Home MARCHE Nissan

Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: diatriba nissan porsche sul ring
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 10:31 pm 
Non connesso
6 cilindri

Non so se mi è sfuggito, ma qualcuno sa com'è finita la discussione tra le due case sul giro veloce al ring?

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: diatriba nissan porsche sul ring
MessaggioInviato: mer dic 24, 2008 1:10 am 
Non connesso
8 cilindri

imprezacw ha scritto:
Non so se mi è sfuggito, ma qualcuno sa com'è finita la discussione tra le due case sul giro veloce al ring?

Non lo so.
Però ho la mia idea sul 'Ring: il pilota (e la sua conoscenza del tracciato) conta di più del mezzo meccanico. Cioè (inventando i numeri) se a Monza, a pari auto, un pilota normale prendesse 5 sec al km da un Pilota, al 'Ring ne prenderebbe 15.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mer dic 24, 2008 11:30 am 
Non connesso
6 cilindri

imprezacw ha scritto:

E' finita un po' nel nulla, con Kazutoshi Mizuno, il papà della GT-R, che ha ironicamente invitato Porsche a mostrare loro come sfruttare al 100% la Nissan al Ring.

Sinceramente non so da che parte stia la verità. Posso soltanto dire che fare un tempo record al Ring era in cima alla lista delle priorità di Mizuno (ingegnere con anni d'esperienza di Motorsport sulle spalle) e che la vettura è stata sviluppata unicamente su due piste: Sendai, tortuoso tracciato nel nord del Giappone, e il Nürburgring. Proprio perché, a detta di Mizuno, se l'avessero sviluppata al Fuji o a Suzuka, piste piatte e lisce, la GT-R non sarebbe stata così performante in ogni condizione stradale.
Mettici quindi una macchina che ha fatto più chilometri di test al Ring che su strada, mettici un collaudatore (Suzuki) che conosce la pista piuttosto bene, ed ecco che non vedo il motivo di dover "barare" sul tempo staccato qualche mese fa. Opinione personale.

Twitter @AUTOilmensile

http://www.youtube.com/user/AutoTubeYou

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mer dic 24, 2008 12:44 pm 
Non connesso
6 cilindri

Lorenz ha scritto:
imprezacw ha scritto:

E' finita un po' nel nulla, con Kazutoshi Mizuno, il papà della GT-R, che ha ironicamente invitato Porsche a mostrare loro come sfruttare al 100% la Nissan al Ring.

Sinceramente non so da che parte stia la verità. Posso soltanto dire che fare un tempo record al Ring era in cima alla lista delle priorità di Mizuno (ingegnere con anni d'esperienza di Motorsport sulle spalle) e che la vettura è stata sviluppata unicamente su due piste: Sendai, tortuoso tracciato nel nord del Giappone, e il Nürburgring. Proprio perché, a detta di Mizuno, se l'avessero sviluppata al Fuji o a Suzuka, piste piatte e lisce, la GT-R non sarebbe stata così performante in ogni condizione stradale.
Mettici quindi una macchina che ha fatto più chilometri di test al Ring che su strada, mettici un collaudatore (Suzuki) che conosce la pista piuttosto bene, ed ecco che non vedo il motivo di dover "barare" sul tempo staccato qualche mese fa. Opinione personale.

Mah ed io che speravo in un confronto diretto, magari con tanto di incrocio dei collaudatori, invece solo parole, peccato!
Grazie x l'esaustiva risposta!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 4:38 pm 
Non connesso
10 cilindri

il_Mamo ha scritto:
imprezacw ha scritto:

Non lo so.
Però ho la mia idea sul 'Ring: il pilota (e la sua conoscenza del tracciato) conta di più del mezzo meccanico. Cioè (inventando i numeri) se a Monza, a pari auto, un pilota normale prendesse 5 sec al km da un Pilota, al 'Ring ne prenderebbe 15.

