Mastertanto ha scritto:
-Iceman- ha scritto:
A proposito delle Enzo distrutte, ho letto che alcuni esperti/collezionisti hanno notato che sommando le Enzo distrutte e quelle ancora in "perfetta forma" sono di più delle 350 previste. Sono solo dei maligni/incompetenti oppure la Enzo non era proprio in edizione limitatissima?
"" La produzione inizialmente prevista e programmata per il modello Ferrari Enzo era di soli 349 esemplari. Il modello ebbe così tanto successo che per la prima volta, e secondo alcuni anche con una caduta di stile[1], la Ferrari aumentò il numero originariamente deciso a 399. A questo proposito Luca di Montezemolo disse: "Anche se sono molto attento ai numeri e all'esclusività, ho dovuto prendere atto del fatto che avremmo scontentato troppi collezionisti non aumentando la produzione della Enzo Ferrari "". da Wikipedia
...sembra che questi "esperti" tanto tali non siano...

Questo è un errore mio, ho controllato il numero di Enzo prodotte e c'era scritto 349, evidentemente non avevano aggiornato dopo l'aumento a 399. Ovviamente i collezionisti sono più informati di me e sanno delle 399 (+1 venduta per beneficenza) Enzo vendute, quindi avranno delle ragioni per dubitare. O magari sono dei collezionisti tutt'altro che esperti come dici tu...Io, nella mia ignoranza(l'ho dimostrata a quanto pare

) chiedo a chi sicuramente ne sa più di me