cippy89 ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Mi sento di appoggiarti Lucio. Quando presi la Exige valutai il fatto che era una 1.8, non aveva consumi proibitivi, ma nello stesso tempo aveva prestazioni da supercar. Diciamo che è la Supercar più appetibile sul mercato.
Potevo con lo stesso budget prendere ben altro. Mi fu offerta una Viper RT10 semestrale allo stesso prezzo, ma la cilindrata spaventosa , i consumi proibitivi e il mantenimento folle mi fecero desistere. E non è un discorso per la serie "bhè...se non puoi permettertelo.." ma più un discorso del tipo "non voglio buttare soldi dalla finestra" ...e non mi sembra il caso visto la fatica che si fa per guadagnarseli. Se posso scattare da 0-100 in 4 secondi (ed è quello che mi interessa ovviamente) facendo i 10-12 con un litro perchè devo avere le stesse prestazioni facendo i 4? Conosco diversi possessori di Carrera che potrebbero senza alcun problema comprarsi Ferrari o Lambo, ma siccome è gente che al denaro (nonostante ne hanno molto) danno il giusto peso , pensano ai tagliandi proibitivi, ai consumi esagerati ed eventuali imprevisti che verrebbero a costare molto cari, troppo, anche per la passione...
Concordo anche io. Del resto anche io guarderei ai consumi, però dico che chi prende macchine del genere do solito non si preoccupa eccessivamente del consumo.
Certo che 4 km/l sono un po' pochi.
Per l'appunto : nessuno pretende consumi modesti da bolidi del genere (io già con la M3 ho normalmente 15 l/100 km, che però migliorano molto su strade aperte e veloci) ma a tutto c'è un limite, e 4 km/l sono un valore quasi estremo, da accettare se ad es. si vuole una Murcielago ma troppo alto per la GT-R.
Penso che comunque, alla fine, non rappresentino la media quotidiana.
Lucio