Home MARCHE Nissan

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Juke motorizzata.. GT-R
MessaggioInviato: gio set 29, 2011 3:52 pm 
Non connesso
12 cilindri

Cosa?! :o

http://www.autoblog.it/post/35507/nissa ... della-gt-r

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Juke motorizzata.. GT-R
MessaggioInviato: gio set 29, 2011 4:33 pm 
Non connesso
6 cilindri

D'altronde fecero anche la Micra 350 SR, trazione posteriore col V6 della 350Z ricordi?

Twitter @AUTOilmensile

http://www.youtube.com/user/AutoTubeYou

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: gio set 29, 2011 5:43 pm 
Non connesso
12 cilindri

Lorenz ha scritto:
D'altronde fecero anche la Micra 350 SR, trazione posteriore col V6 della 350Z ricordi?

Veramente no, nel periodo in cui la fecero (2005 a quanto leggo) ero poco più che bambino e non seguivo nel dettaglio come ora, quindi non posso ricordarmela, ma l'ho googlata e deve essere stata una bomba fenomenale: V6 3.5 dietro, trazione dietro e cambio manuale sei marce, in pista le avrebbero permesso di tener si dietro ben altre auto, di ben altro blasone.. Senza variare sul tema, recentemente anche Toyota ha tentato l'esperimento, solo con un centinaio di cv in meno (Aygo Crazy, col 1.8 T 200cv della Mr2 e la trazione dietro, che sicuramente conoscerai), o la Renault con la Duster, sempre motorizzata GT-R per la Pikes Peak, tranne per il fatto che qui erogava 850cv! :shock:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 29, 2011 8:16 pm 
Non connesso
12 cilindri

Peccato isano solo auto fatte così tante per.
Potrebbero produrle.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 29, 2011 9:55 pm 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
Peccato isano solo auto fatte così tante per.
Potrebbero produrle.

Sicuramente. Anche in piccola o piccolissima serie andrebbe bene, e rafforzerebbe anche l'immagine dell'auto in questione, un po' come la Clio V6 per la Clio RS "standard".

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 5:55 pm 
Non connesso
12 cilindri

http://www.auto.it/novita/nissan/2011/1 ... R+a+Malaga

:o Spettacolo! A questo punto curiosissimo di vederla in azione.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 11:35 am 
Non connesso
8 cilindri

Mostriciattoli di questo tipo ce ne sono sempre stati... ma quello che mi sfugge è il senso di farli.... per venderli, beh non credo.. per far vedere quanto sono bravi, mah non direi, son robe più da preparatore (un po' svitato) che da serio costruttore... e qual è, allora, il senso di farli...? boh....

Anni fa, ai tempi della Williams-Renault di F.1, quelli della scuderia Williams presero una Renault Espace - una monovolume... :oops: - e ci montarono un motore di F.1... si, vabbè, andava forte : e vorrei vedere... ma quale poteva essere il senso di tutto questo...? il tutto mi sfugge.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 11:45 am 
Non connesso
12 cilindri

Mastertanto ha scritto:
Mostriciattoli di questo tipo ce ne sono sempre stati... ma quello che mi sfugge è il senso di farli.... per venderli, beh non credo.. per far vedere quanto sono bravi, mah non direi, son robe più da preparatore (un po' svitato) che da serio costruttore... e qual è, allora, il senso di farli...? boh....

Anni fa, ai tempi della Williams-Renault di F.1, quelli della scuderia Williams presero una Renault Espace - una monovolume... :oops: - e ci montarono un motore di F.1... si, vabbè, andava forte : e vorrei vedere... ma quale poteva essere il senso di tutto questo...? il tutto mi sfugge.
Lucio

La Espace F1, la macchina più assurda mai fatta... :D

No, di venderli non se ne parla (ce ne sono solo due, uno con guida a destra e uno a sinistra), secondo me è solo una trovata di marketing per riportare l'attenzione sul prodotto, qui i prodotti sono 2, e con tutti i video che piano piano stanno uscendo ci stanno riuscendo benissimo, visto che hanno incuriositò appassionati in tutto il mondo. Poi si parlava di proporre allestimenti sportivi Nismo sulle Nissan in listino, tra cui anche la Juke, e con questo aggiunto a un'operazione del genere si va a rafforzare l'immagine sportiva del marchio, con notevoli vantaggi in termini di vendite.

Ho provato a fare un'analisi da totale inesperto in materia, ma il succo della questione è più o meno questo.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 11:53 am 
Non connesso
8 cilindri

francesco.94 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:

Lucio

La Espace F1, la macchina più assurda mai fatta... :D

No, di venderli non se ne parla (ce ne sono solo due, uno con guida a destra e uno a sinistra), secondo me è solo una trovata di marketing per riportare l'attenzione sul prodotto, qui i prodotti sono 2, e con tutti i video che piano piano stanno uscendo ci stanno riuscendo benissimo, visto che hanno incuriositò appassionati in tutto il mondo. Poi si parlava di proporre allestimenti sportivi Nismo sulle Nissan in listino, tra cui anche la Juke, e con questo aggiunto a un'operazione del genere si va a rafforzare l'immagine sportiva del marchio, con notevoli vantaggi in termini di vendite.

Ho provato a fare un'analisi da totale inesperto in materia, ma il succo della questione è più o meno questo.

Hai senz'altro ragione... operazioni pubblicitarie, della serie "parlate di noi".

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 1:14 pm 
Non connesso
12 cilindri

E' sicuramente un'operazione di marketing, per attirare l'attenzione.
Del resto nissan non è nuova a queste operazioni: ricordo di una micra con il motore del 350z.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Nissan

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo