Home MARCHE Nissan

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gtr 2012: ora inizia a piacere tanto anche a me!
MessaggioInviato: mer set 01, 2010 9:18 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
http://www.autoblog.it/post/28937/nissa ... icipazioni
:D :D :D

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gtr 2012: ora inizia a piacere tanto anche a me!
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 12:08 am 
Non connesso
8 cilindri

toninolinglese ha scritto:
http://www.autoblog.it/post/28937/nissan-gt-r-model-year-2012-nuove-anticipazioni

....

Ultima modifica di Mastertanto su gio set 02, 2010 12:18 am, modificato 1 volte in totale.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 12:16 am 
Non connesso
8 cilindri

Mastertanto ha scritto:
toninolinglese ha scritto:
http://www.autoblog.it/post/28937/nissan-gt-r-model-year-2012-nuove-anticipazioni

Sì, perchè l'attuale è scarsuccia, eh...? :lol: e poi sarebbe Cippy quello troppo esigente, cui la 911 piace solo se Turbo, eh ? tra tutti e due, mi sembrate Zuzzurro e Gaspare :"Io la 911 solo Turbo, grazie" "Io la GT-R solo se oltre i 500 cv, grazie".... :lol:
Ma poi siamo nel 2010, che c'entra il MY del 2012..? boh...
Comunque la GT-R modificata è niente male.
[/quote]

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 7:50 am 
Non connesso
12 cilindri

Ma quanti model year fanno?
Comunque molto bella.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:15 am 
Non connesso
4 cilindri

Che mito! Cosa ne pensi Lucio delle continue provocazioni Nissan nei confronti dela Porsche sul giro secco al Nurburgring (ma si scrive così?).......?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 2:12 pm 
Non connesso
8 cilindri

fiestuning ha scritto:
Che mito! Cosa ne pensi Lucio delle continue provocazioni Nissan nei confronti dela Porsche sul giro secco al Nurburgring (ma si scrive così?).......?

Non sono informato delle ULTIME storie, ma Nissan la mena un po' troppo con questa storia per i miei gusti : si vede che ritengono - magari a ragione - che farà vendere....

Al sottoscritto, anche volendo prendere per buoni tutti questi tempi - il che sarebbe già da vedere... - interessano poco le liti da pollaio, e pochissimo mi frega, di per sè, se la GT-R ha fatto 7'26" piuttosto che i 7'28" della GT2, ecc. ecc. : ma naturalmente non può che farmi piacere che la GT-R sia in grado di sostenere un ritmo simile in pista, che stia un poco avanti o un poco dietro a questa o quella Porsche cambia poco per me, ma il livello generale d'efficienza è comunque eccezionale, probabilmente molto più di quanto a me potrà mai servire : tant'è vero che quando ho guidato la GT-R non ho pensato neppure per un attimo di mettere alla prova la sua tenuta e stabilità, d'accordo la situazione non lo consentiva ma penso che sarebbe stato lo stesso anche se fossi stato da solo.... sulle pubbliche strade è dura, se non si vogliono fare pazzie, mettere alla frusta macchine come questa.

Tanto è vero che io sono ormai orientato, se e quando potrò cambiare la M3, su una M6 usata : supponendo anche che io non faccia differenze tra M6 e GT-R su quale mi piaccia di più, la M6 ha ed avrà prezzi da realizzo mentre la GT-R, almeno per ora, proprio no, inoltre mi rendo conto che le doti telaistiche migliori della GT-R rappresentano per me un qualcosa di poco sfruttabile : girare in pista m'interessa ormai poco mentre, su strada, ritengo poco realistico guidare in modo che la M6 vada in crisi mentre la GT-R ancora resti stabile : questo presupporrebbe un livello di velocità e di rischio (per la pelle mia ed altrui e per la patente) impensabile ed utopistico sulla strada.

Per me personalmente, insomma, un così eccezionale livello di tenuta di strada e stabilità, pur essendo per carità un'ottima cosa, non è fondamentale poi per una guida sulle pubbliche strade che si svolge in un contesto che è quello che è, e diciamo che la vedo più che altro come un margine di sicurezza supplementare.

Saranno forse i miei limiti personali a non essere troppo alti ; ma forse, più probabilmente, è il fatto che vorrei restare uno che si gode i motori a lungo nella vita, senza strafare e provocare incidenti con tutto quel che ne segue, conscio che la teoria è una cosa e la realtà pratica un'altra : nella teoria la GT-R va più forte della M6, nella pratica (piste a parte) mica tanto perchè ti andresti ad ammazzare, per mille ragioni al di fuori delle possibilità tecniche della vettura, ed alla fine la GT-R mi offrirebbe solo uno 0-100 molto più feroce e rabbioso : peccato che a me dello 0-100 freghi poco e niente (con la M3 non ne ho mai provato a fare uno) e per il resto non cambia molto.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 3:12 pm 
Non connesso
10 cilindri

