contenuti per la categoria, consumi inferiori a molte suv. insomma la prossima sara ancora un suv

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 6:54 pm 
Non connesso
8 cilindri

vadoapiedi ha scritto:
mi sento preso in causa, ho un SUV ,e non posso che trovare solo aspetti positivi. confort su tutti, mi permette di affrontare strade dissestate senza troppe remore ( la foto dell' avatar è stata fatta sull' etna ! ), ha costi di gestione contenuti per la categoria, consumi inferiori a molte suv. insomma la prossima sara ancora un suv

Sull'Etna ci sono andato (fin dove ti permettono di andare) in 4 su una Polo del 1995.
Martedì sera da me c'erano 3 dita di neve e ho superato un Q7 che non riusciva a fare una salita con la mia MX-5 (con gomme termiche).

Io non demonizzo i SUV, non ne comprerei uno, ma non mi disturba se c'è gente che ne vuole comprare. Però sorrido quando sento dire che si può andare in fuoristrada o sulla neve, perchè vanno come (se non peggio di) auto normalissime.

Con il contro, per me fondamentale, che la dinamica di guida è molto penalizzata da stazza, baricentro alto, ...

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 7:14 pm 
Non connesso
4 cilindri

il_Mamo ha scritto:
vadoapiedi ha scritto:

Sull'Etna ci sono andato (fin dove ti permettono di andare) in 4 su una Polo del 1995.
Martedì sera da me c'erano 3 dita di neve e ho superato un Q7 che non riusciva a fare una salita con la mia MX-5 (con gomme termiche).

Io non demonizzo i SUV, non ne comprerei uno, ma non mi disturba se c'è gente che ne vuole comprare. Però sorrido quando sento dire che si può andare in fuoristrada o sulla neve, perchè vanno come (se non peggio di) auto normalissime.

Con il contro, per me fondamentale, che la dinamica di guida è molto penalizzata da stazza, baricentro alto, ...

sicuramente un SUV in inverno senza gomme termiche non vai da nessuna parte sulla neve, fermarsi è un grosso problema. io uso l'auto anche nei cantieri e sinceramente con un auto normale, sicuramente se ci entro ci rimango pure.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 8:23 pm 
Non connesso
8 cilindri

vadoapiedi ha scritto:
io uso l'auto anche nei cantieri e sinceramente con un auto normale, sicuramente se ci entro ci rimango pure.

Ti credo. Mai provato, ma è credibile.

P.S. Domani mi butto in un campo per provare :)

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 2:10 pm 
Non connesso
4 cilindri

GM ha chiesto scusa agli acquirenti per aver investito denaro e risorse nella produzione di SUV inutili.
Con questo non voglio dire che un SUV sia inutile... dico solo che spesso e volentieri ci facciamo trascinare dalle mode con troppa facilità...
saranno comodi, saranno potenti, ce ne saranno anche di parchi, ma a distanza di anni non riesco ancora a digerire il Cayenne e spero proprio che marchi come Ferrari non si "abbassino" a navigare nel vento del marketing come leggevo di alcuni rumors (pare smentiti) su un possibile suv rosso...

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 8:20 pm 
Non connesso
4 cilindri

Giulio ha scritto:
GM ha chiesto scusa agli acquirenti per aver investito denaro e risorse nella produzione di SUV inutili.
Con questo non voglio dire che un SUV sia inutile... dico solo che spesso e volentieri ci facciamo trascinare dalle mode con troppa facilità...
saranno comodi, saranno potenti, ce ne saranno anche di parchi, ma a distanza di anni non riesco ancora a digerire il Cayenne e spero proprio che marchi come Ferrari non si "abbassino" a navigare nel vento del marketing come leggevo di alcuni rumors (pare smentiti) su un possibile suv rosso...

io ho scelto un suv , di dimensioni umane, ha gli ingombri di una sw media. troppo grossi non mi attirano e non ne vedo l'utilità. la prossima forse un fuoristrada vero tipo il land cruiser, la RX non ha nessun problema, ma diciamo che devo stare un po piu' attento ai percorsi che affronto !

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 9:42 pm 
Non connesso
4 cilindri

vadoapiedi ha scritto:
Giulio ha scritto:

io ho scelto un suv , di dimensioni umane, ha gli ingombri di una sw media. troppo grossi non mi attirano e non ne vedo l'utilità. la prossima forse un fuoristrada vero tipo il land cruiser, la RX non ha nessun problema, ma diciamo che devo stare un po piu' attento ai percorsi che affronto !

L'unica cosa ridicola dei Suv sono i motori, spesso esagerati ( cayenne turbo, ml 63amg) e non supportati da un telaio adeguato. Possono avere tutti i cavalli che vogliono, ma con due tonnellate e passa di macchina, in più con il baricentro alto, è difficlie fare miracoli. Allora scatta il meccanismo del cambio sportivo, le sospensioni a gestione elettronica, assetto ribassato e cerchioni da 21 pollici. Peggio, adesso pesa 2 tonnellate e mezza. Per il resto sono ottime auto, davverto polivalenti con consumi e costi ormai paragonabili ad una station ( esclusi i carri armati stile q7). quindi sì al suv, ma con motori umani, come i classici v6 diesel.

Torna su
 Profilo  

Home Nel mirino

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo