Home Nel mirino

Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

L'auto è meglio piccola oppure grande?
Sondaggio concluso il ven mag 01, 2009 9:42 am
piccola 38%  38%  [ 5 ]
grande 61%  61%  [ 8 ]
Voti totali : 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La macchina è meglio piccola o grande?
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 9:42 am 
Non connesso
4 cilindri

Negli ultimi anni la tendenza di tutti i costruttori è stata quella di aumentare le dimensioni delle vetture per offrire maggiore abitabilità, e dunque confort. Le utilitarie sono perciò diventate meno utilitarie, le medie meno medie e così via. Adesso, spinte dalle riduzioni dei consumi, le Case stanno rivedendo le taglie delle vetture; le misure e gli ingombri stanno cioè tornando più "normali" e adeguati alla tipologia del modello.

"La macchina è meglio piccola o grande?"

Allegati:
piccoleOgrandi.jpg
piccoleOgrandi.jpg [ 22.91 KiB | Osservato 1363 volte ]
Torna su
 Profilo WWW 

Oggetto del messaggio: Re: La macchina è meglio piccola o grande?
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 11:32 am 
Non connesso
4 cilindri

Chiaramente dipende dalle necessità, io ho risposto grande pensando alle necessità di una famiglia. Fossi un ventenne probabilmente la penserei in maniera diversa.
Comunque a mio parere è meglio una (ex) utilitaria da 4 metri che possa assolvere ai compiti di auto da famiglia piuttosto che una vecchia utilitaria da 3,5m che poteva, sempre nell'ottica famiglia, essere solo una seconda auto.
L'ho interpretato in questi termini, non voglio dire che un'ammiraglia sw sia meglio di una 500......chiaramente è un paragone improponibile!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 12:19 pm 
Non connesso
8 cilindri

Piccola.
L'utilitaria deve fare l'utilitaria. La IQ dimostra che bastano 3 metri.
La macchina da famiglia non ha bisogno di più di 4,5 metri.
Se la macchina è una 4 metri bastano per tutto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 12:30 pm 
Non connesso
4 cilindri

Tralasciando le questioni economiche che, specie in tempo di crisi, spingono a puntare su modelli più piccoli (sia per dimensioni che cilindrata) per abbattere i costi, credo farebbe piacere (e comodo) possedere una macchina grande. Più comode, comfortevoli, spaziose, sicure, dispongono spesso di accessori e motorizzazioni di ultima generazione che sulle più piccine non sono disponibili. Danno una importante sensazione di sicurezza e un tocco di immagine in più. Dipende dalle esigenze di ognuno, ma spesso sono auto che sanno adattarsi in manierà più che onorevole a quasi tutte le condizioni, come le grandi sw sportive. Hanno i loro difetti (costi di gestione e acquisto, dimensioni proibitive per il parcheggio), ma anche tante buone qualità: voto "macchina grande".

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 1:46 pm 
Non connesso
12 cilindri

Beh, di sicuro una via di mezzo non sarebbe male... Io ho votato grande, ma troppo grande una macchina non mi piace, dopo si va a discapito dell'agilità e delle prestazioni (sempre in base al tipo di motore che si voglia montare).
Un'auto non la comprerei mai più lunga di 4.80 metri, ma nemmeno più corta dei 4, una via di mezzo, insomma. ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 1:59 pm 
Non connesso
12 cilindri

Dipende dalle necessità. una famiglia ha bisogno di una macchina medio grande, a un ragazzo come me va bene una piccola.
Certo che se fanno macchine enormi con 4 posti e un bagagliaio ridicolo è un controsenso.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 7:53 pm 
Non connesso
4 cilindri

Fermo restando cosa intendersi per piccola o grande, io ho votato piccola. Più che altro perchè trovo assurdo vedere una moltitudine di suv bloccare centri cittadini uscendo da portoni in viuzze. Se non si hanno esigenze particolari (più di un figlio, ad esempio) un'auto da 4 metri tipo Clio, Punto ecc. è sufficiente (tutt'al più Modus, Idea ecc. o monovolumi non eccessivi tipo c max). Una Delta è già eccessiva, con 4,5m, per la sua categoria. Se non si esagera con le dimensioni, prestazioni e consumi ne traggono giovamento. Poi ognuno sceglie per quelle che sono le personali esigenze, giustamente. Ma per la Q7 proporrei non il bollo, ma l'ici. Proprio non la reggo, il simbolo del mastodonte. Roba da USA (e infatti...si vede come sono messi, hai voglia a quantificare il carburante sprecato dagli americani per volare a 90 orari con dei 6 litri ,aventi dimensioni 5,5m x 2, approssimativamente).

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 8:39 pm 
Non connesso
12 cilindri

LucaPR ha scritto:
Fermo restando cosa intendersi per piccola o grande, io ho votato piccola. Più che altro perchè trovo assurdo vedere una moltitudine di suv bloccare centri cittadini uscendo da portoni in viuzze. Se non si hanno esigenze particolari (più di un figlio, ad esempio) un'auto da 4 metri tipo Clio, Punto ecc. è sufficiente (tutt'al più Modus, Idea ecc. o monovolumi non eccessivi tipo c max). Una Delta è già eccessiva, con 4,5m, per la sua categoria. Se non si esagera con le dimensioni, prestazioni e consumi ne traggono giovamento. Poi ognuno sceglie per quelle che sono le personali esigenze, giustamente. Ma per la Q7 proporrei non il bollo, ma l'ici. Proprio non la reggo, il simbolo del mastodonte. Roba da USA (e infatti...si vede come sono messi, hai voglia a quantificare il carburante sprecato dagli americani per volare a 90 orari con dei 6 litri ,aventi dimensioni 5,5m x 2, approssimativamente).

Non sono daccordo con te. C'è una bella differenza tra una Punto o una berlina/station wagon.
Su lfatto dei suv concordo con te. Almeno andassero anche in fuoristrada tipo il cayenne o i land rover.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 1:11 am 
Non connesso
8 cilindri

Ragazzi io in casa ho una Zafira I serie.
È lunga meno di 4,4 metri. Ha 5 posti comodi + un bagagliaio IMMENSO (o due posti nemmeno troppo di fortuna).
La dimostrazione marciante che di più è inutile.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 11:55 am 
Non connesso
4 cilindri

La domanda posta cosi' mi pare piuttosto sciocca, meglio per cosa? Per parcheggiare? per viaggiare? è chiaro che dipende dalle esigenze e dalle possibilita'. non voto.
Saluti.

Torna su
 Profilo  

Home Nel mirino

Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo