Home Nel mirino

Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La finta promessa dei 150 all’ora
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 1:06 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
cippy89 ha scritto:
toninolinglese ha scritto:
si va beh, con due lambo invece di fare multe ci metteremmo a tirare... :lol: :lol: :lol:

Basta essere in due luoghi diversi.

attivo il gps e ti vengo a pescare... 8-)

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 1:09 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
francesco.94 ha scritto:
Come minimo, così facendo sono dieci volte più pericolosi di quelli che vanno a 200 in quarta corsia. Ma se ti metti a lampeggiare come un pazzo con gli abbaglianti in modo da accecarli vedi come si levano... :lol: :lol:

passa direttamente a destra!
quando avevo 18 anni e guidavo il suv di papà mi divertivo a mettermi dietro dietro a questi deficenti. immaginate la scena: una classe m a 1 cm da una panda. poi ho messo giudizio e mi sono tolto il vizio... :ugeek:

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 1:10 am 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
francesco.94 ha scritto:
Come minimo, così facendo sono dieci volte più pericolosi di quelli che vanno a 200 in quarta corsia. Ma se ti metti a lampeggiare come un pazzo con gli abbaglianti in modo da accecarli vedi come si levano... :lol: :lol:

Una volta mio padre esaperato si è messo a fare gli abbaglianti ma niente, ha anche suonato ma niente.
Certe persone sembrano che vivono nel loro mondo quando guidano.

spesso sono guidati dall'invidia...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 12:40 am 
Non connesso
4 cilindri

ho raccolto l'invito di tonino e...mi son riletto tutto e...son sempre della stessa idea.
:lol:
per me non ne vale la pena, troppa gente nervosa, incapace, distratta.
a chi dice che 20 km non fan la differenza chiedo...e 30 la fanno? e 40?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 4:33 pm 
Non connesso
12 cilindri

dubbioso ha scritto:
ho raccolto l'invito di tonino e...mi son riletto tutto e...son sempre della stessa idea.

se adegui gli altri parametri di sicurezza non c'è differenza (germania docet); cosiccome se guidi tranquillo, competente e attento come dovresti fare anche a 50km/h: chi è distratto, nervoso e incapace se ne può pure fregare dei limiti. poi ripeto che chi cita persone che già non guidano come il buon senso e il codice comandano per colpevolizzare e limitare chi invece lo fa secondo me non sfoggia un esempio di intelligenza...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 7:56 pm 
Non connesso
4 cilindri

dubbioso ha scritto:

se adegui gli altri parametri di sicurezza non c'è differenza (germania docet); cosiccome se guidi tranquillo, competente e attento come dovresti fare anche a 50km/h: chi è distratto, nervoso e incapace se ne può pure fregare dei limiti. poi ripeto che chi cita persone che già non guidano come il buon senso e il codice comandano per colpevolizzare e limitare chi invece lo fa secondo me non sfoggia un esempio di intelligenza...

cito la realtà, tu che sei intelligente resta pure dell'idea che in teoria si dovrebbe esser tutti capaci e attenti e calmi

secondo te non ha senso imporre un limite perchè tanto quelli incapaci se ne sbattono comunque, mentre quelli bravi se la cavano bene anche a 150 all'ora.
ti rendi conto che non esistono solo 2 categorie di guidatori al mondo ma ci sono migliaia di vie di mezzo?
p.s.1 mi dici dove avrei citato chi regolarmente se ne frega del codice?
p.s.2 mi dici dove ho colpevolizzato i bravi guidatori?
p.s.3 dire che porto esempi non intelligenti=stupidi dovrebbe stimolare un confronto?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 8:55 pm 
Non connesso
4 cilindri

infatti per me gli unici limiti di velocità ai quali attenersi dovrebbero essere quelli imposti dal buon senso di ognuno di noi frutto della coscienza momentanea sia del proprio stato psico-fisico che di quello della propria vettura e delle condizioni ambientali.

siamo sempre italiani, ovvero una massa di caproni ignavi...

ho citato un paio di tuoi interventi
e tu pretendi che una massa di caproni ignavi abbia il buon senso di decidere se è il caso di rallentare?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 9:09 pm 
Non connesso
4 cilindri

"secondo una stima dell'European Transport Safety Council (ETSC), che "rileva una sorta di coincidenza aritmetica", proprio nel 33% delle autostrade soggette a limitazione di velocità permanente a 130 km/h si verifica appena il 33% degli incidenti mortali, rilevando che la maggioranza delle vittime è registrata proprio nel 52% di autobahn libere"
a partire dal 1° gennaio 2003 (fonte: http://de. wikipedia. org/wiki/Bundesautobahn_24) 62 dei 239 chilometri dell'autostrada 24, che collega Berlino ad Amburgo, sono stati limitati a 130 km/h. il risultato è stato che il numero di incidenti si è ridotto del 48%, mentre la mortalità ha registrato un calo pari al 57%. Un'altra evidenza storica giunge dal più datato esempio dell'autostrada 61, che collega la città olandese di Venlo con quella tedesca di Hockenheim, famosa per il leggendario autodromo. Su questa arteria, nel 1991, per 167 dei 331 chilometri dell'intero tracciato venne decisa l'istituzione del limite massimo a 130 km/h, ottenendo l'immediata riduzione del 30% di morti e feriti.
http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/niente-limiti-di-velocita-la-germania-ci-ripensa.html

questi dell' ETSC saran dei pirla come me..

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 8:42 am 
Non connesso
12 cilindri

Mi pare ovvio che se metti un limite rispetto a quando non c'è gli incidenti calano. Una perdita di adrenza in seguito ad un asfalto un po' viscido a certe velocità può essere letale.
Ma qui in italia si parla di 20km/h, non 100.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 1:26 pm 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
Mi pare ovvio che se metti un limite rispetto a quando non c'è gli incidenti calano. Una perdita di adrenza in seguito ad un asfalto un po' viscido a certe velocità può essere letale.
Ma qui in italia si parla di 20km/h, non 100.

era in risposta a tonino che dice:
"che in germania non ci sono spesso limiti e i moorti sono meno che da nooi è un dato oggettivo,"
o che diceva addirittura che gli unici limiti dovrebbero esser quelli dati dal buon senso di ognuno di noi :lol:

cmq non ho mai detto che a 150 si verificherà uno sterminio, ho solo detto che gli incidenti aumenterebbero e che se si vogliono recuperare 5 minuti ogni 100 km ci sono altre 10 cose da fare prima

Torna su
 Profilo  

Home Nel mirino

Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18