I 530 cv della nuova GT-R (se tanti saranno) non mi stupiscono più di tanto.
Già ora la Nissan ne scarica quasi 490...più che sufficienti, quindi, sia in pista che su strada.
Mi lascia invece un pò perplesso l'idea della sola TP.
Non vorrei che la Nissan si facesse troppo trasportare dall'idea di battere la Porsche a tutti i costi. La GT-R è un'auto che pesa come un elefante (21 quintali) e ricordo che parecchie riviste e programmi televisivi ne lodavano proprio la trazione integrale, così ben sviluppata. Quelli di TopGear restarono letteralmente stupefatti dal comportamento in curva.
Non sò quindi se vale la pena cambiare drasticamente l'impostazione meccanica dell'auto. Viceversa io farei più un lifting in stile Qashqai: ha avuto successo e ancora ne ha; meglio non stavolgere nulla.
Per il resto mi pare la solita Nissan "asettica". Leggendo i commenti dei tester e guardando il cronometro paragono la GT-R ad una partita vinta a calcio. vinta si...ma senza divertimento.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 4:29 pm 
Non connesso
8 cilindri

McHl33 ha scritto:
I 530 cv della nuova GT-R (se tanti saranno) non mi stupiscono più di tanto.
Già ora la Nissan ne scarica quasi 490...più che sufficienti, quindi, sia in pista che su strada.
Mi lascia invece un pò perplesso l'idea della sola TP.
Non vorrei che la Nissan si facesse troppo trasportare dall'idea di battere la Porsche a tutti i costi. La GT-R è un'auto che pesa come un elefante (21 quintali) e ricordo che parecchie riviste e programmi televisivi ne lodavano proprio la trazione integrale, così ben sviluppata. Quelli di TopGear restarono letteralmente stupefatti dal comportamento in curva.
Non sò quindi se vale la pena cambiare drasticamente l'impostazione meccanica dell'auto. Viceversa io farei più un lifting in stile Qashqai: ha avuto successo e ancora ne ha; meglio non stavolgere nulla.
Per il resto mi pare la solita Nissan "asettica". Leggendo i commenti dei tester e guardando il cronometro paragono la GT-R ad una partita vinta a calcio. vinta si...ma senza divertimento.

Ti sbagli di grosso sul peso : la GT-R pesa 1770 kg a secco, là dove la mia M3 ne pesa 1495, la M6 1710 ed una Audi RS6 sui 2050.

E' un peso assolutamente normale per una TI che deve avere dimensionamenti coerenti coi 500 cv circa del motore, ha un corpo vettura da GT e non da sportiva estrema (i posti dietro sono reali, col limite dell'altezza) ed ha un prezzo contenuto, tale da non poter scialare coi materiali più leggeri e quindi costosi.

Questo del peso della GT-R è diventato un luogo comune duro a morire : eppure basta ragionare un momento per vedere che è normalissimo, che si pretende ? perchè nessuno fa notare che una Audi R8 V10, di costo quasi doppio ma prestazioni molto simili, pesa 1625 kg nonostante un corpo vettura ben più piccolo, 2 posti e baule minimo, ed una struttura basata sull'alluminio, con conseguente prezzo....? il risparmio di peso non arriva al 10% : un po' poco, con tutti questi presupposti.... ma tutti lì a menarla con questa storia del peso della GT-R.
E questo anche a prescindere dal fatto che la GT-R, comunque, ha dinamica e prestazioni che se ne fregano del peso.

Quanto al divertimento, sarebbe un lungo discorso : ma non si può incolpare una casa di aver fatto una vettura troppo perfetta... con questa logica, le 911 migliori sarebbero quelle di tanti anni fa, dall'avantreno leggero e pericoloso e dalla scodata spesso in agguato.... no, grazie, preferisco una stabile e sicura Carrera 997.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 7:04 pm 
Non connesso
10 cilindri

Beh secondo me quello del peso non è un luogo comune; almeno non per me.
Ho detto che pesava 21 quintali semplicemente perchè ero convinto di aver letto così. In effetti anche su "auto" la danno a 1665 kg.
In ogni caso non sarebbe stato comunque un problema visto che quello che conta è il risultato al cronometro. Anzi: fosse pesata davvero 21 quintali l'avrei considerata ancora più straordinaria.

Parlando di divertimento concordo sul fatto che non se ne può fare una colpa alla Nissan. Hanno semplicemente messo sul mercato un'auto capace di far mangiare la polvere ad altre supercar più blasonate e dal prezzo a volte doppio. Tanto di cappello ci mancherebbe.
A me l'unica cosa che fa un pò storcere il naso sulle prestazioni è che come auto sembra non trasmettere emozioni. E' quasi un robot che non pensa ma agisce soltanto.
Forse non mi attira anche perchè è troppo perfetta, chissà.

Fatto stà che per 80.000 € è un vero affare. Infatti non capisco come mai non se ne veda nemmeno l'ombra in giro...
Ciò rafforza la mia idea che parecche (non tutte ovviamente, ci mancherebbe) supercar o supersportive in circolazione siano scelte solo da ricconi che vogliono solo farsi notare.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 7:52 pm 
Non connesso
12 cilindri

McHl33 ha scritto:
Fatto stà che per 80.000 € è un vero affare. Infatti non capisco come mai non se ne veda nemmeno l'ombra in giro...
Ciò rafforza la mia idea che parecche (non tutte ovviamente, ci mancherebbe) supercar o supersportive in circolazione siano scelte solo da ricconi che vogliono solo farsi notare.

Ti riporto uno stralcio cel club 4 secondi di quattroruote.

"Cara GT-R, forse per entrare nell'olimpo delle supercar ti manca solo un bel rumore e un marchio, ma per noi basta e avanza quello che fai provare in pista: la volgia di ripartire subito per un'altro giro".

Mi sembra che questa frase sia molto espilcativa. La gente sa le prestazioni della gt-r, ma non ha il blasone di porsche o ferrari.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Nissan

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo