fiestuning ha scritto:
Che mito! Cosa ne pensi Lucio delle continue provocazioni Nissan nei confronti dela Porsche sul giro secco al Nurburgring (ma si scrive così?).......?
Non sono informato delle ULTIME storie, ma Nissan la mena un po' troppo con questa storia per i miei gusti : si vede che ritengono - magari a ragione - che farà vendere....
Al sottoscritto, anche volendo prendere per buoni tutti questi tempi - il che sarebbe già da vedere... - interessano poco le liti da pollaio, e pochissimo mi frega, di per sè, se la GT-R ha fatto 7'26" piuttosto che i 7'28" della GT2, ecc. ecc. : ma naturalmente non può che farmi piacere che la GT-R sia in grado di sostenere un ritmo simile in pista, che stia un poco avanti o un poco dietro a questa o quella Porsche cambia poco per me, ma il livello generale d'efficienza è comunque eccezionale, probabilmente molto più di quanto a me potrà mai servire : tant'è vero che quando ho guidato la GT-R non ho pensato neppure per un attimo di mettere alla prova la sua tenuta e stabilità, d'accordo la situazione non lo consentiva ma penso che sarebbe stato lo stesso anche se fossi stato da solo.... sulle pubbliche strade è dura, se non si vogliono fare pazzie, mettere alla frusta macchine come questa.
Tanto è vero che io sono ormai orientato, se e quando potrò cambiare la M3, su una M6 usata : supponendo anche che io non faccia differenze tra M6 e GT-R su quale mi piaccia di più, la M6 ha ed avrà prezzi da realizzo mentre la GT-R, almeno per ora, proprio no, inoltre mi rendo conto che le doti telaistiche migliori della GT-R rappresentano per me un qualcosa di poco sfruttabile : girare in pista m'interessa ormai poco mentre, su strada, ritengo poco realistico guidare in modo che la M6 vada in crisi mentre la GT-R ancora resti stabile : questo presupporrebbe un livello di velocità e di rischio (per la pelle mia ed altrui e per la patente) impensabile ed utopistico sulla strada.
Per me personalmente, insomma, un così eccezionale livello di tenuta di strada e stabilità, pur essendo per carità un'ottima cosa, non è fondamentale poi per una guida sulle pubbliche strade che si svolge in un contesto che è quello che è, e diciamo che la vedo più che altro come un margine di sicurezza supplementare.
Saranno forse i miei limiti personali a non essere troppo alti ; ma forse, più probabilmente, è il fatto che vorrei restare uno che si gode i motori a lungo nella vita, senza strafare e provocare incidenti con tutto quel che ne segue, conscio che la teoria è una cosa e la realtà pratica un'altra : nella teoria la GT-R va più forte della M6, nella pratica (piste a parte) mica tanto perchè ti andresti ad ammazzare, per mille ragioni al di fuori delle possibilità tecniche della vettura, ed alla fine la GT-R mi offrirebbe solo uno 0-100 molto più feroce e rabbioso : peccato che a me dello 0-100 freghi poco e niente (con la M3 non ne ho mai provato a fare uno) e per il resto non cambia molto.
Lucio