Tutto vero. Al ring ci vado da 5 anni ad agosto. E posso dirti che a conferma di quanto dici le prime volte giravo più velocemente con la S2000 che con la Exige. Proprio per il fatto che la S2000 ti permetteva di osare di più per via dell' assetto più stradale, la Exige concede meno margine d' errore (e sopratutto non mi va di piantarmi con 60mila eurozzi di vettura) Alla fine il Ring è una strada (una gran bella strada) e non è raro come mi è capitato mentre giri di beccare dei camper (che poi cosa cavolo li faranno entrare). Cmq per non andare troppo OT sono dell' idea che non vedo perchè i jap avrebbero dovuto barare sul tempo. La loto vettura è nata appositamente per quel circuito. Saluti

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 4:59 pm 
Non connesso
6 cilindri

i jap di sicuro su una cosa hanno barato: la potenza massima. siccome il loro target era la 997 turbo, hanno dichiarato la stessa potenza, ma in realtà ne ha parecchi di più. se giri su internet, trovi parecchie "rullate", e la GT-R eroga ALLA RUOTA 430-435 cavalli!!. puoi trovare queste informazioni anche sul sito di Motor Trend, dove c'è un'analisi davvero approfondita della GT-R.
siccome pensare che la complicata trasmissione transaxle si lasci per strada meno del 10% dei cv è ridicolo, se ne deduce che la GT-R eroghi ALMENO 510hp, ma probabilmente sono molti di più.
Inoltre nessuno ci assicura ce quell'esemplare sia stato preso a caso dalla linea di montaggio, oppure che avesse un assetto ad hoc.
il problema è che la Nissan ha osato un po' troppo, ed ha risposto con arroganza. Il che va contro proprio la sua stessa creatura, poiché si gettano ombre su una vettura davvero notevole, e dal rapporto prestazioni/handling/prezzo irraggiungibile

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 4:47 pm 
Non connesso
8 cilindri

Perchè non mandate Moccia sul Ring con una Gt-R e una 997 Turbo completamente stradali cosi verificate di persona?
Per quanto riguarda il numero di cavalli esatti quello è da testare anche perchè sul web si leggono tante cose dalla Veyron con circa 1160 cv effettivi alla Skyline R34 con 350cv effettivi.

Ma non vengono controllate le potenze dichiarate? o le dichiarano come i consumi?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 8:54 pm 
Non connesso
4 cilindri

gio288gto ha scritto:
Perchè non mandate Moccia sul Ring con una Gt-R e una 997 Turbo completamente stradali cosi verificate di persona?
Questo sarebbe il massimo! :) Ma penso non si potrà fare, tra costi e organizzazione..Poi ChrisAmon ha detto che tra qualche mese vedremo la sfida sul circuito di Auto..dunque già è moltissimo, non vedo l'ora! :sbav:

Cita:
Per quanto riguarda il numero di cavalli esatti quello è da testare anche perchè sul web si leggono tante cose dalla Veyron con circa 1160 cv effettivi alla Skyline R34 con 350cv effettivi.

Ma non vengono controllate le potenze dichiarate? o le dichiarano come i consumi?
E' già stato chiesto in "cosa vorresti migliorare di Auto", molti vorrebbero anche la prova al banco per avere la potenza reale..e ovviamente sono d'accordo. Però è anche vero che se provi 5 modelli, al banco daranno 5 risultati diversi, e non so se Auto può avere 5 o anche solo 2 auto di ciascuno modello per le prove.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 11:06 pm 
Non connesso
8 cilindri

Si lo so lho chiesto anche io, ma non penso che differiscano di tanto sarà nell'ordine del 10% per lo stesso modello..quello che non mi piace e che dichiarano potenze differenti (se è vero) per sopravvalutare il mezzo...
Poi per auto come la Veyron non so che banco ci vorrebbe...mi sa che con la coppia che ha spacca tutto

La Gt-R Se alla ruota ha 435cv, ne dovrebbe avere circa 580 mi sembra strano...poi non so

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 10:50 am 
Non connesso
10 cilindri

A me la cosa che fa più ridere è che contestualmente cè più baccano sulla sfida con la porsche che sul giudizio generale della vettura. Io credo che in termini di vendita non darà questi grandi numeri, anche perchè tanti gli preferiranno una Cayman S (anche se prestazionalmente è un altro mondo ci mancherebbe) solo per il brand. Ci sarà da scommettere? vedremo....

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Nissan

Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo