danilomotor ha scritto:
non capisco perche ce l'anno con i camionisti quei poveri cristi che lavorano 14 ore al giorno in mezzo al traffico all'ora io condannerei più i ciclisti che li trovi da pertutto in mezzo alle strade invece di andare su piste per loro create che non si vedono non si sentono e camminano in mezzo alla strada a 10 all'ora ma andate a lavora
Quale ex ciclista, ex da 12 anni dopo un incidente da cui sono uscito miracolosamente solo col setto nasale fratturato e da raddrizzare per colpa di qualcuna che mi ha tagliato la strada uscendo da un parcheggio direttamente con un'invesione ad U, mi sento di risponderti qualcosina...
1) lavoro, e lavoro anche onestamente;
2) il ciclista spesso è costretto a camminare un pò + a centro strada, perchè è l'unico modo uno per far rellentare gli imbecilli e due per avere un pò di via di fuga in caso di bisogno, tipo quando ti sorpassano a velocità almeno quadrupla dei 40 che stai facendo tu passandoti a 20 cm dal gomito;
3) se piste ciclabili ce ne fossero, il ciclista eviterebbe volentieri la giungla di automobilisti e camionisti che ormai c'è per strada;
4) un amico a trent'anni si e trovato in un attimo senza padre perchè purtroppo una mattina il padre è stato lanciato su di un'albero con tutta la bici da un "ragazzo" che prima aveva bevuto e fumato e poi aveva deciso di mettersi in macchina a fare lo sborone, e questo a mezzogiorno;
5) il ciclista non si sente perchè ha deciso di non inquinare e far bene alla propria salute;
6) il ciclista non si vede perchè se si smettesse una buona volta di guidare con la testa da tutt'altra parte, con gli occhi magari alla scosciata di turno che passa e con le mani e l'orecchio e l'altro occhio al cellulare mentre si cerca di abbassare il volume allo stereo che è a palla....
Ci sarebbe dell'altro, ma per ora basta questo!