Home Pit stop

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto carrozziere!!
MessaggioInviato: dom gen 08, 2012 2:23 pm 
Non connesso
4 cilindri

Buongiorno a tutti.
Premetto che non ho esperienza con i carrozzieri, perciò ho bisogno di voi perchè sto vivendo un'odissea col mio.
Circa 15 giorni fa ho impattato con la mia autovettura un cinghiale.
Cinghiale è uguale a PROBLEMI ed è uguale a ZERO RISARCIMENTO, ma , fiduciosa nello Stato ho comunque compilato la mia Domanda di risarcimento danni alla Provincia.
Domanda che chiedeva di allegare un preventivo danni della vettura.
Non conosco carrozzieri e non ho il classico di fiducia, così mi sono rivolta a quello del mio paese.
Mi ha detto che un preventivo Ufficiale e preciso senza smontare il paraurti non era possibile.
E ci voglio credere perchè so per certo che la maggior parte dei carrozzieri segue questo iter.
In 5 giorni mi ha preparato il preventivo che ho allegato alla domanda per i danni e con lo stesso preventivo ho sentito altre carrozzerie perchè penso sia questo a cui serve.
Ho trovato nel papà carrozziere di un mio collega una soluzione più economica non di poco, così sono tornata dal mio per ritirare l'auto.
Con la disponibiltà di pagare il disturbo per le lavorazioni effettuate per stilare il preventivo, il carrozziere mi ha detto che ha inteso che l'auto la volevo riparare li da lui e che AVEVA GIA' PRESO I PEZZI DI RICAMBIO (non li ha montati perchè,e meno male, avevo specificato di non toccare l'auto in quanto sarebbe uscito il perito della provincia).
Non è finita perchè quando ho insistito per portar via la vettura mi ha risposto che, tra l'altro, il paraurti guasto L'HA BUTTATO perchè già fotografato.

Tengo presente che NON HO FIRMATO NULLA per iniziare eventuali lavori e non ho chiesto DI PRENDERE I PEZZI, quindi domando:

- L'auto la posso portar via senza problemi?
- Posso pretenderlo il paraurti?? (non ci credo che l'ha buttato!!)
- E se fosse, è normale buttarlo prima di una eventuale perizia??

Così facendo mi obbliga a spendere la cifra pattuita con lui e soprattutto mi obbliga a RIPARALA LI DA LUI, non mi sembra giusto e non mi sembra leale.

Grazie in anticipo e scusate il disturbo.
Clara.

Ultima modifica di CerroTorre su dom gen 08, 2012 11:30 pm, modificato 2 volte in totale.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto carrozziere!!
MessaggioInviato: dom gen 08, 2012 3:54 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
l'auto è tua e puoi ritirarla quando vuoi: sennò vai dai carabinieri e lo denunci per furto o qualcosa del genere.
per quanto riguarda il paraurti dovrebbe risarcirtelo se lo ha buttato ma se si rifiuta di farlo dovresti aderire a vie legali con conseguente perdita di tempo e di denaro.
e sii ottimista sul risarcimento da parte dello stato: se vai da un bravo avvocato hai molte possibilità di recuperare parte della spesa.

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 08, 2012 9:02 pm 
Non connesso
12 cilindri

Sicuramente il comportamento del carrozziere è decisamente errato.
Il prevendtivo deve essere fatto senza impegno salvo diversamente detto.

Hai tutto il diritto a cercare la solzuine più conveniente, e a portarti via l'auto quando vuoi.
Se lui si è portato avanti senza un tuo consenso sono fatti suoi.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 08, 2012 9:59 pm 
Non connesso
4 cilindri

Grazie mille per la risposta,molto gentili..
Domani vado là e vi terrò aggiornati..
Ciao a tutti.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 12:53 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
CerroTorre ha scritto:
Grazie mille per la risposta,molto gentili..
Domani vado là e vi terrò aggiornati..
Ciao a tutti.

pronuncia subito la parola avvocato: spesso basta e avanza... ;)

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop